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Iscritto n° 764
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Er Sola tipo Gatta
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er banana intollerante

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 Postato: 18 Gen 2013 alle 17:48
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Km del motore, manutenzione effettuata etc?
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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scrotoclasta

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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 18 Gen 2013 alle 18:09
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Postato originariamente da ilpantero
Ciao , ho preso da poco questo gioiellino e provandola a motore caldo , accelerando bruscamente non è fluida, ci pensa un pochino e poi parte, è normale?
Oppure deve partire a razzo?
Non è reattiva .............come posso spiegarmi.
Prima di portarla in Mazda , non vorrei fare figuracce.
Forse candele da cambiare?
Immagina la scena...
"salve ...ho una macchina di 19anni fa... la sento poco reattiva... che cosa può essere???"
Metti in conto che non troverai newton metri in quest'auto manco a calci... a meno che tu non voglia montare un turbo o un compressore.
La cosa importante è che abbia fatto un buon tagliando e magari anche una bella pulizia.
Valuta la possibilità di modificare la linea di scarico... una svuotata potrebbe renderla un pò più reattiva.
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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er mejo amico vostro...

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er mejo amico vostro...

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 Postato: 19 Gen 2013 alle 20:41
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Postato originariamente da ilpantero
Può essere la frizione?
NO.
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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scrotoclasta

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 Postato: 19 Gen 2013 alle 22:40
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scusa ma il 16 gennaio ci raccontavi questo...
Postato originariamente da ilpantero Presaaaa......tutto ok, bellissima, ma quando accelero a freddo non sento la super spinta , cosa devo far controllare? La frizione cambiata nel 2010 con fattura, distribuzione 10000 km fà.....forse da fredda non dà il massimo?
poi ieri
Postato originariamente da ilpantero Ciao , ho preso da poco questo gioiellino e provandola a motore caldo , accelerando bruscamente non è fluida, ci pensa un pochino e poi parte, è normale? Oppure deve partire a razzo? Non è reattiva .............come posso spiegarmi. Prima di portarla in Mazda , non vorrei fare figuracce. Forse candele da cambiare?
considera che hai sotto una macchina di quasi venti anni fa....non ti aspettare di essere schiacciato contro il sedile....
per iniziare dai una pulita al filtro aria, butta un occhio alle candele e dai una ringiovanita ai contatti dei cavi (spruzza pulisci-contatti nei connettori). 
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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 Postato: 21 Gen 2013 alle 15:43
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Non ho vetture d'epoca (ASI) ma qualche tempo fà mi sono avvicinato a questo mondo e debbo dire che altrettanto rapidamente me ne sono allontanato: non fanno per me!
Quoto alla stra-grande quanto ti ha detto Dangerfield!
Se ti presenti alla Mazda o da qualsiasi meccanico dicendo che non senti l'auto sufficientemente "reattiva" ... preparati ad una luuuuunga lista della spesa.
In caso come il tuo edi tutti coloro che acquistano vetture "non più giovani" è, a mio avviso, fondamentale cercare di sapere il più possibile sulla storia della macchina e sui lavori che la stessa ha fatto.
Ipotesi se ha ri-fatto la frizione poche migliaia di km fà ... il suo problema non sarà attribuibile alla stessa.
Certo che una vettura di 10/15/20 anni non può essere come nuova - salvo uno non prenda il classico cadavere e ci spenda sopra dai 5 ai 10.000 euro e se la rifà come uscita di fabbrica.
Lo ripeto ... per come sono fatto io ... non sono cose per me.
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er mejo amico vostro...

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er mejo amico vostro...

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er banana intollerante

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 Postato: 21 Gen 2013 alle 21:34
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Se hai dubbi sul motore basta fare una prova compressione per togliersi molti dubbi.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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