[NBFL] Spia motore
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Topic: [NBFL] Spia motore
Postato da: Magic80
soggetto: [NBFL] Spia motore
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 15:40
Giovini,
parliamo un po' di questa dannata spia!!
Negli ultimi 2 raduni (Oltrepò e Matese) ho sofferto dell'accensione della suddetta. Nel primo caso si è accesa la domenica mattina (se non erro) e si è spenta automagicamente appena entrato in autostrada per tornare. Nel secondo caso si è accesa nella prima parte del giro, e ancora non si spegne. Il funzionamento del motore sembra regolare.
Ora, esiste un modo di interpretarla? Ovvero, esistono programmi che con interfacce varie leggono gli errori e i parametri via OBD... ma la mia domanda va oltre.
Vedo la spia come il pianto di un neonato: lui piange, sta a te capire cosa non va. La spia si accende, sta a te capire cosa non va.
Ho sofferto di accensione della spia quando si impallava il sensore di fase dell'albero a camme: li era grave e si spegneva il motore. Stavolta la spia è accesa e il motore va bene...
Esiste quindi una documentazione che dice: - se la spia si accende e il motore si spegne è grave, può essere provocato da questo, quello o l'altro. - se la spia si accende dopo 3 secondi dall'avvio del motore e il motore rimane acceso, il problema è poco grave e può essere provocato da cip e ciop. - se la spia si accende all'avvio del motore e il motore
rimane acceso, il problema è poco grave e può essere provocato da tizio, caio o sempronio. - se la spia lampeggia correre via a gambe levate 
Se non esiste un documento simile... ma anche se esiste, VOGLIO http://cgi.ebay.it/DIAGNOSI-ELETTRONICA-ELM327-OBD2-BLUETOOTH-OBD2WORLD-/350399424045?pt=Ricambi_automobili&hash=item51956ee62d - qualcosa di simile , ma più economico (qualcuno lo ha trovato a 18€ )
SERGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 15:49
e che l'hai collegata direttamente alla batteria!!!!
 te vojjo bbene!!!!
ma al dolomiti dorm dasolo!!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 15:52
Mavaff............. 
edit: facendo una http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=obdII - RICERCA , ci son quelli da 18€... chi ha un account ebay e me l'accatta?
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: argo
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 16:04
io te lo accatto pure....
ma quello è solo l'adattatore, poi te serve il software per leggere i dati....
noo?...... 
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Postato da: argo
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 16:05
poi....
la NB ha l'attacco OBD I
sicuro che la fl abbia l'OBD II?.......
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Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 16:08
Postato da: argo
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 16:13
mandami l'indirizzo di consegna e tutti i dati via MP.......
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 16:56
ma se devi fare una diagnostica perchè non vieni domani dal mio meccanico che te la fa agratisse marcè? io domani sto tutto il giorno li da lui
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: kecco
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 17:03
ho sentito agratisse???? tutti dal meccanico del Gatta!!!!!!
credo comunque che uno come Magic abbia diritto ad avere a casa una obd!!! Io già lo vedo che se l'attacca al cervello..............
  
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 17:23
oh si marcello con la obd attaccata è molto fascion. cmq ragazzi davvero se serve fate una chiamata una presa attaccata alla diagnosi è una cosa da un minuto
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Marioland
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 17:48
Confermo che Marcello con un OBD II sarebbe il massimo del fascino...


PS: la voglio anche io la OBD che legge la centralina.... come si fa?
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
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Postato da: argo
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 17:53
nun se fa Mario.... le nostre so vecchie!!!...
rassegnazione..... 
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Postato da: Marioland
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 17:56
Postato originariamente da argo nun se fa Mario.... le nostre so vecchie!!!...
rassegnazione.....  cercando su miata.net non è escluso che si trovi qualcosa....
infatti..... http://www.miata.net/garage/Engine_Diagnostics.html
è anche meno costoso sapere.....
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
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Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 18:09
Postato originariamente da argo
mandami l'indirizzo di consegna e tutti i dati via MP.......
ti mando tutto appena mia sorella mi risponde... a casa non c'è sempre qualcuno e in hotel eviterei...
Postato originariamente da Gattapone
ma se devi fare una diagnostica perchè non vieni domani dal mio meccanico che te la fa agratisse marcè? io domani sto tutto il giorno li da lui
Mi piace sta parola... AGGRATIS... l'ultimo dove sono andato mi ha fatto pagare, quindi ho cercato la soluzione alternativa!
