Stampa la pagina | Close Window

Post Raduno “Parrucconi” 2026

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Raduni e curvette insieme.
Descrizione del forum: In questa sezione i raduni organizzati dal PassionRoma
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=10134
Data di Stampa: 17 Feb 2026 alle 00:57
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Post Raduno “Parrucconi” 2026
Postato da: Little Boy
soggetto: Post Raduno “Parrucconi” 2026
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 20:37
Buonasera Parruccone e Parrucconi, Mascherate e Mascherati!!
Diteci la vostra su questo raduno un po’ bizzarro!



Risposte:
Postato da: Papersontheroad
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 20:45
Bellissima esperienza, grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti!


Postato da: Vialattea
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 20:45
Come sempre una bellissima giornata passata con persone fantastiche. Alla prossima ...brum brum


Postato da: Papersontheroad
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 20:47
Bellissima esperienza, grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti! [object HTMLImageElement]


Postato da: speedypi
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 20:50
Finalmente! Ripartono i Raduni.

Quest'anno IL"Parrucconi" si è presentato con bellissime maschere che si sono accompagnate all'euforia generale per esserci ritrovati a cominciare le scorribande per il 2026.

E che inizio: più di 40 Miatine, con più di 70 partecipanti!

Ho potuto partecipare solo al giro fino a Bomarzo con uno splendido percorso.

Mi sono perso il resto del programma organizzato ad arte dal portentoso Staff:
parcheggio riservato, visita guidata, ristorante a portata di mano dopo un bellissimo percorso ...... complimenti!

Grazie all' Admin e a tutto lo Staff in particolare a Lorenzo, Emiliano, Fabio e alla piacevole compagnia di tutti i partecipanti.


Postato da: ZetaTiElle
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 21:01
Che dire apparte :"Mammamia!"

è stato divertentissimo vedere tutte/i e belle/i Mazdari mascherati, prima di arrivare pensavo che saremmo stati in quattro a mettere un costumino, ed invece è stata una grandissima sorpresa trovare lo spirito di festa in tutti quanti. Pareva di stare a Rio, lol, mancavano le brasiliane però!

Era parecchio che dovevo partecipare ad un raduno, e infatti mi siete mancati quest'anno. Mi farò perdonare durante i prossimi raduni con la presenza.

Passo davanti al cartello del parco dei mostri una o due volte a settimana, menomale che ci siete voi che mi ci avete portato, era da parecchio che volevo tornarci. Il parco è bellissimo non me lo ricordavo così "matto".

La disavventura della mancanza della corrente però non ci ha impedito di mangiare per fortuna, e se devo essere sincero, meglio pure che non hanno preparato la pasta.
Sto ancora rotolando.

Ci vediamo il 15 Marzo!

Zoom Zoom a tutti


Postato da: GAS28
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 21:30
Che dire una altra splendida Domenica.
Che bello rincontrarci dopo una lunga sosta e trovare sempre quel aria allegra e divertente.

Questa volta grazie anche alle maschere al punto di incontro sembrava di essere in un universo parallelo dove tra un Conclave tra Preti Suore Cardinali si incontrava Stregoni Streghe, Scheletri ,Braccio di Ferro, Olivia ,Pirati e Ammiragli, Mario e Luigi gli idraulici ,Gundam ,
Poliziotto Hopper e una serie di personaggi pelosi e parruccati non meglio identificati.....che Pazzi
Il tragitto bello ,un po' penalizzato dal asfalto e dalle acque di questi giorni, in cambio il tempo anche questa volta ci ha graziato.
La visita al Parco dei mostri è stata invece una bella sorpresa (di sicuro ci ritornerò),
Quella brutta invece ( di sorpresa) abbiamo trovata al Ristorante senza corrente ma in grado comunque di correre prontamente ai ripari, (d'altronde non era colpa loro )Bravi a loro di sicuro ci ritornerò per assaggiare i loro primi. Un Grazie stavolta a tutti per lo splendida compagnia e lo spirito di adattamento agli imprevisti e un GRAZIE ancora più GRANDE agli organizzatori che anche in mezzo alla burrasca del "Ristorante al Buio " hanno trovato la soluzione per risolvere il Problema. Al prossimo raduno non vedo l'ora


Postato da: Franzisco
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 21:37
E' stata una bellissima giornata, perfettamente organizzata e piacevolmente trascorsa con vecchi e nuovi amici e sopratutto con tanti tanti "mostri" .

