MX5 Passion Roma: Alitalia
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Alitalia Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Topic: Alitalia
    Postato: 18 Set 2008 alle 18:11

Si apre il fallimento in via ufficiale, il rifiuto dei sindacati al piano della CAI non lascia alcuna speranza...

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
sissi
1000 miglia
1000 miglia
Con Bubu... Per tanto tempo!!!

Iscritto n° 16
dal: 05/10/2006 09:32:09
Da: RM

Punti sòla: 3
Mezza soletta

Quota sissi Rispondibullet Postato: 18 Set 2008 alle 18:36

che tristezza....
con i dipendenti che vogliono lavorare, anche facendo sacrifici, i sindacati non ci stanno...
invece di 5.000 persone a casa con gli ammortizzatori sociali per poter trovare nuovi posti di lavoro, andranno a casa tutti....

Mah... sono triste per le famiglie che ne pagheranno le conseguenze (ho due colleghe i cui rispettivi consorti lavorano in Alitalia) gli unici che pagheranno...

Modificato da sissi - 18 Set 2008 alle 20:08

ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 18 Set 2008 alle 18:46

Colpa dei piloti soprattutto
Ricordi il discorso dell'altra sera?

Il NO dei piloti è semplice...

Con il nuovo contratto sarebbero andati a guadagnare circa 3.500€ al mese contro i 5.000€ di ggi e senza parecchi benfit (auto, hotel di lusso, 50gg di ferie l'anno ecc ecc). Ora se Alitalia fallisce i piloti saranno messi in cassa integrazione e con il loro contratto percepiranno dallo Stato circa 3.000€ al mese per non fare una mazza. Il mercato del lavoro per loro non è un problema, un pilota si ricolloca in media in 10 mesi sul mercato internazionale e sicuramente a condizioni più favorevoli che il contratto CAI.

Per colpa di questi egoisti operai, magazzineri, fornitori, gente che campava con 1500€ al mese e che era disposta a prenderne 1200€ se ne andrà in cassaintegrazione a 800€ al mese e con nessuna prospettiva

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Eunos
1000 miglia
1000 miglia
"ER PUNTELLA"...

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Da: RM,
Roma, finalmente...

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Eunos Rispondibullet Postato: 18 Set 2008 alle 23:50

Per carità!!! ...non guardate il mondo con gli occhi di qualcun altro...

"Cacchio! mi s'è slacciata una scarpa.... è colpa dei comunisti!"

Alitalia era già messa male da una decina d'anni, e al caimano è tornato comodo cavalcare l'onda del "salvatore"...
E ha fatto 'na figura che dì da "peracottaro" è un eufemismo!!!

Ma che era una proposta quella della cai??? ...ma solo perché era l'unica son stati anche a trattare!!!!
IN UN PAESE CIVILE AL PRESENTARSI DI UNA SITUAZIONE DEL GENERE CI DOVREBBE COME MINIMO ESSERE UNA GARA PUBBLICA DI OFFERTE!!!

bleah, disgusto ed ennesima figuraccia col mondo!!!

"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
IP IP tracciato
Guidoxx
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 119
dal: 24/03/2008 14:48:06

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota Guidoxx Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 00:26

Veramente io ho SERI dubbi che gli ormai EX-piloti possano sul mercato internazionale competere pretendendo la paga e i benefit osceni che avevano prima. Semplicemente, per fargli fare un anno di ferie pagate dallo stato, abbiamo perso una compagnia, con tutto quello che ne consegue.

Io, avrei licenziato TUTTI i piloti e avrei mantenuto i posti di lavoro meno agiati... Si possono avere mille riserve sul piano CAI (giustissime, chi non vorrebbe fondare una S.r.l. con pochi euro e acquisire tutto l'attivo di una compagnia aerea, scaricando il passivo sullo Stato?), ma il fallimento di tutto per colpa di una mini-casta di privilegiati (in modo osceno) che andavano dicendo in diretta TV "se licenziano me, meglio che fallisca tutto!"...

Almeno prima c'era una speranza. Ora il nulla.

P.S. Ma chi ha prenotazioni, biglietti, ecc? In questi casi ha perso tutto, vero?

IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21

Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 00:46

Postato originariamente da Eunos

Alitalia era già messa male da una decina d'anni, e al caimano è tornato comodo cavalcare l'onda del "salvatore"...

Ma che era una proposta quella della cai??? ...ma solo perché era l'unica son stati anche a trattare!!!!
IN UN PAESE CIVILE AL PRESENTARSI DI UNA SITUAZIONE DEL GENERE CI DOVREBBE COME MINIMO ESSERE UNA GARA PUBBLICA DI OFFERTE!!!

quoto

NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Malafede

Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 09:28

Postato originariamente da Eunos

Quoto e riquoto!!!
Il nano ha fatto fallire la trattativa con Air France che era molto meglio di questa barzelletta della Cai per acchiappare voti e regalarla (dopo averla depurata dai debiti) ai suoi amichetti.
E comunque mi dispiace per tutti i lavoratori Alitalia, ma visto che in Italia  non siamo in grado di gestire come si deve una compagnia aerea allora è giusto che fallisca....
Queste comiche si vedono solo in Italia.....che amarezza!!!

Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
IP IP tracciato
Maxbeco
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 64
dal: 09/03/2007 16:11:01

Sembra affidabile

Quota Maxbeco Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 10:02

forse mi sbaglio ...ma la trattativa con Air France nn è fallita per colpa di Berlusconi ..ma per il sindacato (Berlusconi nn era al governo !!!!)

cmq nn capisco che festeggiavano ieri !!!!!!!

Modificato da Maxbeco - 19 Set 2008 alle 10:03

NA 1.6 Mariner blue
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 10:54

Poche picole considerazioni......

Ipotesi fallimento:
1) Tutti a casa per poco tempo, poi riapertura di una nuova Alitalia con l'assunzione del personale necessario (dispiace per chi rimane a casa, ma se non si pone rimedio al problema esuberi.....)

2) Lo stato è l'unico a riprendere i soldi derivati dalla liquidazione, i privati ciccia....

3) Finalmente qualcuno "paga" per la conduzione dell'azienda, e si perche in caso di fallimento si debbono andare a cercare anche le responsabilità... e questo, a mio avviso, è l'unico motivo per cui nessuno la vuol far fallire nè a destra nè a sinistra....

Vendita:

1) LO STATO SI ACCOLLA I BUFFI!!!

2) CHI COMPRA, CHIUNQUE ESSO SIA, SI PRENDE I PROVENTI!!!!

3) I SINDACATI FANNO ACCORDI PER AUMENTARE IL LORO POTERE POLITICO!!!!

4) NESSUNO, E RIBADISCO NESSUNO, PAGA PER IL DISASTRO ALITALIA!!!!

5) IL PERSONALE ALITALIA RIMANE CON PRIVILEGI INVARIATI SE NON AUMENTATI O FORTIFICATI!!!!!!!!!

Chiedo scusa, ma il governo Svizzero, non si è fatto tutte queste pippe mentali per far fallire la SWISS AIR....   che frà parentesi ancora vola ed è in attivo???????.......

Perchè nessuno si è scandalizzato per il fallimento della PARMALAT, che frà l'altro ancora lavora ed è attualmente in attivo??????.........

i dipendenti della PARMALAT erano di una classe inferiore? oppure il segreto è quello di appartenere ad una CASTA come si usa chiamarla oggi???

A mio avviso doveva fallire molti anni fà, ci avrebbe evitato di spendere molto denaro a noi contribuenti!!!

Per quanto riguarda la trattativa con AIRFRANCE, vi vorrei solo far presente che chi seguiva la parte economica bancaria da parte francese, era niente popòdimenochè un uomo del prof. Romano Prodi...

quindi come vedete il marcio è da entrambe le parti!!!!!!

Modificato da argo - 19 Set 2008 alle 10:56

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Malafede

Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 11:04

Postato originariamente da Maxbeco

forse mi sbaglio ...ma la trattativa con Air France nn è fallita per colpa di Berlusconi ..ma per il sindacato (Berlusconi nn era al governo !!!!)

Ah no? Mi ricordo che prima delle elezioni un certo nano sbandierava ai quattro venti che ci sarebbe stata una cordata italiana per rilevare Alitalia a condizioni migliori di quelle Air France....ma forse ricordo male neutrael

Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 11:32

La trattaviva coi cugini significava regalare alitalia in pratica..occhiolino

Da un lato son contento che sia fallaita la trattativa ultima, d aun'altro no perchè si è persa la compagnia di bandiera.

Il vero problema non è chi o csa può comprarla o altre balle, il nocciolo sono sti cazzi dei sindacati che dicono NO a priori su ogni cosa solo perchè c'è Berlusconi & Co.  al governo..

Venti sigle, venti teste, venti rotture di balle inutili quando si potrebbe snellire la cosa, ma si sà, tutti vogliono essere capo di qualcosa..hihihi

Ora dovrebbero chiudere baracca a fine mese, toh fine ottobre, e dargli 1000/1500€ al mese indistintamente, e ripartire da zero, poi voglio vedere quanti festeggiano in piazza.

Modificato da CJ - 19 Set 2008 alle 11:34

Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
Maxbeco
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 64
dal: 09/03/2007 16:11:01

Sembra affidabile

Quota Maxbeco Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 12:02

Postato originariamente da fireblade

Ah no? Mi ricordo che prima delle elezioni un certo nano sbandierava ai quattro venti che ci sarebbe stata una cordata italiana per rilevare Alitalia a condizioni migliori di quelle Air France....ma forse ricordo male neutrael

si infatti rocordi male.
cmq il problema non è BERLUSCONI  ma i sindacati, che hanno fatto perdere anche le elezioni (la gente si è rocca i maroni e nn è stupida)
Poi per come la vedo io, il caso Alitalia è governo contro sindacati/centro sinistra che vuole mettere in difficoltà il centro destra fregandosene delle persone che andranno a casa .