Domani al 99% ci vediamo, cmq l'aggeggio me lo accatto lo stesso perchè ti dice anche alcuni parametri del motore in real time, tipo temperature, giri, pressioni...
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 19:03
ok marcè...... se vuoi io sono li domani dato che se sto cavolo di ponte è arrivato lo faccio montare. hai il mio numero quand 'è chiamami
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 20:05
ciao, io ne una in vendita (centrale lettura OBDII), pagata a suo tempo 65 euri, la vendo a 30. Necessita di PC per la lettura dei dati, completa di CD autoinstallante con software.
Se passi la proviamo, sulla mia va benissimo. Nel caso manda MP.....
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 20:24
Joe, la cercavo bluetooth per collegarla ad uno smartphone, non possedendo un portatile... la tua è a cavo vero?
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Lug 2011 alle 21:47
magic dammi solo qualche giorno di tempo........
nel fine settimana torno operativo.
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 00:08
Postato originariamente da Magic80
Joe, la cercavo bluetooth per collegarla ad uno smartphone, non possedendo un portatile... la tua è a cavo vero?
yes.... la uso col portatile.
Con lo smartphone come farai ad installare il prog da cd?
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 09:39
Postato originariamente da Joe Falchetto yes.... la uso col portatile.
Con lo smartphone come farai ad installare il prog da cd?
A boh. Credo che nel CD ci siano le applicazioni per PC e per un po' di smartphone OS, che poi si installano sul cell a seconda del sistema, magari passando dai vari pc manager... Se non ci sono, si scaricano.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 21:25
Resoconto del GattaMeccanicoZ: "problema al catalizzatore", quindi molto probabilmente la seconda lambda...
Ora la spia è stata spenta, secondo me non si riaccende se la guido col mio piede... se si dovesse riaccendere mi guarderò intorno per il ricambio, e voi se vedete una Sport che vi fa i fari... levateve!   
Stay tuned per l'interfaccia OBD, ormai la voglio!! 
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 21:27
è andato in fissa.....vuole sta obd......
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 21:58
marcello http://cgi.ebay.it/DIAGNOSI-AUTO-BLUETOOTH-CAN-BUS-OBDII-OBD2-EOBD-JOBD-/270775620118?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0b7c1216 - questo può andare (spedizione da hk) ????  http://cgi.ebay.it/BLUETOOTH-WIRELESS-Scanner-327-OBD-2-INTERFACE-SCANTOOL-/220785746501?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item3367db2245 - questo invece va meglio.......è in inghilterra !!! http://cgi.ebay.it/Bluetooth-ELM327-Fault-Code-E-OBD-2-Scanner-Dat-BT-/310316796467?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item4840528a33 - questo costa ancora meno!! se mi dai l'ok ne compro un paio.
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 22:20
Secondo me son la stessa cosa  Voto anche io l'UK perchè un pacco ordinario dal KH lo vedo... leeeeeeeeeeento!
tra l'altro http://www.hoyasource.com/hottest-bluetooth-elm327-odb-ii-2-canbus-scanner-tool-p-131.html - QUESTO lavora bene con gli smartphone... è identico a quello UK...
per me... VAII!
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Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Lug 2011 alle 22:21
l'ultimo Spedizione: "Non disponibile in Italy", se no era un affarone
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Postato da: Patch87
Postato in data: 07 Lug 2011 alle 18:47
Marcè, la spia motore non ce l'ho ben presente... (per fortuna) L'unica cosa che mi si accende a me è la spia della batteria (randomicamente), talvolta fissa ed alcune volte lampeggia... Secondo la tua linea di pensiero dovrei saltare giù dal veicolo quando lampeggia vero???!!!  
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Magic80
Postato in data: 07 Lug 2011 alle 19:18
   
No il mio era un esempio!!
certo che se mentre lampeggia senti una vocina che fa "il veicolo si autodistruggerà entro 5... 4... 3... 2... 1... Ciao ciao!" KABOOM!
Al 3 comincerei a preoccuparmi
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: Patch87
Postato in data: 07 Lug 2011 alle 19:49
Eh!!! Direi proprio di si!  
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 08 Lug 2011 alle 01:06
potrebbe essere l alternatore che ti carica poco
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Lug 2011 alle 18:10
magic360° missione compiuta... ,
acquistate due inter .....totale 36,98 gpb /2 = 18,49 = euro 21,37
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Magic80
Postato in data: 11 Lug 2011 alle 21:35
Postato originariamente da tipiaraldici magic360° missione compiuta... ,
acquistate due inter .....totale 36,98 gpb /2 = 18,49 = euro 21,37
Attendo fiducioso.......... 
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Lug 2011 alle 22:23
Dear tipiaraldici: Thank you for purchasing our product. We send the item on Mon, Jul 11, 2011,In general they may deliver the package in 5-7 working days, please wait for a few more days for it to arrive,Thank you very much. If you have any other problem, please do contact us, we will help you! Welcome to our shop! Wish you have a good time.
magic36 ° ® prepara lo http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1884 - Stainless Steel Clutch Line !!!
e preparati ad assistermi nell'installazione dell inter !!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 19:20
Il tuboforo è già nel bagagliaio!!!
tu piuttosto vedi di non sparire con la "robba"
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Postato da: paolo
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 19:33
Sergio perchè l'hai ordinato in inghilterra?! bastava andare in un negozio d'idraulica!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
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Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 19:50
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 20:16
@ Magic:
hai modificato la seconda lambda per montare il 200 celle? In pratica il cat dovrebbe funzionare di meno dello standard, può darsi che ad alti regimi non ce la faccia a catalizzare per benino :) non potrebbe dipendere da quello l'accensione della spia quando schiacci parecchio?
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 20:22
Maurè, avevo letto che non ci sarebbero stati problemi col 200 celle, che infatti è montato da tempo... cmq che io sappia il 200celle caldo supera i test di scarico...
E poi il problema ce l'ho quando son costretto ad andar piano...
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Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 20:26
Postato originariamente da Magic80 ........ E poi il problema ce l'ho quando son costretto ad andar piano...
ecco perchè non te ne eri mai accorto.....
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Lug 2011 alle 21:09
Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Lug 2011 alle 16:11
Mi si è riaccesa la spia stanotte, dopo una serata tra amici... quindi non alla mia velocità..
Sergioooooooooo quando arrivano le inter ???
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Lug 2011 alle 16:14
arrivate arrivate....
con la prima ho incassato 35 euri
con la seconda 42...........
speravo arrivasero per stasera in modo da fare un po di garage diagnostico notturno invece.......
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Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Lug 2011 alle 16:15
Dimmi che mi stai perculando come per gli xeno di Gattapone...e che stasera diagnostichiamo tutto!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Lug 2011 alle 16:23
messere non ebbi motivi per percularti....il messo dalla perfida albione non giunse.....bastardo (il messo).....
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 30 Lug 2011 alle 17:48
Postato originariamente da Magic80
Dimmi che mi stai perculando come per gli xeno di Gattapone...e che stasera diagnostichiamo tutto!
ah perchè a me mi sta a perculare?    
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 02 Ago 2011 alle 13:42
Spia spenta. Automagicamente. Mi sa che l'errore è sporadico, per ora rimane così... in attesa dell'inter
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 02 Ago 2011 alle 15:10
beh, una luce in meno....ora rimane da resettare quella dei freni, con dei freni ahahahaahah
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 03 Ago 2011 alle 11:44
nella migliore tradizione.......
luce spenta ieri..........inter arrivata oggi!!!
@magic la vado a prendere nel pomeriggio insieme ad una altra cosina per belva......
cominciamo a preparare garage diagnostico con listino prezzi!!!
possiamo intervenire anche a domicilio con modico sovrapprezzo!!!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 03 Ago 2011 alle 11:45
se fate un garage domenica ci voglio essere pure io
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Ago 2011 alle 14:41
Postato originariamente da tipiaraldici nella migliore tradizione.......
luce spenta ieri..........inter arrivata oggi!!!
@magic la vado a prendere nel pomeriggio insieme ad una altra cosina per belva......
cominciamo a preparare garage diagnostico con listino prezzi!!!
possiamo intervenire anche a domicilio con modico sovrapprezzo!!!
Beh comunque l'errore è memorizzato, ci si può giocare!! 
SENTIAMOCI
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 07 Ago 2011 alle 16:06
Guys siete riusciti ad utilizzare questi ODB?
Stamattina si e' accesa anche a me la spia motore sulla rampetta di casa e dopo diverse accensioni del motore continua a rimanere accesa...
Gatta vale sempre la tua offerta agrattise? Dove si trova il meccanico? In culonia di fianco alla pizzeria? Eheheh (scherzo)...
AAA offro birra a chi mi fa la diagnosi e spegne la spia!
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 07 Ago 2011 alle 16:25
Postato originariamente da peterpan74
AAA offro birra a chi mi fa la diagnosi e spegne la spia!
il mio socio ed io non ci muoviamo per una birra trascinandoci dietro tonnellate e tonnellate di apparecchiature sofisticatissime e costosissime.
si potrebbe aggiungere una crocchetta per favore ???
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 07 Ago 2011 alle 17:03
Ahahha ok inizio a friggere le crocchette ;-)
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 07 Ago 2011 alle 21:47
il mecca è in ferie. ma se i due mega tecnici del forum hanno l apparecchiatura, la birra la devi offrire a loro.....facciamo un garage?
e piuttosto
marcello!!!!!!ma funziona sta obd2? ti aggrada?
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 07 Ago 2011 alle 21:54
Dai allora la offro a tutti e tre, così con l'occasione brindiamo al mio compleanno!
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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 00:00
l'aggeggio funziona.
personalmente ho uno smartphone (non touch) con windows mobile, e esiste solo un'applicazione che fa da telemetria non in real time (sempre il solito race chrono che mi prende i tempi in pista).
praticamente è da sabato mattina che mi faccio le telemetrie di un qualunque percorso, anche stasera tornando a casa!! :-D
se invece avete uno smartphone con android esiste il programma Torque che (testato dal cell di mio cognato) legge tutti i parametri in real time, legge e resetta i codici di errore (il mio è il P0420) sia memorizzati sia correnti, crea log...
se avete un laptop con bluetooth avrete l'imbarazzo della scelta... esistono molte applicazioni adatte allo scopo.
quindi Peter, se hai un cell android scarica l'app e ci becchiamo.
se no Sergio ci porta un laptop... o invitiamo qualcun altro con un cell android :-D
ah la spia si spegne da sola dopo qualche centokm dall'ultimo errore "spot". se l'errore è invece costante (ovvero sempre fuori range) non si spegnerà.
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 00:16
Magic, il tuo Nick e' piu' che meritato!
Ehm ora essendo "Homo Technologicus " dispongo di molti gadget elettronici quindi possiamo sperimentare tutti i software di questo mondo: iPhone, 2 telefoni Android, iPad 2, Tablet Android (nuovo ma non sono certo che abbia il BT), PC Portatile Windows, MAC Book Pro
Ah dimenticavo ho anche un vecchio Smartphone Nokia con Symbian ed un Windows Mobile preistorico.
Che ti porto in officina? Faccio uno scatolone? ;-)
Mi sa che e' il caso che mi inizio a vendere qualcosa, così il prossimo tagliando ed il treno gomme sono gia' pagati :-D
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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 07:32
buongiorno homo tecnologicus!!! :-D
old symbian ce l'ho anche io e... no.
per iphone serve un'interfaccia wi-fi dado che il bt è gestito in maniera particolare...
macbook non so :-O
porta un cell android (non so se l'app si adatta al tablet) con "Torque" e siamo a posto!!! ;-)
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 08:18
io ho un asus eeepc se serve è piccolo e comodo
vediamoci che la birra la voglio 
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 08:44
Che ne dite di domani sera (martedì)? Ho già installato l'app. su Android e ne ho trovate diverse anche su iPAD.
Dai dai ci sara' birra che scorre.a fiumi, mandatemi le coordinate via PM altrimenti viene anche la pattuglia della municipale a fare l'alcool test ...ahahaha
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 09:02
domani so che almeno marcello non ce per una cena. ma non so se va oppure no
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 09:28
domani sono out, non so se riesco a rientrare per il dopo cena con l'aretino...
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 19:41
Postato originariamente da peterpan74
Che ne dite di domani sera (martedì)? Ho già installato l'app. su Android e ne ho trovate diverse anche su iPAD.
Dai dai ci sara' birra che scorre.a fiumi, mandatemi le coordinate via PM altrimenti viene anche la pattuglia della municipale a fare l'alcool test ...ahahaha
Domani c'è http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3989 - questa cena , volendo ci possiamo vedere contestualmente!!! poi nel caso ci offri la cena... 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 21:16
E facciamolo contestualmente vorrà dire che offro da bere a tutti....mi unisco alla cena dai!
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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Ago 2011 alle 22:48
Postato originariamente da peterpan74
E facciamolo contestualmente vorrà dire che offro da bere a tutti....mi unisco alla cena dai!
