MX5 Passion Roma: Post GRUM 2026
Raduni e curvette insieme. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Raduni e curvette insieme.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Post GRUM 2026 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Topic: Post GRUM 2026
    Postato: 31 Mag 2026 alle 18:33

Forza coi racconti!

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 31 Mag 2026 alle 18:47

Inizio io dal letto della camera d'hotel ad Arezzo, sfinito...

Un fine maggio caldo a dir poco, strade laziumbremarchigiane disegnate da Giotto pronte da godere, ustioni grado "porchetta d'Ariccia", reidratazione a base di succo d'uva livello "Gasperino Er carbonaro me spiccia casa", visita guidata superlativa, maxillofacciale post traumatico con referto "mai riso così tanto", compagnia di livello "com'è bello far 'l raduno da Milano in giù"... Non riesco a scrivere di più.

L'Overlook Hotel ci è mancato ma abbiamo fatto in modo di lasciarcelo alle spalle in maniera più che EGREGIA!

Signori qui il livello sale sempre di più da sembrare insuperabile e invece ci si mette sempre un bit in più...

MEGA complimenti staff, amici, fratelli... Fate un lavoro incredibile.

Grazie a tutti partecipanti, perché come dice lo staff " senza di voi tutto questo non sarebbe possibile".

Mi sento quasi un vecchio saggio! Vabbè solo vecchio va...

Ad maiora!

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 31 Mag 2026 alle 21:06

complimenti a tutti per questo bellissimo raduno...in primis all'amministratore Giovanni e tutto lo staff del Passion Roma,a seguire tutti i partecipanti a questo raduno,che definirei bellissimo...belle le strade,belli e buoni i ristoranti, perfetto l'albergo e senza dubbio particolare il monastero millenario dove è stato possibile pranzare e capire la millenaria storia.Grazie ancora al Passion Roma che con passione organizza questi raduni per l'esclusiva gioia dei presenti e grazie a tutti per aver contribuito a rendere un raduno di Mx-5 una due giorni di risate e divertimento insieme.Grazie allo staff e grazie a tutti i partecipanti siete fantastici. un lampeggio

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
speedypi
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 590
dal: 04/05/2011 15:23:50

Sembra affidabile

Quota speedypi Rispondibullet Postato: Oggi alle 08:05

Complimenti a Giovanni e a tutto lo Staff per l'Hotel El Patio! Anche per la cena e la cortesia del personale.

Nota di merito ai gadget utili e la placchetta personalizzata una vera finezza.

Purtroppo abbiamo dovuto lasciare a metà il Raduno ma la prima parte è stata una scorpacciata di curve e meravigliosi panorami che hanno incorniciato il serpentone del Passion

Grazie a tutti sempre più numerosi e simpatici.

Alla prossima!

IP IP tracciato
GAS28
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 4456
dal: 30/08/2024 17:54:41
Da: RM,
Roma

Sembra affidabile

Quota GAS28 Rispondibullet Postato: Oggi alle 08:19

Ci ho messo un po' per scrivere questo post perché non trovavo le parole per le emozioni provate in questa due giorni , se la perfezione non esiste (come dice qualche saggio) qui ci siamo andati davvero vicino.
Strade fantastiche disegnate da qualcuno che ha una miata (perché se no, non se spiega) asfalto perfetto 98% impossibile fare meglio.
Albergo e ristoranti ottimi e gentilissimi. La visita a Monastero poi un salto nel passato vero e proprio ( cellulari out compresi ) bellissimo sia per architettura sia per la frescura dopo tutto il sole del giorno precedente.
E poi volevo dire due parole su noi popolo di miatisti dal nord al sud legati da una passione a volte folle ( tutte le avevo viste ma una miata anniversario con gli sportelli così mi mancava ) in due giorni 60 persone che non hanno fatto una rimostranza al organizzazione
Anzi come successo lo scorso anno pronti tutti a fermarci sotto il sole ad aiutare un "fratello" in difficoltà .......che spettacolo .
Mi sono dilungato troppo mi sa' ? , inizio con i ringraziamenti il primo a un entità celestiale o demoniaca a seconda che è stata evocata al uscita dal pranzo da Little boy, Il Grande Gianko che grazie ai suoi poteri anche a distanza di chilometri riesce a guarire le nostre
Miatine salvando la riuscita del raduno.
Il ringraziamento più grande a voi dello staff che solo a pensarlo un raduno così già ci si stanca poi a realizzarlo......Grazie Giovanni Emiliano Lorenzo Mario......

Si Ringrazia in oltre : Fnc 99 ( socio in questa due giorni), Medium boy ( che ci a raccattato lungo il percorso ustionando come un gambero), Le Suore ( nezuko e mezza buccia )
Little girl ( e tutta la Puglia), Rossella ( per i video che poi mi manderà sperando che Mario non li cancelli),LeoNArdo per la presentazione dell'opera, Raffaele e Lucia per la splendida medaglietta, Carla e Francesco , Piedone e Annacri per la compagnia in autostrada al ritorno a Roma,
Perdonatemi se ho scordato qualcuno ma le parole che non trovavo le ho finite. GRAZIEEEE alla prossima

Modificato da GAS28 - Oggi alle 15:29

IP IP tracciato
Hecate's
Staff
Staff

Iscritto n° 4051
dal: 16/09/2017 12:52:19
Da: San Pietro

Sembra affidabile

Quota Hecate's Rispondibullet Postato: Oggi alle 10:49

Ho iniziato a scrivere questo post già qualche giorno fa, durante l’ultimo sopralluogo che abbiamo fatto domenica scorsa.
Durante la prova generale.
Mi sono appuntato mentalmente le cose da dire, semplici considerazioni che poi avrei aggiunto o modificato o addirittura cancellato nel caso il GRUM si fosse rivelato differente dalle aspettative o ci fossero state talmente tante differenze tra come pensavo avrebbe dovuto essere e come in realtà è riuscito.
Sto per scrivere cose che poco c’entrano con il raduno in sé ma che sono necessarie per far capire come la penso a riguardo.
Se non avrete più mie notizie è perché mi avranno fatto sparire per aver rivelato retroscena segretissimi.
Ma la verità va sempre detta.
Ogni anno lo staff si riunisce a dicembre, possibilmente in una pizzeria chiassosa, bruttina magari, infognati in un posto dove anche i camerieri si dimenticano di te e con pazienza buttano giù il calendario di quello che sarà il programma dei raduni per l’anno successivo.
Arrivati al mese di maggio (periodo del “due giorni”) ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: “Ma che n’altra volta la Toscana??” Vabbè che l’anno scorso abbiamo fatto il primo raduno con cabaret della storia Passion ma quest’anno magari facciamo qualche altra cosa. Sì ma cosa? Umbria e Marche?? Boh. Tu intanto segna. Poi ci pensiamo.
Faceva freddo in quella pizzeria e maggio sembrava così lontano…
Ma il tempo passa in fretta e i responsabili della preparazione di questo “mostro” da due giorni hanno cominciato a muoversi. Prima studiando un percorso sulle mappe, poi sentendo qualcuno che ha un amico di un cugino lontano che una volta, tanti anni fa, ha fatto un giro simile con la 126 e si è divertito tanto, fino poi al momento di vedere in realtà come sono le strade e cominciare con i sopralluoghi.
I sopralluoghi. Innanzitutto bisogna trovare il punto di partenza. Vedere se c’è un bar per fare colazione, il parcheggio capiente, avvisare che tal giorno alla tal ora ci sarà un raduno di Mx5, che saremo tanti…ecc..ecc.
Poi bisogna buttare giù la prima tappa. Un percorso che consenta a tutti di farsi una sgambata divertente per strade magari non battute o già fatte in passato. Bisogna prevedere una sosta in cui tutto il gruppo possa tirare un attimo il fiato. Bere qualcosa, andare in bagno. E bisogna trovare la struttura che voglia (e possa) prendersi la briga di farsi invadere da tutti noi beoni, p i s ci oni, affamati e assetati. Bisogna parlare, accordarsi, promettere, promuovere.
Fatto questo si passa al ristorante. Stessa storia. Cercare, trovare, parlare, spiegare, concordare, sistemare ecc ecc.
Fino a qui è un raduno come tutti gli altri. Finito il pranzo tutti a casa. Per il 2 giorni no però. Bisogna trovare l’albergo. Vedere se ha le stanze, se in quel periodo sarà aperto o se ha la piscina, la spa, un bar, un abbeveratoio o gli scopini del cesso nel numero e nei posti giusti.
Poi si passa al secondo giorno. Prima tappa, sosta, seconda tappa, ristorante. Come sopra. Stesse dinamiche.
E ci si comincia a muovere per tempo. Quando maggio è ancora lontano. Quando fa notte ancora presto e molti dei luoghi che si dovranno visitare sono ancora in letargo o chiusi.
Una domenica mattina, i primi di marzo, si effettua il primo giro esplorativo, magari solo il primo giorno, così per farsi un’idea. Quella successiva si fa la seconda tappa. Si parla coi ristoranti. Si sceglie. Si scarta. Ci si ripensa.
Pausa di un paio di settimane.
Poi si comincia a fare sul serio. Si definiscono tutti i parametri e, mentre al Monastero di Fonte Avellana c’erano i mucchi di neve alta così dove ieri prendevamo il sole o al Pisciarello si stavano svegliando per la stagione o in hotel la piscina era ancora vuota e piena di foglie, Giovanni, Emiliano e Mario macinavano km rifinendo i percorsi, le tappe, gli accordi, i menu.
Il tempo passa e le settimane volano. Si apre il post sperando che ci siano adesioni sufficienti per invogliare la gente ad iscriversi….
Siamo andati in lista di attesa dopo 24 ore. Mai successo.
Allora bisogna davvero mettercela tutta. E sono entrato nell’ingranaggio anche io. In corsa. Ancora sopralluoghi. Ancora limature. Tutto deve essere fatto bene. Ci dobbiamo divertire ma soprattutto niente va lasciato al caso. Anche fare una telefonata al comune di Gubbio per sapere se ci fosse un parcheggio disponibile per un’ora domenica 31 maggio per la sosta di un raduno di Mx5 e scoprire che proprio quella domenica ci sarebbe stata la festa delle feste (manco Woodstock nel ‘69) e che potevamo tranquillamente rassegnarci.
Aprile. Cambia TUTTA la prima tappa della domenica. Trova un percorso alternativo, altro sopralluogo (visto che ci siamo facciamo in giornata TUTTO il percorso con la nuova variante). Ancora una volta. Fino a domenica scorsa. Prova generale. Albergo, ristoranti, monaci, parcheggi, soste, gadget, briefing, megafono. Oh…ci siamo. È tra una settimana. Speriamo bene!
E oggi, lunedì, passato tutto, mi trovo a scrivere queste parole ancora frastornato. Col rumore dello scarico ancora nelle orecchie, con le vostre voci allegre, con i sorrisi e le parole di vero apprezzamento (e di questo non posso che ringraziarvi col cuore) per questi due giorni trascorsi insieme.
Vi prego di scusarmi se mi sono dilungato ma a volte uno vorrebbe tenere per sé certe emozioni o certe sensazioni. Ma non si può non condividere la soddisfazione di quanto realizzato con tutti voi che avete reso questo GRUM 1.0 forse una delle cose più belle cui abbia mai partecipato e contribuito a realizzare.
Titoli di coda:
Grazie Giovanni Emiliano e Mario
Grazie Emanuele
Grazie Gianko per l’intervento a distanza
Grazie ai miei commensali
Grazie alle suore, agli artisti anonimi, agli indossatori di camicie e consorti, agli amanti del buon vino e dello stare bene che con i loro sorrisi ti scaldano l’anima.
Grazie a ognuno di voi, grazie che avete creduto in questo raduno.
Grazie ai miei due Umbri (una e mezzo) preferiti che avete aperto la vostra casa a noi viandanti stremati.
Grazie agli déi del Passion, al cibo condiviso insieme, allo spirito che anima tutto questo.
Questa è PASSIONE
Mo basta. Fino al prossimo raduno non vi voglio vedere più!! 🤣

Modificato da Hecate's - Oggi alle 13:08

L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!
IP IP tracciato
Piedone
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4466
dal: 13/10/2024 19:00:38

Sembra affidabile

Quota Piedone Rispondibullet Postato: Oggi alle 12:25

Che splendido weekend di spensieratezza!! Un ringraziamento particolare agli organizzatori che hanno provveduto a tutto, permettendoti di pensare solo a goderti la strada e i panorami. Location tutte al top,con conclusione eno gastronomica celestiale,sia per la pancia che per lo spirito. Un saluto a tutti i vecchi e nuovi amici.

IP IP tracciato
lollone007
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4350
dal: 11/08/2022 12:29:21
Da: ostia

Sembra affidabile

Quota lollone007 Rispondibullet Postato: Oggi alle 12:39

Grazie a giovanni e a tutto lo staff per questo bellissimo raduno
tutti i raduni del passion sono una garanzia con standard altissimi

IP IP tracciato
Janeseonline
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 4143
dal: 14/05/2019 15:45:16
Da: PG,
Bevagna

Sembra affidabile

Quota Janeseonline Rispondibullet Postato: Oggi alle 16:18

Che spettacolo il Passion... Come sempre raduni perfetti, gruppo simpatico e unito come una famiglia, staff sempre attento e meticoloso nell'organizzazione e nello svolgimento dell'evento... Che dire, stavolta mi siete venuti pure a "prendere a casa" e un gran peccato non abbia potuto partecipare il Sabato.
Grazie a tutti gli amici del Passion, siete sempre un punto di riferimento!

La mia passione non è nient'altro che una dedica a chi me l'ha donata!
IP IP tracciato
Niseko
Staff
Staff

Iscritto n° 4073
dal: 22/01/2018 08:39:30
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Niseko Rispondibullet Postato: Oggi alle 16:27

IP IP tracciato
Niseko
Staff
Staff

Iscritto n° 4073
dal: 22/01/2018 08:39:30
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Niseko Rispondibullet Postato: Oggi alle 16:43

eh che dire… quando stare ore e ore in macchina a fare sopralluoghi ti fa stancare da morire, poi arriva il giorno del raduno e capisci come hai speso bene il tuo tempo!!!

forse ogni volta dimentico i raduni passati... ma questo mi sembra aver vinto su tutti i precedenti…

ogni singola tappa aveva la sua botta di adrenalina, mai una tappa piatta… 

pranzo del sabato al pisciarello super top… pranzo dai monaci (non chiamateli frati che si incazzano da morire 🤣) fantastico… con inclusa pennichella mentre il frate/monaco spiegava le radici del monastero 🤣… mai vista una crostata con mezzo centimetro di base e 2 centimetri di cioccolata 🤣… 

hotel perfettissimo (pure se non si scrive)… camere molto confortevoli… cena molto bella… piscina, bar, tutto disponibile… persone alla reception super cordiali…

Sono contentissimo di fare parte di questo gruppo... daje!

IP IP tracciato
Fnc99
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4499
dal: 18/08/2025 23:08:17

Sembra affidabile

Quota Fnc99 Rispondibullet Postato: Oggi alle 17:02

Buongiorno, questo è stato il mio primo raduno lungo e nonostante sia già abituato ad un gran livello per i raduni giornalieri devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla scelta dei panorami mozzafiato e delle fantastiche strade percorse, compresi ottimi ristoranti albergo e monastero.
Complimentoni all'intero staff che tanto si è speso per organizzare magnificamente il tutto.
Grazie di cuore, un weekend indimenticabile.

IP IP tracciato
Andrea30th
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4523
dal: 25/02/2026 22:39:08
Da: Bareggio

Sembra affidabile

Quota Andrea30th Rispondibullet Postato: Oggi alle 17:02

ciao a tutti/e
Inizio con una citazione famosa: "ne valeva la pena? CERTO CHE NE VALEVA LA PENA" per me e gentil consorte venire a Roma dall'hinterland ovest di Milano ad un raduno con voi non è stato un piacere è stato di più, tutto di più, a partire dall'organizzazione orchestrata da Giovanni e tutto lo staff, alle strade meravigliose in zone, da noi, mai percorse, con un gruppo di appassionati sui quali, senza alcun dubbio, visto l'auto che ci accomuna, ci siamo trovati benissimo, ora vista la mia cronica arteriosclerosi dovuta dall'età non più verdissima, farò dei nomi con i quali ci siamo divertiti, chiaccherati e "bevuti" non me ne voglia chi non menzionerò, ma è solo mancanza di memoria, perchè davvero con tutti siamo stati da Dio, certo il pranzo del sabato resterà nella memoria scolpito come uno dei pranzi più divertenti della nostra vita, ringrazio Marcello e Daniela che ci hanno introdotti insieme a Francesco, Leonardo, Carla e Isabella, davvero piegati dal ridere (e non dal vino...) ringrazio con grandissimo affetto anche Franco con cui condivido scorribande dolomitiche.
ma vorrei ringraziare davvero tutti, forse mi ripeto, è stato un week-end memorabile, fin dal venerdì che insieme a Stefano "bett" siamo scesi in compagnia percorrendo tutto il viaggio di andata concedendoci un passaggio al passo della Raticosa e della Futa.
strade perfette pranzo, cena, hotel, e monastero davvero ottimi, per impegni serali della domenica a malincuore abbiamo saltato la visita guidata ma saremmo arrivati nelle vicinanze di Sassuolo dove ci siamo fermati da nipote troppo tardi, non importa però, ci sarà altra occasione, che dire di altro? siamo tornati a casa un po' provati, bruciacchiati dal sole che ci ha accompagnato con due giornate strepitose ma felicissimi.
Grazie e ancora grazie a tutti ma proprio tutti. Alla prossima, con affetto Andrea e Monica

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile