Stampa la pagina | Close Window

Inizia la ricerca...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6657
Data di Stampa: 06 Lug 2025 alle 14:53
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Inizia la ricerca...
Postato da: ZetaZeroSei
soggetto: Inizia la ricerca...
Postato in data: 10 Feb 2014 alle 22:46
Come dicevo nella presentazione mi è tornata prepotentemente voglia di mx5. Ora tutto sta a vedere con max 5.000€ cosa ci trovo. Premettendo che non sarebbe una prima auto e che esteticamente preferirei la NA (tra l'altro abito nei pressi di piazzale della radio e c'è sempre una NA nera con HT e interni tan parcheggiata in zona che trovo molto bella) da uno sguardo su autoscout co questi parametri mi escono fuori inotnro a Roma:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230640069&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243365165&asrc=st

da una parte mi rassicura il fatto è che siano vendute da concessionari che rilasciano una garanzia, dall'altro si parla sempre i auto con una certa età e con molti km (e nel caso della rossa anche pesantemente rimaneggiata e chissà se sono modifiche che hanno davvero migliorato quanto ci fosse di serie)

le conoscete per caso?

altrimenti prendendo in considerazione la NB ce ne sono un paio che sembrano interessanti di privati, tra l'altro già citate in un post recente.

grazie! Ciao!

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Feb 2014 alle 22:55
la seconda si.......
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6371 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6371
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4672&PN=33 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4672&PN=33
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-8i-miata-da-collezione-perfett-1997-roma-82044397.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-8i-miata-da-collezione-perfett-1997-roma-82044397.htm

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Feb 2014 alle 23:05
La seconda buona perché ti fanno lo sconto sui km

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato in data: 10 Feb 2014 alle 23:50
vedi che ho fatto bene ad iscrivermi su sto forum [object HTMLImageElement]

Postato in data: 10 Feb 2014 alle 23:54
in effetti mi sembrava un po strano, tutti quei migliaia di € di lavori... vabbè mi rimetto in paziente ricerca! Grassssie! Invece la grigia così a guardarla vi salta all'occhio nulla di strano?

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Feb 2014 alle 08:00
Premesso che non amo particolarmente le NA grige, la NA in questione è stata riverniciata, gli interni sono buoni... diciamo che non mi fa battere il cuore ma è una impressione personale. Purtroppo oggi parto per 1 settimana altrimenti andavo a vederla visto che è a 2 minuti da casa mia

Il consiglio che ti posso dare è di non guardare solo su Roma, la MX-5 (NA soprattutto) è una auto tutto sommato rara e trovarne di buone e non pasticciate (soprattutto negli utlimi anni) è difficile

Questa di genova ad esempio è molto bella http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243010631

Riguardo il dilemma NA/NB avendole avute entrambe posso dirti che la NB è superiore in tutto (divertimento, comfort, affidabilità), in assoluto è la miglior MX-5 di sempre (ed io ho avuto tutte le serie).
Certo la NA è la NA, ti fa battere il cuore a vederla e guidarla... quindi se è l'auto da weekend vai di NA mentre se è l'unica auto da usare tutti i giorni non avere dubbi e punta su una NB 1.6, non te ne pentirai

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 11 Feb 2014 alle 08:16
Questa NB Miracle ad esempio è davvero bella se ti piace il genere
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239156714&asrc=st

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 11 Feb 2014 alle 14:42
grazie delle dritte tabaccaio! Diciamo che essendo ignorante del mezzo (ovvero non sono in grado anche provandolo di sapere se va come dovrebbe andare, tranne macro problemi) ho pensato che magari acquistandolo da un conce potevo esser più sicuro ma, alla luce di quello che è uscito fuori sulla NA rossa di latina, direi che questa considerazione lascia il tempo che trova. Così anche il discorso distanza, magari dalle foto mi pare ok poi però dovrei andar li a provarla e temo sempre di non essere in grado di valutarla benchè abbia letto molto su cosa guardare.

Discorso NA vs NB, allora la NA sarebbe sicuramente l'auto della domenica che la settimana riposa in garage. La NB potrebbe anche essere l'auto di tutti i giorni (che poi per quanto la prendo io sarebbe l'auto del fine settimana) e a quel punto mi vendo la Scirocco, però dovrei tenerla in cortile (privato) all'aperto e un po mi dispiace, inoltre a tale condizione credo sia consigliabile l'HT no?

Quella di Pesaro verde con interni in pelle chiari mi piace molto! Diciamo che magari passo dal concessionario di Roma a vedere dal vivo la NA grigia e nel mentr continuo a cercare non solo a Roma e penso pure sul discorso NA o NB

grazie mille ;) !

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 10:43
questa che vi pare? Conosciuta?:

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-prima-serie-roma-77335489.htm

Postato da: Gattapone
Postato in data: 13 Feb 2014 alle 11:05
io non la conosco. fattore buono è che sembra che gli interni stiano bene, ha l hard top e la cappottina non sembra sfondata (da verificare)  per contro la carrozzeria mi pare molto rovinata....sarà polvere solo? boh, cmq niente di irrecuperabile.

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 11:13
si infatti non si capisce se è solo polvere, in caso contrario direi che è tutta da riverniciare. Possibile sia così vecchia ( 1989)?

Postato da: B747
Postato in data: 13 Feb 2014 alle 11:52
Postato originariamente da ZetaZeroSei

Possibile sia così vecchia ( 1989)?

assolutamente no, dovrebbe essere del 96-98

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: andreone82
Postato in data: 13 Feb 2014 alle 14:51
secondo me è solo polvere, e poi stiamo parlando di una montego blu interni in pelle 90cv, secondo me merita una visita, anche se 4500 io non glieli darei........tratterei ovviamente su 4000

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 14:54
anche perchè studiando mi pare di capire che arrivati a 90.000km è da fare un bel tagliando da circa 400€ almeno e questa è a 87.000...

Per curiosità ma questo colore esisteva o lo ha fatto il proprietario (mai vista una così): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240754568&asrc=st

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 14:57
no non esisteva!! eeee di folli che verniciano le mx5 di colori non originali ce ne sono................eeehmmm presenteeee

-------------

Postato da: adry drift
Postato in data: 13 Feb 2014 alle 15:09
bella bella la montego blu! dopo la merlot e la BRG e' una belle piu' belle secondo me!

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 15:36
Postato originariamente da andreone82

di folli che verniciano le mx5 di colori non originali ce ne sono

io li ingabbierei dal primo all'ultimo!!!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: kecco
Postato in data: 13 Feb 2014 alle 16:01
bella la montego, da vedere!!

Quella verde.. beh... so gusti!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 16:43
La montego ce l'ha un meccanico ai parioli. Lunedì vado a dare uno sguardo se riesco, un po di cose da controllare me le son segnate, a livello di motore visto i km dichiarati (86.000) credo sia importante capire il discorso tagliandi - pompa acqua etc...

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 13 Feb 2014 alle 18:32
Cmq il tuo budget mi sembra di capire sia ottimo per un'ASI, il che significa costi di gestione annuali simili ad una serata di Kecco per locali notturni...secondo me se non hai fretta qualcosa trovi senza doverti accontentare...poi se sali di 500 euro ho l'auto che fa al caso tuo...
ahahahahahaha
Gioco!...forse...!!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 13 Feb 2014 alle 20:42
Si infatti la mia idea era di prendere un veicolo se non ASI prossimo (del tipo due tre anni). Non ho assolutamente fretta, di NA se ne trovano dei prezzi più disparati (ho visto pure sui 10.000) e io sinceramente la vorrei pagare il giusto facendo un acquisto ragionato. Ogni consiglio/proposta quindi è ben accetta!

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 19:19
Sono andato a vedere questa: http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-prima-serie-roma-77335489.htm

è di proprietà di un meccanico che, a suo dire, la da via perchè la figlia non la vuole usare visto che non ha l'aria condizionata.

Ha 87.000Km l'ha acquistata da un suo cliente, era immatricolata in Belgio ed è stata reimmatricolata qui in Italia nel 2002 (e quindi come funziona per l'ASI? Diventa d'epoca nel 2027??!). Non ha l'aria condizionata ne i vetri elettrici, per quanto ne capisco non pare abbia avuto botte gravi ma ha molte strusciate e bozzi sparsi un po ovunque. Dice che è perfetta di motore ma non sa se è stata cambiata la pompa dell'acqua (dovrebbe essere l'ora visto i km no?) dice anche che dovrebbe essere sostituito il cuscinetto di una ruota posteriore.

L'interno è un po liso sul bordo sx del sedile guidatore, monta un volante in plastica momo (non ho idea se originale). Chiede 4.500....

troppo vero?

-------------
"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 19:24
Se è innqueste condizioni c'è da spendere, 600 euro tagliandone riverniciatura dei punti critici dai 600 ai 1000 rifoderatura sedili 150 euro per riparare il fianchetto, il cuscinetto.........non so quantificare la spesa, ma almeno 200 euro secondo me troppo!!! In quelle condizioni max 3000 euro

-------------

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 19:31
è cmq una montego, le condizioni non sono eccellenti (certo almeno poteva lavarla), e solo l'hard top vale 500 euro. quindi come se chidesse 4000. Sinceramente non mi sbilancio, ma essendo un meccanico che magari te la dia tagliandata e con distribuzione e pompa dell'accqua sostituite. Limando qualcos'altro per la carrozzeria. Secondo me a 3800 con meccanica perfetta (compreso quindi anche cuscinetto) e hard top si può prendere. Intanto la lucidi, poi quando sarà con 1500 euro la rifai tutta di carrozzeria.

Per l'asi vale l'anno di costruzione!

-------------

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 19:56
87000 km con il fianco del sedile leso?...ne ha almeno 50000 di più...

-------------

Postato da: bse50
Postato in data: 19 Feb 2014 alle 20:49
Postato originariamente da ilcorradone

87000 km con il fianco del sedile leso?...ne ha almeno 50000 di più...

Oppure come me ha provato a salire con lo sportello chiuso e riga i sedili...

Oppure la figlia non la guida ma ci si è fatta cavalcare dentro...

Scherzi a parte lasciala a marcire dov'è. E' meccanico, l'ha comprata da un cliente... e non sa dire se è stata cambiata la pompa dell'acqua?

Con la distribuzione si cambia SEMPRE la pompa dell'acqua oltre alla cinghia. Quindi o è un meccanico che lavora di mer*a o è uno che ci marcia sopra.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 21:16
era anche molto ignorante riguardo al modello, non aveva idea dell'anno di costruzione (il libretto italiano dice 2002) e aveva deciso il prezzo guardando su autoscout e sul fatto che gli avevano detto valesse di più per il colore particolare e per il fatto che avesse il ruotino originale(!?!?!?!) nel bagagliaio...

Il motore sembrava girasse regolare ed era disposto a farmela provare. Magari se meccanicamente sta davvero bene come dice (cuscinetto a parte) 3.800 si possono offrire. Ah non ho visto la capote ma da come ne parlava non era in condizioni impeccabili...

Ma anche in Italia era venduta con vetri manuali? Il discorso reimmatricolazione in Italia dovrebbe insospettirmi o non c'è nulla di male?

thanks!

-------------

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 21:17
Postato originariamente da bse50

E' meccanico, l'ha comprata da un cliente... e non sa dire se è stata cambiata la pompa dell'acqua?

quoto, senza contare la provenienza estera, con la quale si perde il numero di proprietari avuti pre importazione.

Direi che se cerchi con pazienza trovi certamente qualcosa di mooolto meglio (e magari già asi).

A quel prezzo quell'annuncio è un "magna tranquillo" DOC!

Postato originariamente da kecco

è cmq una montego,

una montego........ nell'89??? E di chi era di marty mcfly ?

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 21:18
Ma lasciala perde...

-------------

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 21:20
si infatti accanno. Non ho certo fretta. Uno di sti giorni uscendo dal lavoro per curiosità vado a vedere quest'altra, sicuramente meno bella ma sempra ad un prezzo più onesto:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230640069&asrc=st

-------------

Postato in data: 19 Feb 2014 alle 22:54
se ti piace il grigio non è per niente male!

occhio che è stata riverniciata (manca il sottoporta nero) ed essendo ritargata (non ne sono sicuro però..le targhe nuove da quando?) verifica la provenienza, potrebbe avere ruggine sotto

-------------

Postato da: ddamiano
Postato in data: 20 Feb 2014 alle 11:10
Non sembra male la grigia postata da Kecco, non dovrebbe essere ritargata
quella serie di targhe coincide con l'anno 1997

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 20 Feb 2014 alle 12:20
quoto, targa originale, un pò vissuta internamente, ma coerente con i km...

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 20 Feb 2014 alle 13:20
facci sapere quando la vedi, e nel caso fai due foto in più!

-------------

Postato in data: 20 Feb 2014 alle 14:16
Se sabato è aperto vado a buttare un occhio. Sicuramente è meno bella di una montego, una merlot o una di quelle verdi/neri con interni tabacco però non mi dispiace e mi sembra ch il prezzo sia onesto. Poi magari in futuro si potrebbero pure rifare gli interni magari in pelle nera (immagino fossero disponibili come optional)
 Vi farò sapere! ;)

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 13:34
Allora, sono andato a vedere la NA argento da concessionario. Ha 155milaKm ed è del1997. La carrozzeria è decisamente migliore della montego, ha qualche righetta ed è stata riverniciata, da metà fiancata in giù ha questa vernice ad effetto "buccia di arancia" (antirombo??) su entrambi i lati. Il passaruota posteriore non è ben accoppiato mentre anteriormente mi sembra tutto ok. La capotte direi che è molto buona e il lunotto non è neanche ingiallito. Interiormente considerando i km direi che è tenuta bene i sedili non sono particolarmente rovinati mentre il volante è un po malconcio. Hanno attaccato i cavi ed è partita subito, mi sembra girasse bene accelerando saliva bene ma in rilascio scendeva quasi come se stesse per spegnersi e poi tornava al minimo, non so se dipende dal fatto che era ferma con la batteria a terra. E' stata tagliandata a 150 ma lo rifarebbero alla consegna compresa batteria nuova. Garantita 1 anno su meccanica, costo 2.900. Provo ad inserire qualche foto

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 13:41
Il fatto che scendesse di giri lo faceva anche a me quando avevo la batteria scarica.....poi man mano con la batteria nuova è tornato regolare, diciamo che 2900 euro se ti è piaciuta e le condizioni sono quelle di cui parli, il prezzo è giusto, ovvio che se ti tolgono qualche euro è tutto di guadagnato, se ti ha fatto battere il cuore è quella giusta, senno vedi altro e pensaci bene

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 13:54
Fai foto del cattivo accoppiamento dei passaruota post.

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 13:55
mi da un errore nel caricamento delle foto. Ho visto nella sezione tecnica e i consigli erano o cambiere browser (ma ho provato sia con Chrome che con Safari) o riprovare :(

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 14:07
Se scendeva di giri possono essere anche i cavi candela ;-)
Nulla che non si possa risolvere con una ventina/trentina di euro!

PS:...ma ha 90cv...sicuro sicuro che mettendo poco di più non prendi un asi? Scusa se insisto ma mi sembra la cosa più conveniente sia per i costi di gestione che per il passaggio.

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 14:33
Vediamo se così funziona per le foto:https://plus.google.com/photos/107187148746942776394/albums/5983214674863740609

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 14:45
Allora per il discorso ASI hai ragione. Sarei disposto a spenderne anche 5.000 per un esemplare ASI perfetto per carità il problema è che, non essendo molto esperto sia di meccanica che del modello nello specifico, non me la sento di acquistarne una che so a Torino da un privato fidandomi solamente delle mie scarse conoscenze recuperate qui e li leggendo su Internet. Già muovendomi a Roma posso recuperare info su modelli in vendita (come la NA rossa di LT che dall'annuncio sembrava ok ma poi mi avete fatto ricredere) che magari visionarla col mio amico meccanico che mi sta rimettendo a posto una vecchia DinoGT4. E muovendomi a Roma negli ultimi due tre mesi un vero buon affare non mi pare di averlo visto ahimè :(

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 14:52
Io come sono sicuro altri utenti posso darti la mia disponibilitá per visionare qualcosa a Roma o dintorni quando i turni me lo permettono.
PS: parti dal presupposto che una NA la rifai di sana pianta senza spendere cifre folli...ne so qualcosa...per 2 volte ;-)
Poi,per caritá, è soggettivo ma se mi dici che stai rimettendo a posto una DinoGT fidati...costa meno :-D

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 15:05
Io una 90hp non la prenderei nemmeno in considerazione.

