Cambio Frizione
Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: Cambio Frizione
Postato da: pelotas84
soggetto: Cambio Frizione
Postato in data: 22 Nov 2011 alle 17:44
Salve ragazzuoli, stavo pensando che ormai a 75000km è proprio l'ora di cambiare la dannata frizione VIBRANTE di mamma Mazda 2001... Le domande sono tre, che frizione mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo? e secondo voi quanto mi spara un meccanico a fare tutto il lavoro? Ultima domanda, qualcuno ha provato ad alleggerire il volano? thanks..
------------- ...il drift sia con voi...
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Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Nov 2011 alle 17:49
sgrat sgrat sgrat...la mia a 155000 funziona ancora ottimamente 
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Postato da: pelotas84
Postato in data: 22 Nov 2011 alle 17:52
il problema non è che è finita, il problema è che mi sono stancato di quel maledetto rollio quando parto..lo odio...dopo un anno e mezzo non reggo più! infatti volevo rendermi conto dei costi..
------------- ...il drift sia con voi...
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Nov 2011 alle 19:59
come dice il mitico Clint in Gunny "è il classico rumore caratteristico!  
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 22 Nov 2011 alle 21:56
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Il rallo c'è indubbiamente anche se io alla fine ci ho fatto l'abitudine e non lo trovo così fastidioso
Per la frizione consiglio una Sachs o una Exedy, sono stratestate ed ottime, ne esistono di vari step e vari prezzi ma già le basi sono ok e stanno sui 100€ altrettante ne spenderai per il montaggio.
Per il volano lascio la parola ai più esperti su pregi e difetti 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: nofear
Postato in data: 23 Nov 2011 alle 16:44
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Il volano allegerito, siamo sui 3.7 Kg, é una modifica consigliatissima, specie su motori sthok.
Vale tutta la spesa.
Se cambi la frizione il costo del montaggio rientra nel lavoro.
------------- Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
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Postato da: kecco
Postato in data: 23 Nov 2011 alle 18:27
Postato da: pelotas84
Postato in data: 24 Nov 2011 alle 12:30
non l'ho detto prima che mi sembrava brutto...
  

------------- ...il drift sia con voi...
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Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Nov 2011 alle 14:24
Stesso problema di Pelotas (rallo insopportabile), e il volano alleggerito é nella mia wish list... Ma non saprei proprio quale frizione prendere!!!
Quella stock é *resistentissima*, ci ho fatto 65ooo km strapazzandola, partendo in 2nda per non farla rallare, fregandomene perché "mi spiacerebbe buttare una frizione buona"... Beh, mai un segnale di cedimento!
E quindi ora ho una paura: cambiare frizione in favore di una non rallante vorrà dire anche cambiarla in favore di una "slittante" (non resistente sotto carico)????
La mia paura nasce dal fatto che *so* che le frizioni sportive rinforzate tendono a rallare nell'uso soft...
Vi ho messo qualche dubbio anche a voi?? :-D
Ps: cambiando senza frizione l'usura é minima e il rallo sparisce... Chi m'insegna??? Lucaaaaaaaa!!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Nov 2011 alle 14:33
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monella ralla solo in retromarcia.........
nulla accade per caso...
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: andreone82
Postato in data: 24 Nov 2011 alle 14:40
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anche io prima di parlare farei sgrat sgrat sgrat ma la mia ha 116000 miglia e mi ralla solo a freddo cmq io ho anche un bmw 318d ultima serie e a volt ralla anche lei credo sia una caratteristica della trazione posteriore!!!!!!
poi se ti ralla da farti sbattere i denti cambiala!!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Nov 2011 alle 15:00
Postato originariamente da andreone82 credo sia una caratteristica della trazione posteriore!!!!!!
il rallo della mx5 è un emozione che solo la nbfl ti può dare....
in particolare, se ricordo bene, era una emozione delle my 2001-2002.......
poi, quando monella ralla.....ralla in trazione anteriore...e prova a dire il contrario (gli stop diventano bianchi e gli anabagglianti tendono al rosso......)
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: pelotas84
Postato in data: 25 Nov 2011 alle 10:00
Io sono dell'opinione di montare solo esclusivamente una frizione stock o analoga, sinceramente non vedo il bisogno di una frizione sportiva... Non vorrei sminuire il mazdino ma non ha 400cv da tenere.. Forse la stock si sente che in pista fatica, ma quante volte ci si và con la macchina?
------------- ...il drift sia con voi...
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Postato da: luposolitario
Postato in data: 25 Nov 2011 alle 10:24
punta a qualcosa di duraturo... per il volano l alleggerito si fà notare per rendere piu rapido il motore..ma non esagerare con una versione troppo leggera..non saresti il primo a vedersi sfondare il cofano dal volano che parte per i fatti suoi!!
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
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Postato da: Magic80
Postato in data: 25 Nov 2011 alle 11:13
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Postato originariamente da pelotas84
Io sono dell'opinione di montare solo esclusivamente una frizione stock o analoga, sinceramente non vedo il bisogno di una frizione sportiva... Non vorrei sminuire il mazdino ma non ha 400cv da tenere.. Forse la stock si sente che in pista fatica, ma quante volte ci si và con la macchina?

------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 25 Nov 2011 alle 19:00
non ho ancora capito come si possa fare, ma avendolo visto fare, ci credo

------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Postato da: Moroo
Postato in data: 26 Nov 2011 alle 16:17
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Postato originariamente da luposolitario
punta a qualcosa di duraturo... per il volano l alleggerito si fà notare per rendere piu rapido il motore..ma non esagerare con una versione troppo leggera..non saresti il primo a vedersi sfondare il cofano dal volano che parte per i fatti suoi!!
Ma sul serio lupo??? Se si di quanti kg la prenderesti una alleggerita per un 1.8, io pensavo non meno di 3.5kg... troppo poco???
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Postato da: nofear
Postato in data: 27 Nov 2011 alle 09:58
Postato originariamente da Moroo
Postato originariamente da luposolitario
punta a qualcosa di duraturo... per il volano l alleggerito si fà notare per rendere piu rapido il motore..ma non esagerare con una versione troppo leggera..non saresti il primo a vedersi sfondare il cofano dal volano che parte per i fatti suoi!!
Ma sul serio lupo??? Se si di quanti kg la prenderesti una alleggerita per un 1.8, io pensavo non meno di 3.5kg... troppo poco???
Attenzione, siamo un pò precisi.
Il cofano lo sfonda solo se monta un volano, alleggerito o non , non equilibrato.
In effetti se il volano non é equilibrato, agli alti giri a cui é sottoposto rompe gli attacchi e di conseguenza parte per la sua tangente.
Spero di essermi spiegato.
------------- Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
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Postato da: Moroo
Postato in data: 03 Dic 2011 alle 14:16
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Ah grazie ho letto solo ora ^_^ bè in effetti mi sembrava strano, considerando che io credo che il momento che cambi la frizione con una sportiva anche il volano è un upgrade indispensabile, venire a sapere che quest'ultimo "partiva" a causa della sua leggerezza mi aveva lasciato un pò perplesso!
Grazie del chiarimento!
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