Bene!! Aspettiamo info da Joe allora! e continuiamo sull'altro post 
Nel frattempo ritorno IT: Come annunciato qualche post fa, l'errore che ho trovato memorizzato in centralina è il P0420. La mia "paura" vedendo la spia accesa era di aver una lambda da sostituire, invece mi sa di no. Infatti l'errore P0420 indica "Catalyst System Efficiency Below Threshold", ovvero indica una inefficienza del catalizzatore. Inoltre esistono altri errori che indicano direttamente i guasti delle lambda. Il catalizzatore viene controllato dalla sonda lambda posteriore: il segnale di questa lambda deve essere pressochè costante se il catalizzatore catalizza, al contrario di quella a monte che oscilla continuamente. Se anche la posteriore varia la lettura, allora il kat è inefficiente. In effetti io questa inefficienza ce l'ho "cronica", montanto un kat 200celle... Se ricordate, la spia mi si accende sempre quando "vado piano", ma una riflessione mi fa andare oltre: si accende quando vado piano e "spot" faccio un tratto tirato (tratto che può corrispondere anche ad una sola curva)... ricordi kecco??? Praticamente andando piano il kat perde efficienza (rimane "freddo"), se vado tranquillo la lettura della seconda lambda rimane piatta, ma se tiro "al volo" il kat "freddo" non catalizza bene, salgono i valori della seconda lambda e spunta l'errore. Se invece tiro progressivamente (è una mia abitudine) il kat si scalda altrettanto progressivamente diventando più efficiente, riuscendo a contenere l'aumento dei gas da catalizzare.
spero si capisca qualcosa... cmq testerò ancora e vi dirò. Nel frattempo per non farla riaccendere... tirerò 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Ago 2011 alle 08:35
    
si si io per lo meno ho capito. praticamente se non si scalda bene il catalizzatore ti da l errore, ma se lo scaldi progressivamente riesce a dissipare tutti i gas di scarico e non ti da il problema
giusto?
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 09 Ago 2011 alle 17:45
esatto. La prossima volta ti assumo per fare il riassunto... ho fatto una fatica a scrivere un papiro e tu in 2 righe dici la stessa cosa
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Ago 2011 alle 18:55
   
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Patch87
Postato in data: 10 Ago 2011 alle 09:30
Marcè, io detto in tutta franchezza... Il catalizzatore... L'AVREI TOLTO!
 
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Ago 2011 alle 10:09
Si, e poi la spia mi abbronzava notte e dì.........
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Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 10 Ago 2011 alle 18:05
io avrei tolto proprio la spia 
... in tutta franchezza....
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 10 Ago 2011 alle 19:56
togli spia e catalizzatore, ogni tanto con la obd vedi se ce qualcosa che non va.........tanto ormai ti fai le diagnostiche da solo   
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 23 Ago 2011 alle 22:01
ma insomma come va sto attrezzo? è fantastico? fa tutto? dai mettici una bella recensione
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Ago 2011 alle 22:27
Innanzitutto... la spia s'è riaccesa domenica 
L'interfaccia (chiamarlo attrezzo avrebbe scatenato i sostenitori del tuo catalogo ) funziona.
Il limite più grande (mio) è che non ho il telefono adatto per usarlo al 100% (con android vedi i parametri live e leggi la memoria errori) ma con racechrono mi faccio le telemetrie.
Le informazioni che si riescono a ricavare dipendono... dalla centralina della vettura: anche parlando solo di NBFL, le più vecchie mostrano solo delle informazioni, mentre le più recenti ne mostrano di più (non so quali perchè la mia è vecchia).
I parametri che riesco a vedere io (a memoria) sono: - Percentuale di carico di lavoro del motore - temperatura del liquido di raffreddamento - fuel trim (???????) - giri motore - Velocità - Gradi di anticipo dell'accensione - temperatura dell'aria aspirata dal motore - Quantità di aria aspirata dal motore - Apertura della farfalla (%) - Tensione della sonda lambda 1 - Tensione della sonda lambda 2 - Pressione della benzina nel rail
( http://www.obd2crazy.com/techdata.html - QUI una spiegazione dei parametri...)
La funzione di lettura/cancellazione errori è molto utile: col programma Torque (per Android) viene visualizzato sia il codice di errore che la sua descrizione, per una comprensione migliore 
Altre note positive sono che l'interfaccia è alimentata dalla vettura, e che nonostante la posizione della presa e le dimensioni dell'interfaccia, non c'è interferenza tra l'interfaccia stessa e le gambe durante la guida.
Finisco dicendo che l'accoppiameto col telefono è semplice ed immediato, mentre abbiamo trovato difficoltà nell'uso di un laptop (W7).
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: peterpan74
Postato in data: 24 Ago 2011 alle 01:56
Appena possibile faccio una recensione con tanto di screenshot dell'app. Torque su Android.
