Tommi, rapidamente:
un'S1 italiana ben tenuta e con pochi km viene 17/20 keuro, inglese 10/12 keuro
un'S1 italiana ben tenuta e con molti km viene 15/16keuro, inglese 8/10keuro
la conversione fatta bene viene circa 3 keuro
conosco 2 persone serie che abitualmente spacciano Lotus prese in UK, bravissimi a riconoscere quelle valide; portata a casa, sdoganata, ect ect etc alla fine di costa circa 2 keuro in più rispetto al prezzo che chiedono in UK
se devi fare la cazzata valuta che il roveraccio costa poco mentre la carrozzeria in vetroresina è molto cara: allo stesso prezzo meglio una perfetta di carrozzeria e col motore fuso piuttosto che una con motore perfetto ma anche solo uno dei due clam spaccato.
Se è incidentata e la vasca di alluminio è storta la devi buttare
Se te la compri inglese (cosa che prima o poi farò) l'enorme vantaggio è che lì da anni ci sono dei preparatori specializzati in trapianti, dai quali escono delle S1 Hondizzate aspirate (220/240), compresse (250/270), Audizzate (da 300).
LEGALI.
In Uk riescono a farle immatricolare con il motorone e in Italia quelle già immatricolate in altro paese UE sono legali.
Con 20/25.000 ti porti a casa un missile. Su 700 kg avere 250 cv è meglio che averne 500 su 1.400 kg. Imprendibile per chiunque. Forse solo una Veyron o simili, su un lago salato, riesce a starti davanti.