Help Derbi Mulhacen 659
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6417
Data di Stampa: 21 Lug 2025 alle 09:32 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Help Derbi Mulhacen 659
Postato da: tabaccaio
soggetto: Help Derbi Mulhacen 659
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 11:12
Allora come sapete ho da un pò la fissa della moto, ho trovato una buona proposta per una Derbi 659 Mulachen del 2006
La moto l'ho provata ieri sera, è in ottime condizioni e mi è piaciuta
è una sclamber, quindi piuttosto particolare, diciamo che credo ne abbiano vendute 30 in Italia, il motore è Yamaha (minarelli), lo stesso mono della MT-03 e della XT660, il dubbio è sulla reperibilità di eventuali ricambi e su una futura rivendibilità
Che ne dite?
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 11:42
bella,
di quel tipo, è molto bella anche la Guzzi.
non ti so aiutare su rivambi e rivendibiità
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: kecco
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 11:42
la trovo bruttina.....
quello scarico è frutto di un desiner cresciuto con i cannoni di doom.. poi mi sembra monoposto, se vuoi portare qualcuno sei fritto!
anche per futura rivendibilità opterei per fz6 o mt03 yahamaha o una CBF honda per maggiore comodità
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 11:59
bhè lo scarico è tipico dell scrambler, la forma è data dal richiamo alle supertrapp USA (lo scarico con parafiamma posteriore negli USA è obbligatorio se fai fuoristrada perchè evita scintille che possono provocare incendi).
Le altre che hai citato costano molto molto di più
P.S. nella foto è montata la copertura del sellino passeggero
#passionstaisereno
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:06
Anche se l' MT-03 non è uno scrambler, è sicuramente meglio di questa.
Ha soluzioni tecniche interessanti, come la forcella posteriore che deriva dalle stradali... i dischi a "margherita" sono molto tamarri. Diciamo che di scrambler questa moto ha lo scaricone laterale stile ciminiera e le ruote vagamente tassellate. L'utilizzo della plastica è a dir poco aggressivo.
Se fai un giro sull'usato noterai che di quelle 30vendute, circa un terzo sono in vendita.
Per me di Derbi ce n'è uno solo e si scrive con la y!

------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:16
questa è una scrmbler:

Su questa derbi non gli trovo nulla... A parte il fatto che la sella mi sembra dura già a vederla e che tu dovresti usarla in città (leggi buche e sampietrini), non è molto lontana come prezzo dalla mt con la quale condivide parti della meccanica. Spendi qualcosa in più ma te li ritrovi quando la rivendi.
giudizio personale ovviamente, se hai già deciso sto sprecando parole forse...
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:22
le MT-03 stanno a circa 2500€, questa (diciamocela tutta) dopo estenuante trattativa viene via a 1300€, il prezzo di uno scooter e neanche messo tanto messo
francamente...
#passionstaisereno
|
Postato da: argo
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:24
ho qualche dubbio sula compatibilità tra te ed un bicilindrico...
le bicilindriche sono moto piuttosto nervose nei comportamenti, hanno di solito un'erogazione pittosto repentina...
non so quanto ti triveresti benne, alla lunga, dovendola guidare nel traffico...
magari sarò impopolare, ma ti vedo più su una moto del tipo Hornet o Z750... più Hornet per una mera question di affidabilità... l'Honda in questo è imbattibile!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:31
la hornet la sto usando adesso... un disastro, 4 cilindri, 100cv... mi sembra di guidare un Mammut... questa è un mono da 48cv su 167kg di peso... in sostanza una bicicletta divertente  
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:37
Postato originariamente da tabaccaio le MT-03 stanno a circa 2500€, questa (diciamocela tutta) dopo estenuante trattativa viene via a 1300€, il prezzo di uno scooter e neanche messo tanto messo
francamente...
detta così meglio, a sto prezzo non trovi niente di meglio forse..! aggiungici 150 euro per imbottirci la sella!
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:40
...si ma 48cv erogati tutti in basso e tutti insieme...
contro 100 erogati con tuttaltra progresione...
le scrambler sono moto ideate per far divertire chi le guida, ma non avendo una cavalleria eccesiva, l'unico modo per far divertire chi le guida è potenza in basso, agilità e leggerezza...
ergo, se ti sbagli a dare gas, ti ritrovi su una ruota anche senza volerlo... 
(fuoriserie)
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:42
Postato originariamente da tabaccaio
le MT-03 stanno a circa 2500€, questa (diciamocela tutta) dopo estenuante trattativa viene via a 1300€, il prezzo di uno scooter e neanche messo tanto messo
Si ma non agire come se stessi portando a casa una mx5 di cui sai vita morte e miracoli.
Se il tipo te la da a 1300 è perché non riesce a venderla manco con la pistola puntata alla tempia.
L'MT-03 è forse anche più vecchia di lei e continua ad avere mercato perché a distanza di anni è la migliore soluzione per il traffico cittadino, rappresentando il miglio crossover tra motard e naked.
Se poi ti piace lo scrambler... sai già dove e cosa devi guardare.
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:42
Postato originariamente da kecco detta così meglio, a sto prezzo non trovi niente di meglio forse..! aggiungici 150 euro per imbottirci la sella!
infatti è quello che mi invoglia parecchio
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 12:51
Postato originariamente da Dangerfield
Si ma non agire come se stessi portando a casa una mx5 di cui sai vita morte e miracoli. Se il tipo te la da a 1300 è perché non riesce a venderla manco con la pistola puntata alla tempia.
L'MT-03 è forse anche più vecchia di lei e continua ad avere mercato perché a distanza di anni è la migliore soluzione per il traffico cittadino, rappresentando il miglio crossover tra motard e naked.
Se poi ti piace lo scrambler... sai già dove e cosa devi guardare.
faccio questo ragionamento:
La moto mi piace? SI ed anche parecchio (ed è un già passo avanti)
E' la moto che ti piace di più? NO, ma quelle che mi piacciono (Guzzi V7, Bonneville e HD 883 costano almeno 5000€)
Quindi a prendo e spendo 1500€ (tra passaggio e tagliando), vedo come va, se realmente e quanto uso la moto e magari mi ci affeziono pure. Ma se non dovesse piacermi andare in moto mi tocca darla via... magari la vendo a 1000€ (e a 1000€ la vendo senza problemi) e ci ho perso 500€.
Se invece prendo una MT-03 o qualsiasi altra moto "mi accontento" spendo comunque cifre ben più alte (minimo minimo che non siano cadaveri 2500€ ) e facendo lo stesso ragionamento credo che rischio di perdere più di 500€ 
O no?
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 13:01
mmhhh...
non concordo...
ma conoscendoti, magari riesci a rivenderla anche a 2000€... non mi meaviglierebbe!... 
e comunque, Guzzi, Bonneville e 883, non ci incastrano un fico secco con sta cosa quà!!!... sono molto più vicine ad una Hornet (trane la 883) che non a questa...
ma alla fine della fiera, ti ci devi trovare bene tu... tutto il resto è fufa!!!...
(fuoriserie)
|
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 13:11
faccio questo ragionamento:
La moto mi piace? SI ed anche parecchio (ed è un già passo avanti)
E' la moto che ti piace di più? NO, ma quelle che mi piacciono (Guzzi V7, Bonneville e HD 883 costano almeno 5000€)
Quindi a prendo e spendo 1500€ (tra passaggio e tagliando), vedo come va, se realmente e quanto uso la moto e magari mi ci affeziono pure. Ma se non dovesse piacermi andare in moto mi tocca darla via... magari la vendo a 1000€ (e a 1000€ la vendo senza problemi) e ci ho perso 500€.
Se invece prendo una MT-03 o qualsiasi altra moto "mi accontento" spendo comunque cifre ben più alte (minimo minimo che non siano cadaveri 2500€ ) e facendo lo stesso ragionamento credo che rischio di perdere più di 500€
Mi piacerebbe dirti "hai ragione" ma di contro ci sono dei fattori soggettivi ed oggettivi che mi fanno desistere dal farlo.
1) A me non piace completamente e questa è una visione soggettiva diametralmente opposta alla tua. Non è un "NI" ma è un "NO"... è il mio e poco conta. La moto deve piacere a te.
2) Solo su moto.it ce ne sono 7 in vendita... se è vero che ne sono state vendute 30 in tutta Italia... io 2 domande me le farei.
3) So per certo che per te comprare e vendere non è mai stato un ostacolo ma sono sicuro che vendere questa moto potrebbe rivelarsi un'esperienza a te inedita.
|
Postato da: bse50
Postato in data: 21 Ott 2013 alle 13:36
E' irrivendibile Tommy...
Io preferirei aspettare e guardare altrove. Mai avuto problemi con mono o bicilindrici, anzi sono molto divertenti anche andando piano :p
Qualche suzukina piccola? Io ho una gs500 che uso come scooterone, problemi non me ne ha mai dati e si trova a due lire.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 09:10
Alla fine ho fatto il passo
Ritirata ieri sera, brevissimo giretto e primo contatto... sono molto soddisfatto 
Prime impressioni:
Linea bellissima, dal vero è stupenda, era da tempo che un oggetto non mi suscitava tanta emozione. Posizione di guida per me davvero ok, busto eretto, gambe quasi ad angolo retto, serbatoio stretto e manubrio largo, viene tutto molto facile. Motore... mi ci devo abituare, i mono sono rognosi, con un uso continuo di cambio e frizione ma l'impressione è che una volta capito come funzioni la moto sia davvero divertente, mi sa che devo regolare il CO perchè tende a spegnersi ai bassi ma sembre un difetto comune e per fortuna la centralina si setta da apposito comando sul manubrio con cui puoi regolare tutti i parametri del motore.
In sostanza spero di prenderci la mano il prima popssibile per essere pronto a qualche scorribanda in primavera
#passionstaisereno
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 09:17
ps
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 09:23
la devi provare Sergio
#passionstaisereno
|
Postato da: B747
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 09:33
anzitutto complimenti!!
per fortuna la centralina si setta da apposito comando sul manubrio con cui puoi regolare tutti i parametri del motore.
interessante! come viene fatta questa regolazione?
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 09:51
http://www.youtube.com/watch?v=PUlsT1RBb9c - http://www.youtube.com/watch?v=PUlsT1RBb9c
Una vera manna 
#passionstaisereno
|
Postato da: B747
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 10:43
spettacolare!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 14:12
come già detto da qualcun'altra goditela, hai fatto bene!!! poco prezzo ottime impressioni, che vuoi dappiù?.....................un bicilindrico desmodromico!!! hahahahahaha scherzo lo sai che amo le ducati
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 30 Ott 2013 alle 16:03
Se senti che cmq strappa troppo o traballa alle basse velocità, puoi sempre mettere un pignone con 1 o 2 denti in più.
|
|