Inoltre se a qualcuno puo' interessare a breve preparero' annuncio nella sezione mercatino di:
1) Telefono HTC Wildfire (Android 2.2) utilizzato solo una settimana per qualche prova perfetto e praticamente illibato con accessori extra, scatola e garanzia a 170€ (il costo del nuovo varia da 219 a 249 online e nei vari negozi).
2) Tablet Android 2.1 10" anch'esso utilizzato per pochissime prove solo a casa ed in ufficio, praticamente illibato, dotato di scatola e garanzia a 130€.
Entrambi adatti ad interfaccia OBD2 (il primo Bluetooth, il secondo WI-FI) e software Torque.
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Ago 2011 alle 17:13
bene...bello lo voglio vedere dal vivo magico uomo delle obd2
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Patch87
Postato in data: 24 Ago 2011 alle 17:46
L'uomo che sussurrava alle OBD2
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Ago 2011 alle 19:11
eh si ahahahaahhaahahah
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: ManuelFantoni
Postato in data: 09 Set 2011 alle 11:23
Magic sai se l'interfaccia funziona anche con i navigatori garmin?
l'interfaccia garmin costa 99€ http://www.garmin.it/gpsplus/specials/specials/010-11380-10.html
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 19 Feb 2013 alle 12:44
Scusate, riapro al volo questa discussione perchè ho preso l'ODB2 (diciamo con solo 10 mesi di ritardo rispetto a quando volevo prenderla ) e volevo capire una cosa.
La presa ODB2 sulla NBFL dov'è? Mi pare di aver capito, leggendo il topic, che è sotto al volante ma non ho capito se è accessibile direttamente oppure devo aprire la scatola fusibili.
Non ho sotto mano la macchina in questo momento e sono abbastanza curioso tanto da non riuscire ad aspettare di tornare a casa per verificare.
 Thanks!! _neo_
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Feb 2013 alle 12:54
la presa è nella scatola fusibili a sinistra del volante ! 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Feb 2013 alle 22:29
Quoto tipi, e aggiungo che è rivolta verso il basso
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 20 Feb 2013 alle 09:43
Postato originariamente da tipiaraldici la presa è nella scatola fusibili a sinistra del volante ! 
Grazie a tutti come sempre!! Ieri sera poi sono andato a vedere, non ci avevo mai fatto caso. Ok, oggi o domani dovrebbe arrivarmi l'ELM327, sono abbastanza curioso.
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Postato da: Lizard
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 11:58
Ragazzi,
Tiro sù questo vecchio topic onde evitare di aprirne uno nuovo (tanto la problematica è la stessa incontrata da Magic a suo tempo, solo che non leggo la soluzione finale).
Riassumo velocemente la faccenda nella speranza che qualcuno sappia dirmi come risolvere stà seccatura >_>
- 2/3 anni fà ho installato un Magnaflow 200 celle e con l'occasione ho sostituito anche la sonda lambda anteriore (che era danneggiata);
- da circa un anno a questa parte, dopo aver percorso autostrada o aver tirato l'auto, si accende la famosa spia P0420 che prontamente, con lettore OBD II e smartphone, spengo dopo qualche giorno di presenza fissa sulla plancia;
- un paio di giorni dopo averla spenta, la carburazione inizia a diventare progressivamente peggiore, sopratutto a freddo (la sento "grassa", il minimo è molto irregolare e sento il motore affogato). Non sò in quale modo possano essere collegate le due cose, fatto stà che questi sintomi si presentano ogni volta che compare quella maledetta spia.
Un aiutino, please?
F
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Postato da: bse50
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 12:06
Le bobine come stanno messe?
I catalizzatori sportivi ed economici hanno vita limitata. Può essere che si sia tappato o può essere che qualcosa a monte ingrassi la miscela.
I parametri ltft ed stft della obd cosa mostrano? La lambda è narrow band sulla tua nb, giusto? Se così non fosse guarda pure il rapporto afr così saprò aiutarti.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: Lizard
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 12:18
Postato originariamente da bse50
Le bobine come stanno messe?
Bella domanda, sono ancora le sue originali (e la mia NBFL è del 2003): posso effettuare qualche test specifico per stabilire il loro stato di salute?
A onor di cronaca, segnalo, comunque, che il mese scorso si è bruciata senza motivo una delle candele che avevo sostituito ad Aprile scorso (circa 6.000 KM fà).
Postato originariamente da bse50
I catalizzatori sportivi ed economici hanno vita limitata. Può essere che si sia tappato o può essere che qualcosa a monte ingrassi la miscela.
Ammazza, potrebbe essere proprio colpa del Cat morto prematuramente? Spero di no :\
Postato originariamente da bse50
I parametri ltft ed stft della obd cosa mostrano? La lambda è narrow band sulla tua nb, giusto? Se così non fosse guarda pure il rapporto afr così saprò aiutarti.
Eh? ._."
Per quanto riguarda i valori dovrei controllare nuovamente tramite la porta OBD (anche se non sò in quale menù dell'applicazione verificarli), mentre per quanto riguarda le specifiche della sonda, non ne ho proprio idea XD (sò solo che quella anteriore venne sostituita con una originale e che la posteriore non è mai stata cambiata).
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Postato da: Magic80
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 16:15
Postato originariamente da Lizard Ragazzi,
Tiro sù questo vecchio topic onde evitare di aprirne uno nuovo (tanto la problematica è la stessa incontrata da Magic a suo tempo, solo che non leggo la soluzione finale).
Ciao Lizard, la soluzione è arrivata in futuro e non è stata documentata su questo post: ho installato un distanziatore per la sonda lambda che allontana la sonda dal flusso dei gas ed ha inoltre una strozzatura che ne limita la lettura. In questo modo anche senza catalizzatore (testato) la seconda sonda crede che il "catalizzatore" sia efficiente e non accende spie. IMPORTANTE che il distanziatore sia angolato a 90°, quello dritto non entra. All'epoca spesi circa 30-35€ di distanziatore (lo chiamano anche "emulatore") e lo montai in autonomia.
Prova questo emulatore e vedi come va.
Confermo tra l'altro la considerazione di BSE: i kat magnaflow (come il mio ex) vanno via via perdendo efficienza/aumenta l'odore di scarico: - da nuovo era perfetto - dopo un tot ho avuto necessità del distanziatore - quando ho sostituito i collettori l'ho trovato... VUOTO... e l'ho tirato via. Nel mio caso il degrado è stato veloce ma percorrevo 35.ooo+km/anno
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato da: Lizard
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 16:21
Postato originariamente da Magic80
Ciao Lizard, la soluzione è arrivata in futuro e non è stata documentata su questo post: ho installato un distanziatore per la sonda lambda che allontana la sonda dal flusso dei gas ed ha inoltre una strozzatura che ne limita la lettura.
In questo modo anche senza catalizzatore (testato) la seconda sonda crede che il "catalizzatore" sia efficiente e non accende spie.
IMPORTANTE che il distanziatore sia angolato a 90°, quello dritto non entra. All'epoca spesi circa 30-35€ di distanziatore (lo chiamano anche "emulatore") e lo montai in autonomia.Prova questo emulatore e vedi come va.
Ottimo!
Tante volte ricordi anche dove lo comprasti?
Postato originariamente da Magic80
Confermo tra l'altro la considerazione di BSE: i kat magnaflow (come il mio ex) vanno via via perdendo efficienza:aumenta l'odore di scarico
Ahia, campanello d'allarme: la mia, effettivamente, ha cominciato a puzzare tantissimo da qualche tempo a questa parte!
Forse il cat stà morendo davvero..
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Postato da: bse50
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 16:47
Se hai bruciato una candela forse cambiare le bobine può aiutare. Magic ha ragione sul resto ma un problema non esclude l'altro.
Io ne ho un set in più. Non ho idea delle condizioni, se vuoi te lo presto e se la situazione migliora ci si accorda!
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Postato da: Lizard
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 16:57
Postato originariamente da bse50
Se hai bruciato una candela forse cambiare le bobine può aiutare. Magic ha ragione sul resto ma un problema non esclude l'altro.
Vero, ma a questo punto vorrei approfondire prima la situazione del cat: magari compro l'emulatore di cui parla Magic (se non costa tantissimo) e durante l'installazione faccio controllare anche lo stato del catalizzatore (stò cominciando a pensare che questi problemi in realtà siano il risultato di più concause..).
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Postato da: bse50
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 22:12
Combustione imperfetta, danni al catalizzatore e forse pure alla sonda lambda.
Parti dal sistema di accensione, soprattutto se non hai fatto molti km in modo molto spinto col catalizzatore sportivo.
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Postato da: Lizard
Postato in data: 28 Gen 2019 alle 22:34
Postato da: bse50
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 09:02
Postato originariamente da Lizard
Postato originariamente da bse50
Combustione imperfetta, danni al catalizzatore e forse pure alla sonda lambda.
[IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" />
Quante probabilità ci sono che non sia successo nulla di quello che dici? ç_ç
Ti sembro il mago silvan? :)
Smonta il catalizzatore e controlla!
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Postato da: Lizard
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 09:41
Postato originariamente da bse50
Ti sembro il mago silvan? :)
Smonta il catalizzatore e controlla!
Che ne sò, sembravi così convinto della tragedia ormai avvenuta
Anyway, sul forum nazionale ho trovato diversi thread che parlavo di questo argomento e in uno segnalano questo distanziale (credo sia quello nominato da Magic):
https://www.ebay.it/itm/111207871340?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Lo prendo?
E' in acciaio dolce, ma volendo esiste la variante inossidabile a 30 euro.
@Magic: tu all'epoca hai riscontrato anche i problemi di carburazione di cui parlo io, oltre alla spia accesa?
Lo chiedo perchè in uno dei post appena citati, viene raccontata l'esperienza di un utente che aveva le mie stesse problematiche e anche dopo aver montato il distanziale, non ha ottenuto grandi miglioramenti se non la scomparsa della spia accesa (il post, del 2011, termina con quest'ultima considerazione e quindi.. cliffhanger >___>).
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Postato da: bse50
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 10:58
Sono convinto perchè nella mia vita ho cambiato più catalizzatori che mutande. Il problema però è capire perché sia successo.
Marcello usava molto l'auto, anche in pista. Tu no.
Nel tuo caso credo, vista anche la candela bruciata, penso proprio che il problema sia dovuto al sistema d'accensione che, a cascata, ha "inquinato" il catalizzatore e fatto accendere la spia.
Le sonde stesse soffrono se affogate con miscela incombusta.
Considera che sulla NA ho recuperato 2" al giro "persi" non sapevo dove solo cambiando i cavi candela e le candele, risolvendo anche un problema di singhiozzi pallosissimo.
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Postato da: Lizard
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 11:55
Postato originariamente da bse50
Nel tuo caso credo, vista anche la candela bruciata, penso proprio che il problema sia dovuto al sistema d'accensione che, a cascata, ha "inquinato" il catalizzatore e fatto accendere la spia.
Le sonde stesse soffrono se affogate con miscela incombusta.
Il ragionamento fila e facendo delle ricerche anche sull'altro forum, ho trovato gente che lamenta i problemi con il minimo che ho io a freddo (derivati, appunto, dalle bobine andate).
A questo punto attendo l'acquisto del distanziale per la sonda ed effettuo altri controlli sulle bobine? (di quale tipo, però?).
Teniamo conto che le candele sono state sostituite il mese scorso (quindi già controllate) e che i cavi candela sono stati cambiati nel 2017 con dei Jackson Racing da 8mm (forse fallati?).
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Postato da: bse50
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 13:40
Pigliati le mie e fai una prova.
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Postato da: Lizard
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 13:58
Postato originariamente da bse50
Pigliati le mie e fai una prova.
OK, sentiamoci in privato e organizziamo la cosa
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Postato da: bse50
Postato in data: 29 Gen 2019 alle 19:38
piemmami
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Postato da: Magic80
Postato in data: 31 Gen 2019 alle 12:18
Postato originariamente da Lizard Ottimo!
Tante volte ricordi anche dove lo comprasti?
Ebay se non erro... sono passati diversi anni. Era simile a quello che hai linkato tu.
Postato originariamente da Lizard
@Magic: tu all'epoca hai riscontrato anche i problemi di carburazione di cui parlo io, oltre alla spia accesa?
Lo chiedo perchè in uno dei post appena citati, viene raccontata
l'esperienza di un utente che aveva le mie stesse problematiche e anche
dopo aver montato il distanziale, non ha ottenuto grandi miglioramenti
se non la scomparsa della spia accesa (il post, del 2011, termina con
quest'ultima considerazione e quindi.. cliffhanger >___>).
Personalmente non ho avuto mai problemi di carburazione/minimo di cui soffri, ho comprato il distanziatore al solo scopo di far spegnere la spia.
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Postato da: Lizard
Postato in data: 31 Gen 2019 alle 12:21
Postato originariamente da Magic80
Personalmente non ho avuto mai problemi di carburazione/minimo di cui soffri, ho comprato il distanziatore al solo scopo di far spegnere la spia.
E' molto probabile quindi che abbia altri problemi indipendenti da quelli relativi alla sonda..
Inizierò con il testare le bobine/cavi candela e quant'altro: in seguito acquisterò anche il distanziale per ovviare al problema della spia.
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