MX5 Passion Roma: ARCE 29/5/2015 Report
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: ARCE 29/5/2015 Report Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Topic: ARCE 29/5/2015 Report
    Postato: 30 Mag 2015 alle 11:44

In attesa che il sindaco rinvenga da morte apparente e apra la gallery, inauguro il feed-back topic della giornata di ARCE.

La premessa è che era ieri! e mio malgrado me ne sono accorto.

Emblematica la scena della telefonata in macchina dal circuito, all'azienda per cui ho iniziato a lavorare, camuffando la voce da ammalato...

La giornata inizia con un ritardo degli altri al distributore (IO PUNTUALISSIMO!) e la mia successiva perdita del gruppo nel paese di Arce, in cui ho fatto conoscenza con gli autoctoni del luogo, per poi perdermi pé fratte, in una strada sterrata che condivideva lo stesso nome della via del circuito e che lo costeggiava... purtroppo non ho fatto foto ma la situazione era davvero grottesca con tanto di inversione sul fieno

Alla fine.... riesco ad arrivare

Dopo una breve registrazione, mi ritrovo da subito con casco in testa e cintura allacciata.

Nonostante tutte le premesse del caso, che mi erano state fatte e che mi ero prefissato, la gestione del self-control ha incominciato a cedere dalle prime curve... ad un giro, la vena era già chiusa!

Da neofita della pista, potrei azzardare che il circuito di Arce sia una discreta palestra per imparare molte cose, tanto da poterla definire una pista estremamente tecnica.

Se c'è una cosa che ho subito intuito, è che la strada influisce troppo negativamente sulla disciplina della guida e che le curve che si è abituati ad affrontare in strada, una volta che si devono affrontare in maniera più aggressiva in pista, necessitano di uno sterzata maggiore... di conseguenza ciò che è un intervento saltuario e raro su strada (es. tornante), su pista diventa una consuetudine costante e ravvicinata nel tempo.

Da qui in poi mi accorgo che il mio modo di tenere il volante è assolutamente indisciplinato ed istintivo e che non è altro che un semplice agglomerato di guida svogliata, cattive abitudini e qualche tecnica rubata e abbozzata.

Perciò, teoria ed ancora una infinità di turni, tra cui uno anche tutorato da sor marcello.

Ragazzi il lavoro che ho dovuto fare su me stesso è stato letteralmente immane. Nonostante il numero di giri, fin quasi alla fine, ho affrontato le curve come fosse la prima volta... = capacità di memorizzazzione pari a 0 ... esattamente come a scuola!

Come visto dallo stesso Marcello ero capace di fare bene una cosa e vanificarla la curva successiva e non contento, al giro successivo fare l'esatto contrario ...quindi a bordo c'era anche una discreta dose d'ilarità!

Al di là di tutto, qualsiasi cosa stessimo facendo, la giornata è stata letteralmente baciata da un magnifico sole ed un cielo terso... davvero d'applausi! Senza dubbio uno dei climi migliori degli eventi della stagione.

Per quanto riguarda lo staff, che dire... non c'è niente di meglio di chi ha piacere nello svolgere e credere nel arduo compito dell'insegnamento. La giornata poteva essere un intreccio di incomprensioni e malumori ed invece è stata una divertente e mai noiosa rimpatriata tra amici e sconosciuti. Umore solare, risate e tanta tanta voglia di fare (non quello di Renzi... quello vero... )

In definitiva questa era la giornata che:

1) da sempre ho insistito per poterla fare

2) che stavo per non fare

3) che poi ho fatto

4) che rifarei

Mi dispiace davvero tanto che il forum non abbia risposto a pieno a questa chiamata col dovuto entusiasmo e mi rendo anche conto che il giorno di venerdì, non è forse un lusso per molti ma era (ed è) un'occasione molto importante per togliersi molti dubbi e sopratutto divertirsi.

A chi non è venuto, a chi c'è stato e vuole tornare, dico solo: tenete gli occhi aperti sul forum ed esprimete la vostra volontà e convinta decisione di aderire ad una futura iniziativa e vedremo se i numeri ci permetteranno a sorpresa di replicare.

Ai "fratelli di volante" (non della volante!) dico solo una cosa... c'avete sempre le stesse facce!!!

2 parole in più per Luke...