Abbiamo avuto il sole ed i "capelli" al vento per tutto il tragitto che vuoi piu dalla vita.Una miata?

Alla prossima .




-------------
"Veloce come il vento, tranquillo come una foresta, aggressivo come il fuoco, inamovibile come una montagna."
CLAN TAKEDA


Postato da: Hecate's
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 21:41
15 febbraio 2026. Una data che verrà ricordata come Il Raduno dei Parrucconi e del pranzo col mistero (nel senso che siamo rimasti fino all’ultimo col dubbio se avremmo mangiato oppure no)!
Prelati (più o meno alti), suore (e che suore!), preti, pelati, Olivie, Braccia di Ferro, cugini dei BeeGees e stregoni grigi, una DeLorean con tanto di Doc e McFly, la delegazione umbra, rane, 45 macchine, 70 persone che se non facessi parte di questo gruppo, chiederei di essere ammesso solo per la vostra compagnia.
Insomma è stato bello ripartire con tutti voi.
Il tempo ci ha graziati (fino a 36 ore fa mai mi sarei immaginato una giornata di sole come oggi), le strade erano meno peggio di quanto fossero ieri durante l’ultimo sopralluogo, il bosco sacro col sole è proprio bello…oh ragazzi per non farci mancare niente, abbiamo organizzato pure una frana che ha mandato in black out tutto il circondario, tutto il paese di Bomarzo e messo in ginocchio il ristorante che avrebbe dovuto accoglierci!!
A parte le sciocchezze, l’imprevisto occorso oggi, purtroppo, ha sporcato un po’ una giornata praticamente perfetta.
Da organizzatore sentirmi dire che la cucina era k.o. e che ci sarebbero stati problemi col pranzo, mi ha sinceramente messo un po' in difficoltà.
Tuttavia lo staff della Locanda ha fatto di tutto per poterci accogliere e devo dire che, nonostante tutto, è stato un ottimo pranzo e ciò che gli difettava in numero di piatti serviti è stato compensato con la compagnia delle grandi occasioni e dallo spirito di adattamento di tutti voi.
Grazie per questa bella giornata brutti mostri parruccati!
Per il prossimo raduno stavamo pensando a un meteorite o ad un’invasione di cavallette….adesso ci ragioniamo un attimo e vi faremo sapere!!
A marzo ragazzi e grazie a tutti!!
Titoli di coda.
La produzione ringrazia: LittleBoy e Littlegirl, il Napo, il Presidentissimo, per la consueta collaborazione nella buona riuscita del raduno (🤣).
Lo Stato Vaticano per averci mandato una folta rappresentanza, le bambine ingannate dalle suore, il camino che non tirava e ci ha donato un bouquet affumicato che ci porteremo per giorni, la Mazda per aver inventato le Mx5, RedDriver che ci ha sfamati, la frana e ogni singolo partecipante al raduno di oggi!!
Non temiamo nulla (e siamo cinture nere di tavolate!!)
Un abbraccio corale!!

-------------
L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!


Postato da: paco
Postato in data: 15 Feb 2026 alle 22:25
Il primo ottimo raduno del 2026 da riporre in bacheca!
Svegliarsi la mattina col sorriso sulle labbra, con la gioia di mettersi in macchina e correre verso....verso...verso il "raduno dei parrucconi" con maschere di ogni tipo e natura, tutte con un pizzico di fantasia, che mette un bel sorriso a tutti.
Se potessi definire questa giornata con una parola, sarebbe: rilassante.
Tempi dilatati, sole in faccia, la visita al Parco dei Mostri e il pranzo quasi "casalingo" a lume di candela è un'occasione per testimoniare che i raduni sono belli anche quando qualcosa va storto...sono belli e basta!!!
Mi rendo conto che per L'organizzazione è tutt'altro che rilassante e poco frenetica, ma il risultato è sempre impeccabile!
Bravi Emiliano, Lorenzo e tutto lo Staff che come sempre s’impegnano al massimo per mantenere sempre viva una passione unica come le nostre Miatine.
Grazie a tutti, un abbraccio di cuore e a presto.   

