MX5 Passion Roma: Cambio scarico: Fox Exhaust o Ulter?
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Cambio scarico: Fox Exhaust o Ulter? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
MaGi96
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4514
dal: 10/01/2026 21:16:13
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota MaGi96 Rispondibullet Topic: Cambio scarico: Fox Exhaust o Ulter?
    Postato: Ieri alle 11:50

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una MX-5 ND 1.5 con lo scarico purtroppo bucato: il rumore è molto “smarmittato”, metallico e poco piacevole, oltre a sfogare chiaramente da sotto.

Sto quindi valutando di sostituirlo direttamente con uno aftermarket omologato. Dopo un po’ di ricerche mi sono orientato su due opzioni:

- Ulter (~950€, uscita da 90 mm): esteticamente molto aggressivo, doppio centrale con mascherina dedicata

- Fox (~600€, tipo OEM): praticamente identico all’originale come look

L’Ulter mi piace molto dal punto di vista estetico e, dai pochi video che si trovano online, sembra avere un sound davvero valido. Ho però qualche dubbio sul montaggio della mascherina.

Il Fox invece mi convince meno visivamente (forse troppo “stock”), ma potrebbe essere una scelta più semplice e discreta.

Quello che cerco è uno scarico omologato che migliori il sound rispetto all’originale, senza essere eccessivo o fastidioso nei viaggi (insomma no scarico libero). Al momento il mio è troppo rumoroso e con una nota metallica che non riesco proprio ad apprezzare.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta con uno di questi due scarichi? Feedback su sound, qualità e montaggio?

Sono ovviamente aperto anche ad altri consigli su alternative valide 👍

Grazie in anticipo!

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile