Ieri ho partecipato, insieme a patch, ad italia rally talent.
Il talent, ovviamente non è una scuola di guida, bensì un prendere più persone che sanno già le basi, per portarle poi a partecipare ad un rally vero.
Si partecipa come pilota o navigatore.
Ovviamente ogni pilota e navigatore fa parte di una classe a se, partendo dagli under 18, under 25 under 35 e così via, con coppie ovviamente composte da maschio maschio, femmina femmina, per ognuna delle classi prima citate.
Ovviamente io di mio ho dato la mia personale esperienza, e ne sono soddisfatto sia che continuerò, sia che non continuerò, perchè mi ha fatto capire i miei limiti. Non ho mai realmente fatto pista. Sono rimasto comunque contento del mio esaminatore, che mi ha comunque detto: conosci i punti di corda, me ne hai sbagliato solo uno e quando te l ho spiegato me lo hai fatto bene, ed era anche contento che facendo le curve avessi fatto ciò che mi aveva chiesto, essere pulito e non brusco. Ovviamente perchè fare una curva brusca in frenata è sconsigliatissimo, mentre fare una belle frenata e poi sterzare è più corretto....questo quindi mi ha riempito di gioia....ho acquistato un pò più di sicurezza in me stesso, cosa per cui sto lavorando anche nella vita di tutti i giorni.
lo skid invece, mi ha letteralmente distrutto......ma lo stesso istruttore mi ha spiegato che non avendolo mai fatto è anche normale trovarsi impacciati.......
Quindi l' esperienza mi è servita a capire che non sono del tutto un buono a nulla, ma che devo credere in me e specializzarmi anche solo per passione (pista rulez obbiettivo aggiunto al mio essere determinato e c redere in me nella vita come dicevo prima)
Sceso dall' auto alla mia domanda, non sono piaciuto eh? mi ha risposto: no sei andato bene, probabilmente ci vedremo ad aprile, ovviamente dobbiamo ancora fare altre selezioni, ma mi sei piaciuto......
Nel momento che facevo una faccia un pò sconsolata una 500 nelle prove taglia il prato, e lui damdomi una pacca sulle spalle mi fa: guarda, avevamo espressamente chiesto di non calpestare le aiuole, come vedi, gli esagerati ci sono sempre, e comunque mi è piaciuto il giro
Che dire, vada come va sto rivoluzionando il mio modo di essere, la mia determinazione, non mi importa se continuo, non mi importa quel che la gente dice, quella pacca sulle spalle è stata la cosa più bella della giornata, il fatto che comunque non sono proprio un incapace....basta affinare le tecniche, e credere in se stessi.
un bacio
|