-------------
paco scodinzola con una RC 2.0 Brilliant black del 2007


Postato da: reddriver
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 08:15
Primo raduno 2026 veramente bello ed è doveroso fare i complimenti allo staff del Passion Roma per aver saputo gestire tante Miatine e la disavventura del ristorante. Veramente bello vedere tantissime Miatine con tutti i partecipanti mascherati e imparruccati in maniera incredibile. Bello il tempo e bello il percorso, con strade tutto sommato buone considerato il maltempo che imperversa da parecchi giorni. Il problema avuto dal ristorante, senza alcuna loro responsabilità, è stato superato con un pizzico di pazienza da parte nostra e tanta buona volontà da parte loro,alla fine credo di aver gustato meglio il tutto senza i primi,quindi tutto bene anzi più che bene. Un lampeggio a tutti

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Intruder
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 09:56
Eeeee che dire tutto bello e divertente come sempre
Anche per il disguido del ristorante risolto in maniera egregia bravi staff belle le maschere quest'anno veramente tante complimenti a tutti 👍


Postato da: gianko1957
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 10:14
inizierei con i ringraziamenti agli amici dello staff per averci permesso ancora una volta di godere una giornata speciale in compagnia di personaggi fantastici , io metto al primo posto le SUORE e loro sanno il xchè... già al parcheggio a Riano si è capito che non sarebbe stata una giornata normale... trasferimento adrenalinico per le strade e le insidie dell'acqua dietro ogni curva.. poi il parco che si è riempito di ulteriori mostri e anche uno scoiattolo bellissimo... poi finalmente si và al ristorante... dove ci aspettavano dei piatti buonissimi.. ecco la sorpresa manca la corrente ODDIO che si fà? in poco tempo si decide di restare e magicamente cambia lo scenario... si spengono le luci si accende il camino si crea una fumera che sarebbe stata utile per affumicare i salmoni...però lo staff del ristorante dopo un primo momento di panico è riuscito ad organizzare il pranzo in maniera perfetta è vero abbiamo saltato i primi ma forse è andata meglio visto che il cibo non è mancato... la guancia era una prelibatezza...che dire il PASSION è magico e vince sempre... grazie a tutti e ci vediamo al prossimo raduno un abbraccio a tutti.


-------------
non è mai troppo tardi


Postato da: MrBrownstone
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 11:11
Bellissima domenica !! Grazie agli organizzatori in particolare e a tutti per la piacevole compagnia


Postato da: Magic80
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 11:32
Questo raduno appena trascorso non posso che definirlo sorprendente.

Sorprendente aver trovato una giornata di sole in questo inverno che gioca alla roulette russa con il nostro benessere psicofisico. C'è da dire che nel gruppo c'era una nutrita rappresentanza divina, a tutti i livelli!

Sorprendente anche aver trovato strade tutto sommato vivibili nonostante le piogge di questo periodo! Grande staff!

Sorprendente aver avuto la possibilità di visitare il parco con un punto di vista nuovo grazie alla goliardia che accompagnava il gruppo "di coda"

Sorprendente aver avuto la possibilità di gustare un ottimo pranzo in un'atmosfera medievale! Ho gradito moltissimo l'illuminazione leggera (con le candele sarebbe stato ancora più coinvolgente!), l'atmosfera affumicata, la scelta del menù! Ottimo spirito di adattamento per lo staff del ristorante!

Non sorprende invece, ed anzi è una splendida conferma, il calore del gruppo che si mette in gioco e si muove come una cosa sola come anche la forza dello staff che non si piega di fronte a piccoli e grandi inconvenienti.

Avanti così!

