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Gomme invernali - gommista

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Gomme invernali - gommista
Postato da: ZetaZeroSei
soggetto: Gomme invernali - gommista
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 11:14
Ciao a tutti, informandomi un po su discussioni passate e considerando che userò la NA anche di inverno (sebbene difficilmente fuori provincia) pensavo di montare delle gomme invernali su un set di cerchi da 15". Mi pare di capire sono unanimente consigliate le Nokian e Kleber. Oltre a queste ci sono altri modelli che consiglieresti rapporto qualità/prezzo? Per quanto riguarda i gommisti a Roma avete qualche consiglio su dove rivolgermi?

grazie!


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"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."



Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 11:55

io monto le pirelli winter serie III, vanno molto bene, provate sulla neve.

io le ho comprate su internet e montate in posti diversi, non ti so aiutare, spiace


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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 13:05
Postato originariamente da Brontolo

 

e montate in posti diversi............

 

eccolo la!!!!
 
tutti le montiamo in posti diversi...generalmente in quattro posti....due davanti e due dietro...due a sinistra e due a destra..
 
oppure intendi...
anteriore sinistra presso gommista xyz
anteriore destre presso gommista alfabeta
posteriore sinistra presso gommarolo gnorante
posteriore destra presso gommarolo assaignorante
 
??
 
hihihi hihihi kisskisskiss


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 15:16
Come detto in pvt: mai usate gomme invernali...ma poi scusa: hai la trazione posteriore? Allora vedi di divertirtici con Silvietta! Ahahahahahahah

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 15:37
si vero che ho trazione posteriore però ancora non sono pronto a divertirmi "così tanto" con Silvietta vorrei un approccio più graduale :D




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Postato da: bse50
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 16:12
Hai i cerchi da 15" omologati a libretto?
Ad ogni modo le Nokian vanno molto bene e la differenza si sente soprattutto in frenata e con l'asfalto a basse temperature (<10°c).

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Nov 2014 alle 17:09
Non è detto che Nokian faccia quelle misure, controlla.

Ci butto in mezzo anche le mie Nankang Snow-SV2

Come gommisti ti posso consigliare il mio/nostro "Cellucci" prezzo gomme + installazione abbastanza conveniente.

...nel caso fai il mio nome (Benedetto) o quello di Marcello o di Matteo... tutti di questo forum!

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 09:41
Le 15" ancora non sono a libretto ma ho il nulla osta di Mazda, da quanto ho capito devo presentarmi con le gomme da 15 montate, ed eventuale dichiarazione del gommista di montaggio a regola d'arte, alla motorizzazione per farmele trascrivere.

Fino ad ora non ho mai montato le invernali ma sento sempre più persone che lo fanno per alcuni mesi anche rimanendo nel lazio (tra l'altro ricordo che anche sullapontina c'era l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo l'anno passato) quindi non mi sembrava una cattiva idea soprattutto considerando che non ho più una trazione anteriore con esp e altri aiutini vari.... ma se avete altro tipo di considerazioni di cui dovrei tener conto (ad es. poichè faccio neanche 10mila km l'anno mi troverei con due treni di gomme molto vecchi tra qualche anno) ovviamente sono tutto orecchi!

Cellucci è questo che trovo a "VIA DI TORRENOVA 23   00133  ROMA (RM)"

Grazie grazie! ;)


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Postato da: bse50
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 09:55
Le invernali vanno meglio con l'asfalto sotto ai 10°c, su quello non ci sono dubbi.
Io le monterei sui 14" però, sfruttando dei cerchi da 15" per delle gomme estive\sportive. Inutile avere uno pneumatico invernale più largo e con poca spalla in inverno ed una gommina striminzita in estate.

Aggiungici poi che ho 4 cerchi da 14" da dover togliere dal giardino di Mark88 e capisci perchè sia opportuno dare 100€ a me anzichè 800€ a qualche sito internet per prendere i cerchi da 15" in inverno :D

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 10:49
Postato originariamente da bse50

Le invernali vanno meglio con l'asfalto sotto ai 10°c, su quello non ci sono dubbi.
Io le monterei sui 14" però...:D


Sono la misura a libretto che ho anche sulla mia nbfl.

Si, Cellucci è quello.

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Postato da: bse50
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 11:03
Sui fondi irregolari\sconnessi\nevischio etc è meglio avere la spalla cicciotta e morbida. Anche la gomma stretta aiuta in realtà.

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Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 14:17
Chiarissimo. Il fatto è che ho già un set di cerchi da 15" e l'idea era quella di sfruttare l'occasione per montare le invernali e far trascrivere i 15". Però certo se comunque gli svantaggi sono superiori ai vantaggi (ad esempio non ho idea se ci sia una differenza di prezzo significative) monto le invernali sui cerchi da 14" e poi si vedrà per i 15"


per quanto riguarda il discorso temperatura asfalto più o meno sapete dirmi quanta differenza c'è con la temperatura "ambientale" diciamo?


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Postato da: Brontolo
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 15:39

cancellato post da me, confusione di macchina

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 16:28
Postato originariamente da Brontolo

 

cancellato post da me, confusione di macchina
 

 
 
eek
 
 
solo di macchina ?
 
hihihi hihihi  kiss


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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 17:37
Leo ricorda che le Michelin quando ti ho venduto Silvietta avevano tre-quattrocento chilometri...non fare che vadano buttate per dar retta a Giorgio...Il tuo ragionamento fila: per adesso prendi l'omologazione coi 15 e gomme invernali, poi st'altr'anno vedi! :-D

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Postato da: bse50
Postato in data: 13 Nov 2014 alle 17:52
La mia soluzione è a dire il vero la più economica...
Anzichè impegnare 4 cerchi da 15" per 3 anni con pneumatici invernali pagati più degli omologhi da 14" potrebbe spendere adesso per 4 invernali e 60€ per rimontare le estive per ben 3 volte... oppure prendere i miei favolosi cerchi da 14" e spendere comunque meno che omologazione+4 pneumatici estivi da 15"...

Gli pneumatici 185\60r14 sono oggettivamente troppo poco per una macchina "sportiva" del peso della mx5, soprattutto adesso che vanno di moda le mescole di pietra per durare a lungo con le spalle di burro per mandarle in temperatura.

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Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 14 Nov 2014 alle 09:55
Chiarissimo. Diciamo che sia dal punto di vista tecnico (le invernali da 14" sono preferibili) che dal punto di vista economico (le invernali da 14" sono più economiche e non devo omologare nulla) la soluzione preferibile è montare le invernali sui cerchi stock.
In futuro quando avrò finito le mie gomme, o quanto meno utilizzate un po di più visto che sono nuove come dice il buon Corradone, montare le estive sui 15".








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