audiolink ipod HELP ME!!!!
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4107
Data di Stampa: 25 Dic 2025 alle 22:39 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: audiolink ipod HELP ME!!!!
Postato da: tipiaraldici
soggetto: audiolink ipod HELP ME!!!!
Postato in data: 26 Set 2011 alle 15:10
|
Aiuto!!!
acquistato audiolink versione ipod
ieri ho smontato il radiolone e collegato l'interfaccia.
tutto ok ma..........accendendo l'ipod il volume di uscita è basso ed in sottofondo si avverte la presenza di un fruscio...(interferenze dovute a schermatura non efficace ???). 
il modello alimenta anche l'ipod.
ho provato a collegare l'ingresso jack ma non ho rilevato nessun segnale in uscita....
prima di scrivere al fornitore (Richard !!!!!!!!!!!) avete qualche consiglio da darmi ??? 
ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno risposte positive (segnando nella gda black list chi invece.............)
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Set 2011 alle 15:27
mi sembrano i sintomi di quello che successe a giobuc prima dell'estate, o sbaglio...
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 15:37
|
no, lui aveva il modello no ipod ed il probema sorgeva quando alimentava il lettore mp3 da accendisigari....
sono quasi certo che sia un problema di schermature e, visto che non funziona la parte jack lo rispedirò a mx5parts, sempre che qualcuno di voi non abbia già risolto il problema.....
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 26 Set 2011 alle 15:46
attendiamo un attimo tipo magic.. mi sembra che lui ha un audiolink......tu per caso hai lo stereo con anche l opzione cassette oltre che quella cd?
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 16:00
|
la monella ha solo la radio!!!! il radiolone è quelo modulare ma non sono montati ne cd ne cassette. l'audiolink lo ho collegato al caricatore di cd. l'ipod riconosce l'accessorio e, oltre a farsi caricare, accetta serenamente l'avanzamento dei brani da comandi cd...... 
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 16:04
però ti da sto problema di frusii e suoni bassi.........se avessi un minimo di tempo da guardarlo....ma con questo lavoro.......non so quano tempo hai prima di ridarlo a ric"hard"?
|
Postato da: B747
Postato in data: 26 Set 2011 alle 16:30
lo so che mi bannerai a vita ma sono sempre più convinto del passaggio che ho fatto togliendo il radiolone e passando a radio 1 din...
pro: - maggior potenza d'uscita - suono di miglior qualità (con i cartoni originali) - gestione usb perfetta con lettura cartelle e sottocartelle (funzionerebbe anche con ipod che non ho) ci collego un hdd da 30gb! - visualizzazione di tutti i tag dei file (autore, album, titolo ecc) - vivavoce integrato bt con controllo completo del telefono (rubrica, chiamate, ecc) - avanzo di un vano din per metterci i 3 VDO, oppure il cassettino portaoggetti (che fa comodo), oppure il cassettino con orologio
contro: - frontalino da portare con se - mancanza orologio
il tutto per 119E!!!! Radio 1 din tutta la vita!!!!
ecco, l'ho detto, ora puoi bannarmi 
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 16:49
meriti un bannato per la scena del cassonetto non per questo!!!!
monella dorme per strada lo hai visto.....per questo volevo mantenere il radiolone..
comunque l'audiolink funge ottimamente, ad esclusione del leggerissimo rumore di sottofondo che probabilmente molti non noterebbero (ricordati che leggiamo tutti e due lucio cadeddu!!) che avverto sia a motore acceso che spento.
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 16:55
io sono per l originalità della plancia....magic è riuscito dopo svariate operazioni a risolvere il problema.....ovvio che uno stereo 1din è piu ottimale dell originale, ma è pur sempre vero che sergio la tiene fuori, e comunque perde l originalità della plancia a mio avviso...per me è solo da sistemare qualche cavo qui e li
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Set 2011 alle 17:10
quoto Gianluca, ma nel mio caso parliamo di una nb, che qualcuno definirebbe "macchina vecchia"..............e che comunque non ha mai avuto la radio della casa (credo)
p.s. perche la mia radio che legge la classica penna usb, non legge un lettore mp3 della sony?
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 17:57
Postato originariamente da tipiaraldici meriti un bannato per la scena del cassonetto non per questo!!!!
monella dorme per strada lo hai visto.....per questo volevo mantenere il radiolone..
comunque l'audiolink funge ottimamente, ad esclusione del leggerissimo rumore di sottofondo che probabilmente molti non noterebbero (ricordati che leggiamo tutti e due lucio cadeddu!!) che avverto sia a motore acceso che spento.
lo capisco, in effetti se io non avessi il garage ci avrei fatto un ulteriore pernsiero prima di levarla... (essì che ci ho pensato 1,5 anni!!)
Un'idea: e prendere sulla baia un radiolone rotto a pochi euro e provare ad estirpargli la parte frontale? Potresti montare la radio 1 din pochi mm indentro e mettere il frontalONE a coprirla ;)
p.s. la prox volta che vai al cassonetto avvisami che ti dò una mano!!! 
Postato originariamente da Gattapone
io sono per l originalità della plancia....magic è
riuscito dopo svariate operazioni a risolvere il problema.....ovvio che
uno stereo 1din è piu ottimale dell originale, ma è pur sempre vero che
sergio la tiene fuori, e comunque perde l originalità della plancia a
mio avviso...per me è solo da sistemare qualche cavo qui e li
infatti io ho faticato non poco a trovare una radio che non fosse stile flipper e non stonasse troppo con lo stile sobrio della plancia.
Anche io sono per l'originalità, anche se non parliamo di una radio totalmente integrata nelle forme della plancia, ma sempre di una radio 2 din.
Per esempio, sulla serie 3 e46 se toglievi la radio bmw l'adattatore era qualcosa di orrorifico, perchè l'originale seguiva la curvatura del cruscotto...
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 18:02
|
se l'audiolink funziona io ho risolto egregiamente.
probabilmente è il mio esemplare ad avere qualche problema (oltre al noise non legge l'ingresso jack).
più tardi scrivo a richard.
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 22:35
Postato in data: 26 Set 2011 alle 23:08
Postato da: peterpan74
Postato in data: 26 Set 2011 alle 23:22
Sergione purtroppo non ti posso con questo Audiolink, io ne ho acquistato uno differenti negli USA (avevo anche postato il link qualche tempo fa). Cmq anche sul mio ho notato che, come per magia, si avverte il disturbo (che aumenta con l'aumentare dei giri del motore) solo quando alimento l'IPhone da accendisigari con uno splitter multiporta cinese.
Nel tuo caso potrebbe essere proprio un problema di schermatura ed un elettrauto di quelli seri ti potrebbe suggerire un filtro...non saprei però dove applicarlo, perchè l'alimentazione la prende dal connettore posto sul retro della radio.
Suggerimento per il montaggio (parlo per esperienza): fai in modo che l'aggeggio non vada a coprire le grigliette del corpo radio originale onde evitare surriscaldamento e blocco. Una volta in blocco, devi togliere l'alimentazione per resettarlo. ciauz
|
Postato in data: 26 Set 2011 alle 23:33
|
grazie peter
per gli audiolink usa avevo a suo tempo contattato il venditore perchè avevo il dubbio sulla compatibilità con il radiolone nudo e crudo (senza cd) ma l'americano non seppe rispondermi.
tu hai lo stesso problema che aveva giobuc, nel mio caso il noise non aumenta al variare dei giri del motore ma anche io penso si tratti di alimentazione.
in ogni caso, siccome non funziona l'ingresso jack, ho scritto a richard per la sostituzione dell'audiolink. se quando torna anche il nuovo dovesse avere lo stesso difetto, credo di aver trovato una possibile soluzione.
l'ipod viene collegato all'audiolink mediante un connettore tipo s-video/dock piatto. oltre al segnale sul cavo viaggia la alimentazione che tiene costantemente sotto carica l'ipod. se individuo i pin +-v sarà sufficiente fare una piccola prolunga maschio-femmina in cui i due segnali elettrici.....si perdono. (il tutto condito da robusto anello di ferrite)
per il montaggio no problem, il cavo che collega radio ad audiolink permette l'installazione di quest'ultimo nel cassetto anteriore.
grazie ancora. 
|
Postato in data: 30 Set 2011 alle 21:53
Postato originariamente da tipiaraldici
in ogni caso, siccome non funziona l'ingresso jack, ho scritto a richard per la sostituzione dell'audiolink.
e richard oggi mi ha fornito le istruzioni per la restituzione avvisandomi che nell'ultima fornitura hanno avuto già due restituzioni con identico problema!!!!
|
Postato in data: 30 Set 2011 alle 22:27
bene...staremo a vedere il nuovo a sto punto
|
Postato in data: 30 Set 2011 alle 22:35
Postato originariamente da tipiaraldicie richard oggi mi ha fornito le istruzioni per la restituzione avvisandomi che nell'ultima fornitura hanno avuto già due restituzioni con identico problema!!!!
allora è proprio una partita difettosa, evvai!! ma come funziona x la rest? A spese tue o loro?
|
Postato in data: 30 Set 2011 alle 23:01
|
se la restituzione avviene entro 14 giorni rimborsano integralmente oggetto + spese postali di restituzione mediante accredito sulla carta di credito utilizzata.
se la restituzione avviene entro 30 giorni rimborsano il valore dell'oggetto con le stesse modalità ma le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.
nel mio caso, essendo stato pigro nel montaggio, spedisco a spese mie (circa 12 euro) ed attendo il nuovo invio (gratuito).
|
Postato in data: 30 Set 2011 alle 23:08
mi pare ragionevole....
|
Postato in data: 24 Mar 2013 alle 10:13
|
aggiornamento.....
all'epoca l'audiolink venne rispedito a mx5parts che ne constatò il perfetto funzionamento rispedendomelo.... il problema era nell'impianto di monella
il noise è rimasto a farmi compagnia fino all'altro giorno......
innumerevoli e vani i tentativi di eliminare l'interferenza...poi il colpo di genio......
ho cambiato ipod e tutto funziona perfettamente... 
|
Postato da: argo
Postato in data: 24 Mar 2013 alle 11:32
Visto?!...
Spendili du scudi no?!...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
|