Ad maiora
M

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: raf-mx5
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 13:39
Buongiorno a tutti!
Giornata fantastica e divertente: il meteo ci ha graziato ed il gruppo sempre più numeroso e stracolorato tra parrucche e costumi!

Ci è dispiaciuto non fermarci per il pranzo, sarebbe andato bene anche un panino ma il colpevole è stato l’odore di fumo che ci ricordava un po’ troppo i roghi ai quali siamo destinati noi streghe e stregoni.
Peccato perché il locale è molto bello e chi si è fermato ha mangiato anche bene. Recupereremo la prossima volta! Grazie sempre agli organizzatori per tutto!

-------------
raf-mx5


Postato da: Medium Boy
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 16:07
Eccoci qui...

"frequento" il passion dà un pò di anni ma un raduno dei Parrucconi così affollato, colorato e carnevalesco non lo ricordavo proprio...al tempo si era partiti in questo raduno da indossare semplice parrucche

Visto tempo dei giorni passati non mi aspettavo proprio una domenica così soleggiata e clemente con noi tutti...

Bellissima e suggestiva, anche con questo tempo uggioso, la visita al Parco...che valeva il giro e poi non ci ero mai stato...

Dulcis in fundo...arriviamo al Ristorante con tanto di carnelavata....semplice dire la corrente non c'è più....

ma qui il nostro staff non si è perso d'animo, sempre sul pezzo sia nel momento del guidarci in lunghi percorsi...sia nel momento di farsi seri per risolvere criticità ha cercato di mettere una pezza anche stavolta e dando le giuste dritte ai ristoratori un pò scottati e frastornati dall'assenza di corrente...

....ne è venuto fuori un pranzetto niente male....con cibo molto buono ed in abbondanza e luce soffusa e aria rarefatta dentro e fuori...proprio stile medioevole.... che nessuno si aspettava...
dispiace solo non essere stati tutti anche in tal frangente...


Quindi...provata anche questa nuova experience....sotto con la prossima idea....

Ci si rivede a marzo...


-------------
...ad majora semper...


Postato da: Newtype
Postato in data: 16 Feb 2026 alle 19:59
Una partenza per la stagione dei raduni del Passion 2026 che più divertente e spumeggiante non si poteva sperare. Quest'anno vi siete davvero superati e vedervi in così tanti mascherati mi ha davvero emozionato e fatto scompisciare dalle risate, davvero eccezionale.

Vi dirò, io nel meteo ci speravo anche perché non facevo altro che controllare le previsioni del tempo e come quasi sempre capita, anche stavolta gli dei del Passion ci hanno regalato una bellissima giornata di sole anche se molto fredda ma poi dico, i Miatisti si fanno impaurire da un po'' di freddo? MAI SIA!

L'unica cosa che ancora non riusciamo a fare e rattoppare l'asfalto ma ci stiamo attrezzando.

Saranno stati quasi 40 anni che non visitavo il Parco dei Mostri di Bomarzo ed è stata una sorpresa, poi in maschera cosa volere di più , raduno più in tema di questo non credo ci sia mai stato.

Il ristorante, con l'inconveniente dell'energia elettrica alla fine ci ha permesso di gustare un pranzo più leggero del solito che è stato apprezzato dai più e anche l'atmosfera condita dal fumo della brace e dalle luci fioche è stata davvero suggestiva.

Mi dispiace solo che qualcuno abbia rinunciato alla visita al parco (vi siete persi la battuta del mitico Gianko che rimarrà negli annali) e al pranzo.

Last but not least, i miei più vivi complimenti a Emiliano e Lorenzo per l'organizzazione e a Fabio per averci raccattato anche se, leggenda narra, che qualche Miata abbia ad un certo punto preferito prendere l'autostrada; sarà vero?

Partenza col botto dicevo, botto che mi riguarda personalmente visto che all'entrata al ristorante ho preso in pieno il cancello, per fortuna senza grossi danni, causa distrazione.

Restate sintonizzati perché quest'anno ne vedremo delle belle.

;-)

-------------
"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info