Nonostante il duro colpo di qualche giorno fa, il nostro caro sky-walker, si è sparato un evento in pista, nonostante (ne sono sicuro) la sua testa sia ancora occupata dal pensiero della sua auto chiusa in un officina.
Non penso che molti (forse nemmeno io), sarebbero riusciti ad affrontare una situazione del genere regalandosi anche una giornata di pista senza la propria compagna a quattro ruote.
Per fortuna c'è chi nonostante tutto ci crede e si mette in gioco e chi permette di poterlo fare. E così è stato.

SFIDO CHIUNQUE A METTERE IN DUBBIO L'UNIONE E L'UNICITA' DI QUESTO GRUPPO, DI CUI POTER ANDARE SOLO FIERI

GRAZIE A TUTTI DI CUORE!

"STAY WITH THE BEST... FORGET THE REST"

Modificato da Dangerfield - 30 Mag 2015 alle 16:27

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 30 Mag 2015 alle 13:16

Eh...facce sapè!

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 30 Mag 2015 alle 16:45

Postato originariamente da Dangerfield

moh scrivo

Ancora non ha scritto, ma io scrivo la mia.

Innanzitutto GRAZIE. Grazie per la partecipazione, per il lavoro che avete fatto su voi stessi, per la solita bella figura che facciamo quando andiamo da quelle parti.
Per me la giornata è stata lunghissima, mi sono fermato al dopocena con lo staff, al solito contento dei risultati!!!

Questo stranamente è un periodo di anniversari... proprio oggi, 5 anni fa, partecipai al mio primo corso di guida ad Arce.
Ricordo quella giornata come fosse ieri dal turno mattutino asciutto alla lezione di teoria, alla "lavata di capo" che scaturì dall'abbondante pioggia, all'asciutto di nuovo ma con un bagaglio enorme nelle mie tasche.
Quel giorno ad Arce Piero, Daniele, Ciro e Fabrizio mi cambiarono.

Ma torniamo alla giornata di ieri....
Di tutti, e dico tutti, s'è visto un netto miglioramento tra la mattina e la sera.
Qualcuno ha dato da subito l'impressione di essere a suo agio tra i cordoli anche se era la prima volta o se "faccio piano per non fare brutte figure" clap

Al solito chi non c'è stato non capità mai "giura su Dio!" nè "vedo tutto verde...", son cose che non si possono raccontare, vanno vissute!!! hihihi

Parlando in ordine sparso dei nostri, prima di tutto un saluto al mitico Marioland che non ha potuto partecipare alla giornata.
E poi voglio fare i miei complimenti a Zip8 che ha portato a casa l'agognato premio, quei guantini rossi che custodisco gelosamente anche io da 5 anni esatti. Sei forte Marco!! clapclapclap

Tanti applausi anche a 8ever che alla sua prima esperienza tra i cordoli è stato timido solo a parole... gas freni e sterzo usati alla grande, ottima prima impressione anche da parte dello staff confermata poi la sera, complimenti!!!! devo però dire che lo odio anche un po' visto che ho avuto l'onore di utilizzare la sua NC per un turno e devo dire che mi farà spendere un po' di soldi: l'assetto è molto equilibrato, veloce nei cambi di direzione , allegra di motore... si merita un bell'autobloccante ed un bell'antifurto se non vuole trovarla su 4 Bilstein cammello edition... hihihi

Ho avuto modo di provare RossaNA da passeggero e vi dico che mi ha sconvolto: Reddriver ha sotto le chiappe un mezzo formidabile e lo usa alla grande!!! Qualche consiglio qua e la e la pista di Arce è diventata la loro casa.... Franco velocissimoooooo

Luke ha coccolato la mia Magma per tutta la giornata, s'è proprio catturato le chiavi dalla mattina alla sera!!! hihihi A fine giornata le ha restituite e non nego che ho dato un'occhiata al libretto per vedere se aveva già fatto il passaggio........... ride Anche per lui conferma in pista: nonostante la macchina per lui nuova s'è trovato subito a suo agio, veloce e sicuro: Danielino l'ha solo "sincronizzato" e poi ha preso il largo!!!!