Quella a 2900€ di cui hai mostrato le foto sembra riverniciata per "necessità".

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 19:08
Attenzion ho trovato qualcosa di ppotenzialmente interessante su subito. Montego 3.700 su Roma http://m.subito.it/lim?ca=11_s&c=2&q=&cb=000145&cm=000631&st=s

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 19:14
Non vorrei sbagliare ma i sedili sono di una pre'93 e non di una Montego.
Cmq si può andare a vedere.

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 20:36
Sta delle parti di nuovo salario. Domani pomeriggio penso di andare a vederla! Se qualcuno di voi esperti domani vuole guadagnarsi la mia riconoscenza a vita puòvvenire a buttare un occhio. Certo che con il blocco del traffico.... Vabbè in ogni caso vi farò sapere ;)

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 20:55
Domani pomeriggio mi rimane difficile perchè sono dai suoceri...se vuoi verso le 11:30 però potrei farcela.

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 21:04
Bellissima controlla sempre se c'è ruggine sotto i passaruota se sta apposto prendila e pur sempre una montego ben equipaggiata!! Ed a prezzo onesto avendo anche hard top non fartela sfuggire

-------------

Postato in data: 22 Feb 2014 alle 23:43
Eh il tipo mi ha detto di andare il pomeriggio. Intanto vedo è mi faccio una idea. Grazie lo stesso! ;)

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 18:30
Allora sono andato a vedere la Montego su subito a 3.700. La storia è un po strana, il proprietario ce l'ha da un paio di anni e ci ha fatto pochissimi km, mentre il proprietario precedente ci ha messo le mani un po pesantemente. Pare che in origine la macchina fosse blu (blu con interni in pelle e capotte marrone?!?! Possibile?) , poi il vecchio proprietario l'ha riverniciata Montego Blu, ci ha messo un bel volante momo in legno, cambiato il pomello, messo della finta radica sulla strumentazione, battitacco cromati, messo un roll bar e un impianto stereo un po pompato. Il proprietario attuale ci ha fatto solo 4000km dice e come manutenzione un tagliando da 1.000€ che non ricorda bene in cosa consistesse (non era molto preparato sulla macchina in realtà l'ha comprata più in un momento di euforia da quanto ho capito). Si ricorda che il vecchio proprietario avesse fatto la distribuzione a 80mila.
Veniamo ai contro, le foto sono vecchie, nel mentre il proprietario ci ha tamponato e ora il musetto anteriore è crepato (lui dice si possa aggiustare con 300€...) Ed inoltre ha preso uno spigolo sopra la ruota anteriore sx, anche li sostiene che la spesa sia analoga. Forse si può scendere di un po col prezzo, di sicuri così come sta è meno un affare di quello che sembrava da subito. Che ne pensate? sui 3.300 può essere ancora un buon acquisto?

Ho aggiunto due foto all'album che ho creato dove sono evidenziati i danni che ha:

https://plus.google.com/photos/107187148746942776394/albums/5983214674863740609

Ciao!

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 19:03
Io infatti non te lo volevo dire ma quel colore non é montego...i sedili non corrispondono,in più tutto quello che hai saputo...io la lascerei lá!!!

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 19:35
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238685569&asrc=st

Contatta il venditore. Se si chiama Davide ed ha anche una rx7 comprala ad occhi chiusi ;)

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:01
Peccato che é ad Asti e che alla fine dei giochi (ancora non é Asi quindi costi del passaggio normali) va a sbattere a 6000 euro o giù di lì...

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:02
E' ad Asti, mica prova a venderla un principe nigeriano...

Potrebbe sempre firmare un preliminare ed aspettare che le pratiche siano concluse, soprattutto se stiamo parlando di quella persona.

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:07
Non è il fatto della persona Giò è il fatto che solo per andare su col treno e portarla giù con benzina e casello autostradale se ne vanno altri 2 -3 euro...poi il passaggio (se ASI rimarrebbe di soli 250 euro ma se così non fosse non ne basterebbero 600) , va oltre il suo budget...

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:08
Non mi sembra che a roma abbia avuto molta fortuna.
Potrebbe fare un'offerta sulla mia però! [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:10
A sto punto allora gli vendo la mia Silver che sta giá a Roma ed è pure giá ASI !!! ahahahahahahah

-------------

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:16
Postato originariamente da ilcorradone

Non è il fatto della persona Giò è il fatto che solo per andare su col treno e portarla giù con benzina e casello autostradale se ne vanno altri 2 -3 euro...poi il passaggio (se ASI rimarrebbe di soli 250 euro ma se così non fosse non ne basterebbero 600) , va oltre il suo budget...

Infatti non era il fatto che fosse nigeriano o meno ma che Asti non stia in Nigeria

Se la macchina ne vale qualche km sei disposto a farlo... tanto alla fine comprare una macchina del genere, significa iniziare un salasso senza fine... tu dovresti saperlo.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:22
La mia è passione caro Benny,il salasso lo senti solo se ti ostini a riparare/sostituire tutto subito: la silver e la verdona le ho restaurate in 2 anni...ed ogni possessore di NA ne è ben contento di spendere "pochi"euro (rispetto ad altri marchi ed auto) sopra il proprio gioiellino!

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:30
Quello è vero, se penso a quanto sto spendendo sulla banana e sull'italico cesso mi vien da piangere e voglia di ritirarmi a vita privata.

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:36
Io la "montego" non la scarterei, e ben accessoriata, alla fine se non cerchi il modello raro, ma ti puace l'auto e il preZzo ci penserei a prenderla, guardate la mia, io come lui ero inesperto, diciamo che l'ho presa perche mi piacevano i sedili rossi e il rumore del motore che girava bene, io la volevo rossa all'inizio, poi ho visto la mia silver e l'ho presa.......e passato un po di tempo o raccimulato qualche soldino e me la sto facendo come piace a me!
Lo stesso discorso che avra fatto il precedente proprietario della finta montego!!!

Alla fine ha pochi km ha i sedili in pelle, qualche cromatura, hard top......io per la cifra detta da lui....l'avrei presa!!

P.s. Per il danno la spesa e quanto ti ha detto il venditore!!

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:45
non parliamo di restauri che io mi sono trovato "quasi" costretto a rimettere a posto una Dino GT4... tutte le volte devo fare i salti mortali con un mio amico meccanico per rimettere a posto qualsiasi stupidaggine ad un prezzo ragionevole per di più su di un'auto che chissà se si rivaluterà mai davvero.

Tornando al discorso finta montego. Beh a prescindere dal falso devo dire che si presenta non male esteticamente, il colore esterno è bello e anche gli interni non sono male con la pelle e il volante e cambio in legno, e ben tenuti. Sicuramente pulita fa la sua figura, inoltre ha anche l'hard top che non è male direi che 500€ li vale. Se riuscissi a prenderla a 3.300 considerati 600€ per rimettere a posto quei due danni alla fine con meno di 4.000 avrei una macchinetta niente male no?
Di meccanica continuava a dirmi che è perfetta ma visto la sua poco conoscenza farei anche un giro con qualcuno esperto.

Se fosse anche di motore ok dire che potrebbe stare tra le papabili. Anche perchè, anche estendendo la ricerca a tutta Italia mi pare di capire che per un esemplare messo bene 5.000 vanno via facili facili...

-------------

Postato in data: 23 Feb 2014 alle 20:59
Certo che vanno via 5000 ormai noi proprietari di na asi o di prossima storicità abbiamo mangiato la foglia e i prezzi si sono impennati!
Secondo me si può prendere!!! L'hard top costa usato dai 400 agli 800 se messo in ottimo stato! Quindi......

P.s. Io per la mia la venderei per almeno 6000 altrimenti me la tengo!!
P.s.2 nessuno me li darà ma tanto non me ne separeró mai..........

-------------

Postato in data: 24 Feb 2014 alle 15:59
Allora ho sentito il tizio e lui la vorrebbe si vendere ma prima deve trovarsene un'altra e vorrebbe del tempo (parlava di due mesi...). Considerando il fatto che mi piace esteticamente la mia idea è la seguente: gli offro 3.300 e la prendo a fine Marzo. In questo mese vado a rivederla per provarla o col mio amico meccanico o con qualche buon'uomo di voi proprietari di NA (che forse è ancora meglio perchè potrei avere un confronto più attendibile). Se tutto è ok meccanicamente procedo a prenderla inizio a godermela e poi con calma aggiusto quelle due cosette di carrozzeria.

-------------

Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Feb 2014 alle 16:10
io per la prova ci sono. guidare una NA è sempre un piacere. per questo l ho fatta fare a sipher ahahahahahahahahaahah

però la conosco poco dal punto di vista stradale, quindi andiamo in più persone

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 24 Feb 2014 alle 16:17
Io purtroppo abito fuori roma, ma comunque quando vuoi andare fai un fischio, non si sa mai potrei avere del tempo........secondo me è un buon acquisto, poi se riusciamo uno di noi a vederla dal vivo e confermare che guidandola va bene sarebbe ottimo

-------------

Postato in data: 24 Feb 2014 alle 16:53
e si l'opinione di un proprietario mi darebbe molta più tranquillittà per capire se va effettivamente come dovrebbe! Vi tengo aggiornati ;)

-------------

Postato in data: 24 Feb 2014 alle 16:55
Tu prendi appuntamento poi vediamo di farti andare in compagnia!

-------------

Postato in data: 26 Feb 2014 alle 19:14
Pare che son giunto ad un accordo di massima col proprietario, non questa non la prossima, ma dalla seconda metà di marzo si potrebbe fare un test dinamico e vedere se si chiude st'affare. Nel mentre continuo a guardare nel caso esca qualcosa di meglio. Vi aggiorno ;)

-------------

Postato in data: 26 Feb 2014 alle 22:38
Eccellente!!!

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 18:21
Allora sopravvissuto a Livigno mi è tornata la fregola di Na. Il proprietario della finta Monteg me la lascerebbe a 3300 ht incluso. Come vi dicevo sto tipo è tutt'altro che un esperto (ed io non ne ho mai guidata una) x cui mi sarebbe di immenso aiuto il parere dal vivo di un proprietario. X caso a qualcuno di voi va di farci un giro una delle prox domeniche a vostro piacere?

Alternativa: su mx5 italia un tipo a padova vende una merlot a 5000. Sarebbe oltre quello che volevo spendere ma se è un affare magari mi invento qualche cosa. Ha qualche modifica, vedi assetto e interni nuovi, che non so valutare. Opinioni?

Grazie grazie!

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 18:50
è quella di Antonio, non l'ho mai vista dal vivo ma lui è una persona molto affidabile, cosa molto importante in caso di acquisto di un usato. Il mio consiglio è: chiamalo e parlaci.

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 19:38
Quoto Padova! GRANDE ANTONIO!

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 19:41
quoto per Antonio, grande appassionato ed esperto, approfondisci! ;-)

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 19:51
Ci ho parlato via Msg. Non vendenderebbe I cerchi e le altre cose che ha in abitacolo optional tipo volante e cambio in radica ma lascerebbe assetto e farebbe rifare i sedili. Ho letto un po il forum e mi sembra un vero appassionato. Ovviamente se vado fino a Padova è x prenderla, non credo di aspettarmi brutte sorprese pare un tipo serio. Considerate le condizioni il prezzo ci potrebbe stare anche

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 19:54
Certo ha 180000km ma con la manutenzione scrupolosa che ha fatto dovrei stare tranquillo. Non avrei l ht e spenderei quasi 2000 in più ma forse ne vale la pena. X curiosità sapete quanto mi costerebbe l'assicurazione più o meno?

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 20:04
5000€ per una na, nb o cosa?
Se è una NB lasciagliela allegramente.
Se è una NA tratta. Specie se 90hp (un vero polmone!) L'assenza di hard top e gli interni rifatti non fanno proprio bene al valore dell'auto (da un punto di vista collezionistico i secondi). 180.000km sono 180.000km, non tanto per il motore quanto per tutto il resto.

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 20:14
Na merlot annuncio su mx5 italia. Pare sia stata trattata con i guanti leggendo tutta la storia del veicolo che il proprietario ha riportatonegli anni.   Questa: http://www.mx5italia.com/showthread.php?32169-vendo-NA-limited-1996-merlot

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 20:30
Allora:
Ha il GPL ergo vale di meno
E' la 90hp, ergo vale di meno e cammina molto di meno.
Non avrebbe gli interni originali - per l'Asi vale di meno\non sarà mai targa oro
Ha fatto tanta manutenzione ma poca di quella utile. (Mozzi, cuscinetti ruota, boccole sospensioni, supporti motore etc? i km spaventano più su questi pezzi che su un motore di derivazione ford escort, depotenziato e con solo 180.000km. Idem per pompa freni etc.
Però... gira a gpl e con 5w30. Questo un po' mi spaventa.)

Ha degli ammortizzato decisamente peggiori degli originali come comfort, prestazioni, qualità, durata.

Io la lascerei prendere a qualche altro "fortunato" acquirente.

Considera poi che attualmente è di un individuo con buon gusto tale da girare coi cerchi rossi su un'auto viola.

Io tra le NA considererei solo le 1.6 116hp e le 1.8 130.
Già sono auto particolarmente ferme sul dritto, prenderle pure depotenziate vuol dire faticare a superare in autostrada se si ha un passeggero con bagaglio!

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 21:06
:'(   non erano le info che mi sarei voluto sentir dire ma ti ringrazio perché a volte temo di lasciarmi prendere un po troppo dall'entusiasmo :)

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 21:21
Tendo ad essere schietto..
Poi tutto dipende da ciò che devi farci. Magari i cavalli in meno ed il peso in più del gpl non ti interessano ed allora potrebbe diventare l'auto giusta.

Il fatto che ne abbiano vendute solo 50 in italia non vuol dire assolutamente nulla. La Mazda di serie speciali ne fa a dozzine ma di fatto cambia poco o nulla rispetto ai modelli "standard". Anche le serie numerate non hanno acquisito un valore maggiore negli anni, mi sembra un argomento usato più da chi vende che da chi compra :)

Ripeto, se ti interessa un'auto un minimo briosa per divertirti la 90hp è da scartare. Anche le NB 1.6 non brillano di motore ma la dinamica del veicolo e l'erogazione del motore è superiore a quella di una NA, quindi la differenza si sente di meno.

Volendo spendere 5000€ sceglierei una NA 1.6 116hp in condizioni decorose e già ASI. Risparmi sul passaggio di proprietà, non devi fare ulteriori pratiche oltre all'iscrizione ad un club e via discorrendo. Cosa buona e giusta adesso che anche l'Asi comincia ad essere pignola in alcuni casi ;)

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 23:09
Ma fai benissimo ad essere schietto, io da ignorante più pareri ascolto e più riesco a prendere decisioni regionate.
Allora diciamo che mi piacerebbe avere una NA più per l'"oggetto" in se che per il piacere di guida (anche perchè mi pare di aver capito che se si cerca una mx5 per il puro piacere è meglio orientarsi verso una NB sport 140cv piuttosto che una NA).

Premesso ciò vedo che in giro vendono di tutto a qualsiasi prezzo e, facendo una media degli annunci, questo non mi sembrava malaccio rincuorato anche dal fatto che sembra che il proprietario ci tenesse molto. Discorso gpl, beh non mi interessa ma credo si possa togliere senza particolari problemi. Discorso targa oro, neanche quello mi interessa particolarmente, certo l'iscrizione ASI "normale" assolutamente si ma credo ci siamo dentro. Discorso edizione limitata, non mi interessa, mi piace molto però il contrasto vernice scura interni chiari (tipo montego, merlot o una na che gira vicino la marconi nera e tabacco).

Se ho ben capito tu consigli più qualcosa del genere: (http://www.mx5italia.com/showthread.php?32038-Splendida-NA-Bianca-del-90-Gi%E0-ASI-(-e-con-mini-restauro-appena-effettuato))

-------------

Postato in data: 20 Mar 2014 alle 23:42
beh, un momento, essendo di rm pensavo che il gpl ti potesse tornare utile (leggi limitazioni in fascia verde) se la cosa è ininfluente e conti di farci pochi km (quindi il risparmio economico rispetto alla benza incide poco) allora ci penserei bene. COnsidera che togliere un impianto gpl è facile per smontare i componeti, ma l'auto resta comunque modificata irreversibilmente (tutti i passaggi per le tubazioni) senza contare che se lo vuoi levare formalmente devi rifare il collaudo...

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 00:09
ah vedi sta cosa non la sapevo...tra l'altro non ho idea di quanto pesi il tutto (tra l'altro per lo più sul posteriore) anche se la bombola fosse vuota. Altro contro è lo spazio che leva dal bagagliaio. Vero che la prenderei poco ma se volessi farmi un weekedn in due mi roderebbe non poco non poter caricare due borse almeno

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 08:28
La bianca è già più interessante :)

Poi c'è questa che ti avevo già consigliato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238685569&asrc=st
Potresti chiamarlo, se il nome fosse Davide dovresti prenderla senza pensarci su.

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 09:18
Si ricordo quella che mi avevi consigliato e avevo provato a contattarlo senza fortuna. I contro personali di quella sono che personalmente come dicevo la prenderei più per l'estetica dell'oggetto macchina che per le effettive doti dinamiche per cui magari una montego 90 a parità di condizioni la preferisco ad un rossa interni stoffa 115 ed inoltre speravo di spedere meno.

L'idea di oggi è di farmi spedire dal proprietario della montego di Roma (questa http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-serie-1996-roma-85094387.htm?last=1 ) che avevo contrattato per 3.300 le ultime fatture dei lavori e i cavalli riportati a libretto (non ne aveva idea...). Fare una prova o con qualcuno competente o magari facendola visionare da un meccanico di quelli che consigliate voi a Roma (ho visto che c'è una discussione che leggerò ma così al volo sapete darmi un nominativo verso zona montesacro?).

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 09:22
Dico la mia...... La merlot di antonio é indiscutibilmente bella!! Ma se toglie molti degli optional tipo cerchi e altre cose perde un pó il suo fascino e secondo me i 5000 sono una cifra inerosa, diciamo che con quei soldi hai molte possibilità di scelta, ad esempio la rossa che ti ha consigliato bse50 o la bianca del 90 a 4500 euro gia asi e con un notevole risparmio economico su bollo assicurazione e passaggio che queste 3 cose con 500 euro fai tutto, invece prendendo una non asi avrai un 5/600 di passaggio e altri 5/600 di assicurazione e poi avrai altri 200 di bollo!! Fatti bene i conti secondo me lunta più sulla bianca o sulla rossa!! Avere 90hp invece di 115 hp con gli stessi soldi........fatti un giro a gabicce e a asti e vedrai che non te ne pentirai!!
P.s. È solo un mio consiglio!!

Avendo alzato il budget andrei più su queste due e lascerei li la finta montego che tra ripristino assicurazione passaggio e bollo vai a spendere gli stessi soldi

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 09:33
NA Asi 115cv tutta la vita...ma io ne ho 2, non faccio testo...ahahahahahaha

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 09:34
Postato originariamente da ZetaZeroSei

Si ricordo quella che mi avevi consigliato e avevo provato a contattarlo senza fortuna. I contro personali di quella sono che personalmente come dicevo la prenderei più per l'estetica dell'oggetto macchina che per le effettive doti dinamiche per cui magari una montego 90 a parità di condizioni la preferisco ad un rossa interni stoffa 115 ed inoltre speravo di spedere meno.L'idea di oggi è di farmi spedire dal proprietario della montego di Roma (questa http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-serie-1996-roma-85094387.htm?last=1 ) che avevo contrattato per 3.300 le ultime fatture dei lavori e i cavalli riportati a libretto (non ne aveva idea...). Fare una prova o con qualcuno competente o magari facendola visionare da un meccanico di quelli che consigliate voi a Roma (ho visto che c'è una discussione che leggerò ma così al volo sapete darmi un nominativo verso zona montesacro?).

Zona Tiburtina posso consigliarti il meccanico che mi ha adottato.. Mittiga (via bertarelli 50 e spicci).

Se ti piace un minimo la guida ti assicuro che i 90hp ti stancheranno presto. Già i 116\130 delle 1.6\1.8 sono pochini.
Se invece ti interessa esclusivamente l'estetica nulla da eccepire su qualsiasi mx sceglierai, a patto che ti piaccia.

Io ti consiglio di provare una 1.6 116 prima di qualsiasi scelta.

@conry: vendigli la silver!

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 10:03
I cavalli reali della fantomatica 90hp (montego e merlot) a quanto diceva tabaccaio che possiede proprio una merlot siano circa 100 realmente, io una 90 hp l'ho provata, immense differenze non ci sono se ci devi passeggiare, ovvio che se vuoi un guida più briosa ne sentirai, ma da come dichiari non interessa, a sto punto 3300 euro con hard top per la montego di roma .......puoi prendere anche quella, diciamo che non contando il valore dell'hard top è come se te la sta dando a 2700 euro, se qualcuno ti accompagna e ti segnala che non ha problemi prendila ma se non hai problemi a spendere anche 5000 prendi una asi!!

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 10:41
tra 3300€ non asi e 5000€ asi la differenza di prezzo è quasi inesistente, una volta considerate le spese obbligatorie (passaggio, bollo, assicurazione, poi pratiche asi).
Dal secondo anno in poi potete immaginare cosa succede :)

La differenza tra 1.6 90hp e 1.6 116 è nei pistoni e negli alberi a camme. Più l'iniezione (a favore della 90hp).

Grafici alla mano vanno più o meno uguali fino a 5000rpm (ovvero quando pure la 116 non va un kaiser), poi c'è un abisso di differenza.

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 10:48
Andrè con il dovuto rispetto...differenze ce ne sono,minime ma ci sono.
Ho guidato la merlot di gianko e francamente mi sono accorto che le 116 sono più sciolte...sarà stata un'impressione...dico questo proprio perchè io le guido normalmente,senza stirarle o forzandole.
Poi per carità: prima di comprare la v-special stavo vedendo proprio una Montego...il colore degli interni e la verniciatura vanno a braccetto rendendo il modello molto particolare e fine,come la Merlot.

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 11:24
Ma infatti ho detto se hai una guida tranquilla anche la 90 cavalli va bene ma se vuoi più brio vi vuole la 116 come dice bse sotto i 4000/5000 la differenza è minima e dopo che senti il bisogno di quei 26 equini!! Anche in un post precedente gli dicevo che la differenza di soldi è minima considerando spese auto non asi e spese auto asi!! Senza contare le rotture di balls per fare la pratica al compimento dei 20 anni!!
Differenze
Na montego 3300 +600 passaggio + 600 assicurazione+200bollo= 4700
Na bianca 4500+190 passaggio+200 assicurazione+28 bollo=4828
Na rossa 5200+190passaggio+200 assicurazione+28 bollo=5718
Na merlot 5000+600 passaggio+600 assicurazione+200 bollo= 6600

Conti alla mano la bianca conviene dippiù!!

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 11:52
Postato originariamente da andreone82

Ma infatti ho detto se hai una guida tranquilla anche la 90 cavalli va bene ma se vuoi più brio vi vuole la 116 come dice bse sotto i 4000/5000 la differenza è minima e dopo che senti il bisogno di quei 26 equini!!

Come dice Argo: ormai dopo tutti sti anni nun so più equini...so ronzini! hihihi

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 11:59
La merlot è da amatore, nel senso che va benissimo per chi vuole una merlot, se cerchi una NA generica il mondo è pieno di rosse con meno km e magari gia ASI.
Su quella di Antonio posso mettere la mano sul fuoco sulla condizione d'uso e la cura con cui l'ha tenuta, se ti piace da impazzire e pensi che sia un sogno che si realizza prendila, altrimenti lasciala a chi ne capirà l'essenza (cosa non da tutti).
Ps l'NA 90CV al banco ne ha 103 di CV

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 12:25
Le vostre condiderazioni non fanno una piega. Sinceramente non avevo ben valuto i contro economici della non ASI. La merlot già non era economica, aggiungendo gli altri costi sale di molto e se non erro è anche immatricolata 1997 quindi ancora peggio. Tra la rossa e la bianca ci ballano 1000€, se ne può parlare.
Per la pseudo Montego il discorso è che è un buco nero, il proprietario l'ha usata pochissimo e ne sa ancora meno. Paradossalmente potrebbe anche essere una 116 che alla verifica di un esperto o di un meccanico risulta a livello meccanico eccellente. Se così fosse magari aspettare un paio di anni  per passarla ASI non sarebbe una cattiva idea.

Premesso ciò:

- attendo info sugli ultimi lavori fatti alla Montego e di una verifica su strada con qualche buona anima o un meccanico competente.

- contatto la NA rossa per sapere se è il tipo che pensavate voi
- per quanto riguarda la bianca mi pare ci sia poco da dire, mi pare ottima e a buon prezzo. Esteticamente non mi piace come la montego e la merlot però
- la merlot a questo punto è la più probabile che scarterò. Non vedo particolari pro tranne il fatto che, magari, esteticamente è più bella delle altre. Ma questo pro di estetica caro mi costerebbe....

-------------

Postato da: ddamiano
Postato in data: 21 Mar 2014 alle 13:11
La NA bianca non ha il servosterzo se ricordo bene, sarà che sto invecchiando...

Corry fatti un esame di coscienza e vendigli la silver!! Ne hai 2 e non ne utilizzi neanche una

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 13:27
Voi ci scherzate ma potrei anche prendere in considerazione la cosa...

-------------

Postato in data: 21 Mar 2014 alle 13:55
silver ASI ad un giusto prezzo è altrettanto benvenuta eh! Anzi forse la preferisco anche al bianco. Beh assenza di clima e servosterzo è un mix letale per l'estate in effetti.... :D

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info