Car Detailing!!! chi lo conosce
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4371
Data di Stampa: 27 Dic 2025 alle 18:15 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Car Detailing!!! chi lo conosce
Postato da: stefano115
soggetto: Car Detailing!!! chi lo conosce
Postato in data: 08 Dic 2011 alle 16:59
poi purtroppo sono caduto su un sito che tratta e vende l'argomento... uno di quelli che ci scarichi l'intero stipendio in 5 minuti!!!! http://www.lacuradellauto.it/
|
Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 08 Dic 2011 alle 19:26
ti rispondo con un link ok? ti vedo molto disattento
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4170
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: B747
Postato in data: 08 Dic 2011 alle 23:01
Postato in data: 08 Dic 2011 alle 23:13
eh già. ce l ho scritto pure sulla firma che sono il vostro gattalucidatrice
|
Postato da: kecco
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 09:32
gattageloso!!!!!!  
qualcuno vuole prendere il tuop posto!!!   

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 09:33

maledetti vogliono usurparmi il posto
cmq come dicevo in un altro post ora voglio comprare una lucidatrice professionale
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:48
|
comunque tornando sul discorso car detailin, credo che il mio prossimo regalino sia questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=471 - http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=471
la prima che sperimenterà questo oggetto ovviamente sarà la ka, dove apprenderò la finitura e il taglio di questa rotorbitale, poi estenderò il lavoro alla mazda 2 che comincia a necessitare di una lucidatura approfondita. ha fatto 3 anni ad agosto. insomma comincia a sentire il peso.
credo che appena mi arriva la tredicesima a gennaio, me la compro
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:54
Postato originariamente da Gattapone la prima che sperimenterà questo oggetto ovviamente sarà la ka,
posso propormi per la seconda? 
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:06
la brera terza....

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:10
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:14
|
@b696
in considerazione di quanto stai lavorando in data odierna.....
ti sto facendo consegnare questo set.....comodo in ufficio
così puoi asciugarti il sudore!!!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:15
io???? naaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:18
Postato originariamente da tipiaraldici @b696
in considerazione di quanto stai lavorando in data odierna.....
quando si è di presidio si è di presidio  
ti sto facendo consegnare questo set.....comodo in ufficio
così puoi asciugarti il sudore!!!
tu pensa ad abbassare lo spritz... ops lo spread, invece di rispondere a me!! (che ti ricordo che per parlarsi bisogna essere almeno in due
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:26
|
ahahahah ok b747 potrai essere il secondo. tanto come ti ho detto la bmw la vorrei fare in primavera per vederla al sole. così da eliminare anche i possibili ologrammi che potrebbero formarsi.
@kekko
la brera non la faccio. è pesante esteticamente e quindi mi affatica solo guardarla ahahahahahahaha
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:35
Postato originariamente da Gattapone
@kekko
la brera non la faccio. è pesante esteticamente e quindi mi affatica solo guardarla ahahahahahahaha
ok, anche se avevo in mente un gattaregalo per sdebitarmi del lavoro! 
e poi la brera è bellissima, in settimana la presento ufficialmente!
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:39
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:42
|
haahahahahahahahah
cmq ti dico di no perchè non so quando la vendi, e io il macchinario conto di prenderlo per gennaio con la tredicesima......se la vendi prima che facciamo?
se prima che la vendi, ovvero dopo gennaio, io te la posso lucidare
|
Postato da: raff
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:45
|
Gatta scusa ma allora non va più bene quella che mi hai fatto vedere Da Gianluca? avevo una mezza idea di andarla a prendere oggi o domani?
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 13:07
|
quella va benissimo......ma devi lavorare molto. con questa invece hai le regolazioni della velocità. però ci si deve saper fare. insomma prendi quella come quella di gianluca, che va benissimo. questa che voglio prendere io è una rotorbitale professionale, a me serve lavorare di fino ecco perchè voglio cambiare, in piu la mia kinzo ormai giunta al suo decimo anno è bella che finita. ecco perchè cambio e provo un nuovo prodotto. ma per evitare danni io consiglio ai nuovi utenti che vogliono fare car detail, quella come quella che abbiamo usato da gianluca
é un discorso un po lungo la 500 giri al minuto sono pochi per quello che voglio fare io.
mi sto specializzando piano piano ora sono arrivato al nuovo step, ecco perchè vorrei fare sto acquisto
tu usa i prodotti che ti ho indicato raff, e vedrai che avrai un ottimissimo risultato
praticamente per eliminare a fondo delle imperfezioni, bisogna surriscaldare la carrozzeria, però ce il rischio che un troppo alto surriscaldamento, possa creare bruciature al lucido. ma ormai sono abbastanza esperto per fare il nuovo passo. ecco il perchè di questo acquisto.
e poi comunque quando è nella mia cassa degli attrezzi, mica è solo mia, la lascio a disposizione di chi può averne bisogno. col mio ausilio oppure no, come ho sempre fatto :D
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 13:37
guarda questo video... che ne pensi?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=t_P4LwUwBsA - http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=t_P4LwUwBsA
|
Postato da: raff
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 13:43
OKKKKKKKKKKK
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 14:14
|
Ok ragazzi... avevo ingnorato la discussione vecchia di Gatta, ma nessuno sa dirmi niente della pistola TORNADOR????
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 14:32
|
che ti costa un botto e la lasci li dove sta.
attrezzati con un vaporetto e risolvi il problema
dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo d acqua, bicarbonato e vaporetto
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 14:48
dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo d acqua, bicarbonato e vaporetto
il problema è che l'acqua ed il vaporetto li usa per pulire la macchina......
il bicarbonato se lo manda giù a secco lui.........e ci arriva a primavera......
burp....scusate 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 14:49
CIT: "dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo
d acqua, bicarbonato e vaporetto" MITICO!!!!
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 16:04
Postato originariamente da tipiaraldici
dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo d acqua, bicarbonato e vaporetto il problema è che l'acqua ed il vaporetto li usa per pulire la macchina......
il bicarbonato se lo manda giù a secco lui.........e ci arriva a primavera......
burp....scusate 
non raccolgo
allora la das 6 è il nuovo step che voglio fare io. ovvero è il mio prossimo acquisto. io ti consiglierei di cominciare con una kinzo che gira a meno di 500 giri così ti impratichisci e spendi una trentina di euro
il problema di quelle professionale o simili tipo la das, è che girando a piu di 500 giri al minuto, anche se hanno il potenziometro, rischi di bruciare il lucido dell auto e li sono cavoli. invece con questa puoi far pratica e capire come funziona, e sappi che ti viene un bel risultato. l importante è usare buoni prodotti. buoni polish e buone cere, il resto, io ho lucidato anche spesso a mano. poi quando vorrai potrai cimentarti a lavorare con roba piu professionale. per ora non te la consiglio la das 6
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 16:56
di queste ne ho già "finite" 2!!!!
|
Postato da: paolo
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 17:57
per la lucidatura ho il numeretto 4!
------------- nd 1500 exceed soul red "Bella"; ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "Movimentoterra"
Che il daje sia con te!
|
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 18:40
vai paolo quando vuoi
la clay bar non la uso......semplicemente per il fatto che le mie auto vengono lavate ogni settimana, e perchè è una froceria del momento. non metto in dubbio il suo uso, ma come ben sai ci sono varie claybar. dure medie e morbide. ora le medie e dure lo dice lo stesso cura dell auto, sono piu aggressive, e quind poi necessitano di una lucidatura affrontata in modo serio con lucidatrice orbitale. poi ovviamente si fa una volta sola ogni chissà quanti anni questa cosa con la clay bar dura o media, perchè poi si passa solo con la morbida ogni tot mesi, ovvero quando si sente la carrozzeria ruvida, ma la clay bar non è nient altro che un polis in argilla. a questo punto è una cosa secondo me non necessaria, perchè la decontaminazione la fa lo stesso polish nel momento che lo sfreghi sulla carrozzeria
Quindi:
se hai già esperienza, vai di:
lavaggio accurato polis con das6 (che se hai imparato a sfruttare bene la kinzo con quella dovresti andar da dio, cominciando prima a 500 600 giri, per arrivare a 1200 e ridiscendere a polish esaurito a 500 poi ceratura con una ottima cera
ed avere sempre con se, se sei patito della lucidatura acqua zero della arexons. praticamente un pulitore con cera integrata così da non perdere mentre pulisci il moscerino o la cacca uccellosa, la cera data magari il giorno prima
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 14 Dic 2011 alle 21:20
il gattalucidatore ne sa una più del diavolo, anche io ne ho una tipo kinzo, ma di un'altra marca che nn mi ricordo e per lucidare non è male!! e l'ho pagata 50 euri
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 14 Dic 2011 alle 22:31
|
Postato originariamente da B747
guarda questo video... che ne pensi?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=t_P4LwUwBsA - http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=t_P4LwUwBsA
questo video fa proprio vedere, una rotorbitale professionale con un tampone professionale. dello stesso tipo del materiale che voglio prendere io, per raggiungere il risultato che voglio nelle mie lucidature
la clay lui la usa, ma io non ne sento ancora la necessità
|
|