Per ultimo ma non ultimo Dangerfield: la prima impressione di tutti è stata che già avesse un passato tra i cordoli quando invece era alla prima esperienza!! Ho avuto modo di fargli da passeggero e gli manca davvero poco per essere imprendibile clap
Applausi a scena aperta anche per il suo mezzo: nel turno in cui ho avuto il piacere di usarlo provavo un misto tra malinconia, gioia e rabbia... vi racconto solo la gioia di ritrovarmi a casa, con un avantreno sempre pronto ad andare dove la mente diceva ed una coda "scodinzolante" che aiutava l'inserimento nel budello di Arce e che regalava sorrisi in uscita dalle curve... spettacolo vero innamorato

Chiudo con la consapevolezza di far parte di un qualcosa che non è solo passione, divertimento, emozioni, ma come dice il proprietario della pista un modo per sensibilizzare i guidatori giovani o meno che sanno solo spostare la machina da A a B all'uso corretto del mezzo che hanno sotto al culo, evitando per quanto possibile le stragi di cui si sente parlare troppo spesso....

PS: una menzione a Danko che ci è passato a trovare... la prossima volta tra i cordoli anche tu, ok? dance1

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 30 Mag 2015 alle 17:06

Aggiunta GALLERY

Foto del fotografo... QUI

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
8ever
Ancora un cancello
Ancora un cancello
detto "lo sfizzero"

Iscritto n° 1155
dal: 06/02/2013 14:11:08
Da: RM

Punti sòla: 10
Sola Junior

Quota 8ever Rispondibullet Postato: 30 Mag 2015 alle 20:04

Giornata stupenda,GRAZIE Magic80 e a tutto lo staff per aver reso possibile questa esperienza!

Era dai miei primi raduni ai quali partecipai,che sentii parlare di questo corso e fin da allora ho aspettato questa ghiotta occasione;ci ha messo un bel po ad arrivare ma devo dire che alla fine non ha deluso le aspettative :)

La giornata è stata fantastica,con un tempo che non poteva essere migliore.Infatti Dangerfield ne ha anche approfittato per farsi una gitarella in solitaria e andare a esplorare mezzo frusinate

All'inizio stavo entrando un po nel panico,dato che era la mia prima volta in pista;per fortuna il ritrovarsi fra amici ha aiutato molto a distendere i nervi (grazie redddriver e Luke!).
Una volta messo alla guida comunque,dopo la prima esse tutti i timori sono stati dimenticati,sostituiti da un sorriso a 32 denti che mi ha accompagnato in tutti i tornanti della pista che,pur essendo piccola,si è dimostrata davvero divertente,e sicuramente un' ottima scuola per me che ero alle prime armi!

Ottimi tutti gli istruttori,simpaticissimi e preparati;la sessione di pista con Ciro mi ha davvero illuminato,nonostante i sonori cazziatoni :P
Rimane la consapevolezza di essere all'inizio e di avere molti errori da correggere e tanta esperienza da fare:proprio per questo spero che questa giornata in pista non rimanga un caso isolato e si possa ripetere presto!

Un saluto a tutto il gruppo e un ringraziamento ulteriore a Zip8 e Magic80 i quali,nonostante fosse ormai tardi e fossimo tutti stanchissimi per l'intensa giornata,non hanno esitato a cercare di risolvere un problema elettrico,a dimostrazione che qui sul forum chi ha bisogno di aiuto lo trova sempre e comunque!Un abbraccio a tutti e spero di ritrovarci presto!

IP IP tracciato
Luke
1000 miglia
1000 miglia
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati

Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 30 Mag 2015 alle 23:27

Allora che dire.......
grazie a tutti per la compagia, per la simpatia e per avermi "coccolato" .
Grazio Marcello per Magma messami a completa disposizione (feeling immediato), ti devo un favore.
Non pensavo di riuscire a tirare piu' di tanto per ovvi motivi e invece tutto mi e' venuto naturale.
grande zip8 che ha portato i guanti a casa e un saluto a danko che e' passato a trovarci
grazie 8ever per il passaggio

NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
Danko
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Vincitore FantaPassion2015

Iscritto n° 3859
dal: 26/11/2014 22:36:29
Da: Terracina

Sembra affidabile

Quota Danko Rispondibullet Postato: 31 Mag 2015 alle 09:29

Visto che sono stato "menzionato" dico la mia anch'io!!!

Tanto per cominciare noto una mancanza di un'info importante che i partecipanti hanno tenuta nascosta!!!