NA 1.6 Mariner blue
IP IP tracciato
Guidoxx
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 119
dal: 24/03/2008 14:48:06

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota Guidoxx Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 12:34

Dichiarazione or ora di un sindacalista davanti a Fiumicino... "Vorremmo continuare le trattative per la continuità aziendale col commissario straordinario"...

Questi qui, finchè non glielo segano sotto, non cascano dal pero...

IP IP tracciato
Eunos
1000 miglia
1000 miglia
"ER PUNTELLA"...

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Roma, finalmente...

Sembra affidabile

Quota Eunos Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 12:37

Postato originariamente da fireblade

si infatti rocordi male.
cmq il problema non è BERLUSCONI  ma i sindacati, che hanno fatto perdere anche le elezioni (la gente si è rocca i maroni e nn è stupida)
Poi per come la vedo io, il caso Alitalia è governo contro sindacati/centro sinistra che vuole mettere in difficoltà il centro destra fregandosene delle persone che andranno a casa .

Non credo siamo in due a ricordare male...

E non credo nemmeno che siamo solo in due a ricordare come sono davvero andate le cose...

Cmq, il caso Alitalia non dovrebbe nemmeno essere un caso politico, ma si sà, siamo in Italia: ogni questione è o rossa o nera!!! ogni cosa è una strumentalizzazione per portare acqua al proprio mulino!

La VERGOGNA attuale è che l'impiccio politico  è EVIDENTEMENTE maldestro e sfrontato nei confronti dei lavoratori, degli azionisti e dei contribuenti, e nonostante tutto quasi certamente nessuno dei veri responsabili ne pagherà le conseguenze!!!
E parlo di impiccio perché la cordata di imprenditori (che senza offese s'è proprio rilevata la combricola di compagnucci di merende...) proposta dal peracottaro voleva rilevare con due cipolle e una patata SOLO la parte buona di alitalia (con lo scopo, oltretutto di risanare più airone che alitalia!) per farne una compagnia MINORE!!! ...senza poi parlare che con questa BEFFA, senza accollarsi alcunché debito, si sarebbero invece pregiati di tutti gli sgravi fiscali che spettano quando si rileva una società in passivo!

Come dice Argo, il fallimento è la soluzione migliore seppur più dolorosa! ...e forse i lavoratori, nonostante la terra bruciata sotto i piedi, sono "contenti" almeno di questo...

"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 13:28

Sono di parte, lo so, ma do solo un piccolo cenno in ambito bancario a quello che è successo negli ultimi anni con le varie trasformazioni (Comit che diventa Intesa), fusioni (Intesa e Sanpaolo, Unicredit e Banca di Roma):

sono rimaste a casa circa 8.500 persone (e forse più), la maggior parte delle quali dipendenti di circa 50 anni che nessuno ha più riassunto...

Ne sapevate qualcosa??? Dubito....

Per 2.500 esuberi (al di là del rischio fallimento...) si sta facendo tutto questo bordello...

Ci sono lavoratori che valgono più di altri??? Sembra di sì....

IP IP tracciato
isotta
Minimiatista
Minimiatista
ZANZARA

Iscritto n° 116
dal: 20/03/2008 14:35:44
Da: MI

Sembra affidabile

Quota isotta Rispondibullet Postato: 19 Set 2008 alle 13:38

assolutamente, pare (purtroppo).

nell'azienda in cui lavoro lo stipendio di un magazziniere dell'alitalia lo prendi come dipendente di primo livello, con anni di esperienza, e una laurea.

oramai qui assumiamo ingegneri gestional appena laureati al (una volta era quello della dattilografa..)  con perfetta conoscenza di inglese etc; o apprendistato quando possibile, a 900 euro scarsi al mese nel secondo caso, mille scarsi nel primo.

abbiamo una mobilità aperta e tra poco una cassa integrazione in una sede. nonchè cessione di fabbriche, e rami d'azienda.

io stessa vado avanti con contratti a tempo determinato (e sono fortunata! almeno ho ferie, tredicesima e 14esima, e malattia pagate!), poi dopo 3 anni mi lasciano a casa per 3 settimane (altrimenti devono assumermi a tempo indeterminato) così possono farti altro contratto nuovo per 3 anni. con uno stipendio ridicolo

E mi dovrei preoccupare di che fine faranno gli esuberi di Alitalia? Scherziamo?

Ma magari l'avessero venduta ai cugini di Francia, anzi come dicono altri svenduta, MAGARI!

non vedo perché no, gli Svizzeri non si sono fatti tutti questi problemi nell'eliminare la compagnia di bandiera, noi sì.

E avremmo evitato di accollarci i loro debiti io ora (quando non so voi, ma io faccio terribili  salti mortali per non averne di miei!).

Modificato da isotta - 19 Set 2008 alle 13:44

IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile