MX5 Passion Roma: Commenti alla mappa dei Meccanici
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Commenti alla mappa dei Meccanici Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 16
Autore Messaggio
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9016

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 03 Mag 2019 alle 16:40

Postato originariamente da sergio tarantel

e non in modo meraviglioso a prezzi onesti

Non ho capito


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 04 Mag 2019 alle 13:21

Postato originariamente da bse50


Lezione del giorno: mai far fare le macchine agli amici che hanno bisogno di lavorare. Se non hanno lavoro è perché sono incapaci ed oltre alle verniciature con la scopa per gli autonoleggi non si meritano di fare.


mah, che dire, mi dispiace veramente leggere questo commento perchè Enrico è una brava persona ed inoltre mi fa strano che le cose vadano a finire così male.

Personalmente ho portato lì l'mx-5 e mi sono trovato bene, certo, qualche imprecisione c'è stata, ma gliel'ho lasciata una seconda volta ed abbiamo trovato il modo di risolverle con soddisfazione.
Tra un mesetto gliela lascerò ancora una giornata per le utlime piccolezze e lucidatura finale.

E' sempre gente che lavora e può sbagliare, ovvio, immagino (e spero) che le carrozzerie autorizzate Ferrari o Porsche lavorino in modo da non far finire neanche un granellino di polvere sul trasparente, ma a che prezzi?

p.s.
vedo che hai rimosso quell'augurio che io farei fatica ad augurare al mio peggior nemico :)





Ciao! "B747"
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 04 Mag 2019 alle 14:03

Postato originariamente da B747

Postato originariamente da bse50


Lezione del giorno: mai far fare le macchine agli amici che hanno bisogno di lavorare. Se non hanno lavoro è perché sono incapaci ed oltre alle verniciature con la scopa per gli autonoleggi non si meritano di fare.


mah, che dire, mi dispiace veramente leggere questo commento perchè Enrico è una brava persona ed inoltre mi fa strano che le cose vadano a finire così male.

Personalmente ho portato lì l'mx-5 e mi sono trovato bene, certo, qualche imprecisione c'è stata, ma gliel'ho lasciata una seconda volta ed abbiamo trovato il modo di risolverle con soddisfazione.
Tra un mesetto gliela lascerò ancora una giornata per le utlime piccolezze e lucidatura finale.

E' sempre gente che lavora e può sbagliare, ovvio, immagino (e spero) che le carrozzerie autorizzate Ferrari o Porsche lavorino in modo da non far finire neanche un granellino di polvere sul trasparente, ma a che prezzi?

p.s.
vedo che hai rimosso quell'augurio che io farei fatica ad augurare al mio peggior nemico :)




Enrico è uno che tende a lavarsi le mani pur di non avere rotture di coglioni.

Mx5: riverniciata 5 volte e tenuta 2 anni.
Prima verniciatura: antirombo sbagliato e vernice non indurita oltre che troppo chiara.
3 volte successive: anziché rifarla da zero hanno verniciato sopra, a ca**o di cane. Segni di nastro per non smontare le guarnizioni un'altra volta, cerniere porta verniciate per non rismontare le portiere e via discorrendo.
Alla quinta volta hanno fatto un lavoro decoroso anche se per finire l'auto ci sono volute altre 10 ore di lavoro tra ritocchi, careggiature di varie nastrature, riempimento occhi di pesce e carteggiatura polvere. 2 mesi per consegnarla perché tra polvere d'officina che ha rotto il devioluci, volanti storti etc non si riusciva mai. Ad oggi spero che mi ridaranno l'hard top rimasto da loro perché qualche dipendente ha tagliato una guarnizione.. non ho idea se l'abbiano sostituita.

Ferrari: rifatta 2 volte perché la prima, iniziata con 7 mesi di ritardo, era venuta male a detta loro. L'auto gli è stata consegnata quando avevo un braccio al collo e non marciante perché andavano sostituiti distributori e cavi candela. Idem guarnizioni coppa olio motore e coppa del cambio.
L'auto è stata riconsegnata con un solo distributore sostituito, l'altro lento con la lamella che, sbattendo sui pioli, ha mangiato il paraolio. Altre guarnizioni non sostituite, colata di vernice da dilettanti sul tetto e segno di correzione a pennello in un punto dove avevo mostrato mancato indurimento con evaporazione a bolle causata da eccessivo diluente su uno spigolo.
La griglia posteriore che copre il motore non è stata riverniciata, si sono limitati a togliere la vernice vecchia sfogliata.
A ciò aggiungiamoci il costo della riparazione dei braccetti che il meccanico ha tagliato per non sfilare il tubo del freno, un buco sulla pelle perchè qualche coglione ha lasciato i pannelli accatastati uno sopra all'altro, lo spoiler sbeccato perché appoggiato senza essere prima avvolto in qualcosa.

Non sanno lavorare, mi hanno risposto "pure il mio meccanico butta le carene della mia moto per terra". Che ca**o di risposta è?

Con Enrico è finita a "porco *** se ti vedo ti ammazzo" perché anzichè "scusa se non ho controllato se avessero sostituito tutto come da tua espressa richiesta" mi ha risposto "sisi è tutto ok"... Tutto ok un par di palle. Ha pure avuto la faccia tosta di rispondermi "l'indirizzo lo sai fai fatturare a loro" quando ho chiesto come sarei rientrato dei danni... Risposta che merita una cinquina, come minimo. Bell'amicizia del ca**o, davvero.

Carrozzerie VERE come Carmesini, Baldini e via discorrendo lavorano su altre cifre, giustissimo. E' vero anche che sono PIU' ECONOMICHE quando si considera che l'auto viene verniciata bene la prima volta, non si hanno mille problemi e non si spendono soldi in riparazioni.

Se vorrai portargli l'auto di nuovo è una tua scelta. A me non frega più un ca**o di nessuno di voi e se scrivo è giusto per mettere in chiaro le cose ed evitare che i miei precedenti commenti possano portargli altro lavoro.



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9016

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 04 Mag 2019 alle 15:19

Postato originariamente da bse50


A me non frega più un ca**o di nessuno di voi


Peccato perchè a noi di te fregava...


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 07 Mag 2019 alle 16:33

carrozziere molto bravo via di casal bruciato 52 restaura prevalentemente auto d'epoca prezzi onesti ma ottimi lavori



una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9016

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 07 Mag 2019 alle 18:19

Postato originariamente da sergio tarantel

carrozziere molto bravo via di casal bruciato 52 restaura prevalentemente auto d'epoca prezzi onesti ma ottimi lavori

Grande Architè! 😉


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 08 Mag 2019 alle 12:50

Prego, sempre pronto per servirvi [object HTMLImageElement]


una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
enigmazeus
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4131
dal: 25/02/2019 17:06:22
Da: RM,
A Roma da un pò :)
Status: Offline
Posts: 136

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota enigmazeus Rispondibullet Postato: 14 Giu 2019 alle 08:53

Un buon meccanico che sia aperto/lavori anche di Sabato?
Grazie mille


Finalmente possessore di una Miata!
IP IP tracciato
bond
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4069
dal: 07/12/2017 14:46:17
Status: Offline
Posts: 33

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bond Rispondibullet Postato: 02 Lug 2019 alle 11:32

Urge suggerimento, ho letto l'utilissimo elenco dei meccanici bravi a Roma e sono molto cimbattuto. Abito dietro piazza dei Navigatori e fino ad oggi ho portato la FL da Cobacar, ma ho finito i reni e non so più che vendermi.....vorei fare un taglianduzzo dei circa 130mila, ci sarà forse un cuscinetto da cambiare e da capire perchè la frizione a freddo strappa, qualche controllo e poco o nulla in più (spero). Ah...da resettare la spia dell'airbag lato passeggero che da 4 anni ogni tanto si sveglia e fa 4 lampeggi corti e 4 lunghi. Che dite? La porto a Fiumicino da Ceccarelli, alla P&G a via del Ponte Pisano (che però se è ufficiuale Mazda mi spelleranno comunque) o a Mostacciano da Stefano Mattei? Ho selezionato questi perchè sono più o meno in questo quadrante....


I SUV manco me vedono
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 02 Lug 2019 alle 16:48

portala dal buo Stefano mattei e vai sicuro. Ti dice lui tutti i pezzi di ricambio che servono. Li puoi acquistare sul IL Motorschop o su mx5 parts o dove tu credi meglio. Se la frizione strappa forse è lo spingidisco o il cuscinetto reggispinta o il cuscinetto che sta all'interno del volano. Mattei ti consiglierà. Hai mai cambiato l'olio della pompa frizione?



una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 02 Lug 2019 alle 16:49

[object HTMLImageElement]


una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
bond
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4069
dal: 07/12/2017 14:46:17
Status: Offline
Posts: 33

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bond Rispondibullet Postato: 02 Lug 2019 alle 17:19

L'olio della frizione non so se Cobacar lo ha mai cambiato. Provo con Stefano Mattei, intanto lo sento e ci vado, grazie!


I SUV manco me vedono
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 03 Lug 2019 alle 11:26

Postato originariamente da bond

L'olio della frizione non so se Cobacar lo ha mai cambiato. Provo con Stefano Mattei, intanto lo sento e ci vado, grazie!


personalmente ci vado da anni, è una persona seria oltre che onesta. Mi raccomando, chiedi di Stefano, se non c'è puoi parlare con Vito. Puoi andare anche a mio nome :)


Ciao! "B747"
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 16
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,480 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it