Quando sono arrivato non ho sentito rumore di motore su di giri, di marmitte aperte, di stridore di freni e gomme ma un rumore stranissimo intervallato da un tintinnio di metallo e vetro gorgogliante. Sai il rumore delle ganasce? Ma non quelle che ti mettono in divieto di sosta ma quelle altre, quelle delle mandibole!!! E già, i nostri baldi aspiranti Vettel erano intenti a rimpinzarsi di spaghetti. Qualcuno ha riempito il piatto almeno tre volte che equivalgono ad almeno 2 decimi in più sul circuito!!! Esaurito il bisogno fisiologico del mangiare ed il resto li ho visti in pista e come pistavano. Ma prima giro a piedi del circuito e lì mi è venuta la voglia di girare ma con la moto non si può!!! A dir la verità mi è stato offerto di fare da copilota ma sono un fifone quando guidano gli altri e quindi "ringrazio ma rifiuto e vado avanti". Spero che ad Arce, ad Anagni a Latina o dove volete, sarà possibile organizzare una pistata tutta nostra, sarebbe bellissimo. Anch'io apprezzo la tranqullità di Luke ma che sicuramente nasconde la volontà di un acquisto....... vedremo!!! A presto, al Matese

p.s.
Ricordatevi di chiamare per avvertire...... voi sapete chi, altrimenti il 13 va all'oltrepo invece di venire al matese!!!!!

nato per correre
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 01 Giu 2015 alle 12:43

Grazie ancora a tutti!!!

Colgo l'occasione per comunicarvi che GIOVEDI' 11 giugno ore 20.30-21 presso:

Pizzeria - Il Gaucho - Via Aquilonia 43 - ROMA (zona Largo Preneste per capirci)

faremo una serata per ricordare la giornata, vedere foto del fotografo (in alta risoluzione sono in vendita) e video e continuare a ridere insieme!!!
E con l'occasione ci mangiamo anche un bel panuozzo e una pizza accompagnati da una bella birrozza, che ne dite?

Serata aperta a tutti hoffiamente, fatemi sapere chi c'è!!

Derenti:
Magic80
Dangerfield
Luke
Zip8 +1
Red

Modificato da Magic80 - 08 Giu 2015 alle 10:25

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 01 Giu 2015 alle 20:15

Bella iniziativa!

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Luke
1000 miglia
1000 miglia
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati

Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 03 Giu 2015 alle 09:06

credo proprio di si

NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 03 Giu 2015 alle 09:50

Sempre ultimo!!!! Per prima cosa mi devo scusare con tutti,partecipanti e istruttori,per essere scappato via prima del dovuto,e non aver salutato Piero,Ciro e tutti gli altri che nel frattempo erano impegnati a tutorare in pista.
Dopo questo doveroso mea culpa,ringrazio tutti per la magnifica giornata,e'incredibile la gioia e la serenita'che regala il solo fatto di stare insieme in allegrissima compagnia.Per quanto impegnati a guidare,nessuno di noi e'sceso dalla macchina con un sorriso inferiore ai famosi 32 denti....impagabile.
Ringrazio Marcello per i complimenti a Rossa-Na,che come tutte le dame,apprezza i complimenti sinceri,si merita sicuramente un driver piu'in gamba del sottoscritto,ma che nessuno ci provi con lei.....sono geloso e....sparo.
E'stata una piacevole sorpresa la presenza di Sergio Danko,che solo....per non rovinare i tempi sul giro non si e'voluto accomodare sul sedile passeggero.
Grazie ancora per queste bellissime esperienze,come sempre da ripetere..........piu'spesso

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
Danko
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Vincitore FantaPassion2015

Iscritto n° 3859
dal: 26/11/2014 22:36:29
Da: Terracina

Sembra affidabile

Quota Danko Rispondibullet Postato: 03 Giu 2015 alle 13:44

Si red, solo per non rovinarvi i tempi ........

nato per correre
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 03 Giu 2015 alle 18:01

Aggiornata lista derenti...

Per vostra info le foto in alta risoluzione fatte dal Bellux vengono 10€ (TUTTE quelle con voi, non cadauna), tratterò per arrivare a 9.... :D

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 03 Giu 2015 alle 18:07

ti confermo lunedi la mia presenza....se possibile....chiaramente

Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 04 Giu 2015 alle 10:51

Postato originariamente da reddriver

ti confermo lunedi la mia presenza....se possibile....chiaramente [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" />

Tu puoi fare quello che vuoi Francone!!! Specie quando imbracci la doppietta...

PS: ho il tuo diploma!!

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 04 Giu 2015 alle 11:03

Postato originariamente da Magic80

Postato originariamente da reddriver

ti confermo lunedi la mia presenza....se possibile....chiaramente [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" />

Tu puoi fare quello che vuoi Francone!!! Specie quando imbracci la doppietta... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

PS: ho il tuo diploma!!

Rossa-Na

IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile