MX5 Passion Roma: Commenti alla mappa dei Meccanici
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Commenti alla mappa dei Meccanici Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 16 Successiva >>
Autore Messaggio
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9177

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 29 Mag 2018 alle 13:50

Postato originariamente da sergio tarantel

 
se apri la pagina www.tuttoperl'auto puoi fare la convenzione su tutti i negozi. quando ti chiede il n. di iscritti di più di 5000. fatta la convenzione avremo sconti fino al 60% su tutti i negozi di Roma.



Con chi ce l'hai Sergio?? Chi dovrebbe dichiarare più di 5000 iscritti??



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 29 Mag 2018 alle 17:42

chi gestisce il club



una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9177

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 04 Giu 2018 alle 17:11

Postato originariamente da sergio tarantel

 
chi gestisce il club

 

A posto...Non siamo un club
Grazie comunque per la segnalazione!


Modificato da Magic80 - 04 Giu 2018 alle 17:12



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 05 Dic 2018 alle 14:59

Nonostante i previ consigli...
evitate assolutamente la carrozzeria dove lavora Gattapone.
Lui è una persona stupenda ed uno dei miei migliori amici ma il livello di attenzione ai dettagli per lavori grossi è decisamente insufficiente.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9023

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 05 Dic 2018 alle 15:03

parli della Ferrari di tuo papà?


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 05 Dic 2018 alle 15:45

E della mx.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 06 Dic 2018 alle 21:14

Postato originariamente da bse50

Nonostante i previ consigli...
evitate assolutamente la carrozzeria dove lavora Gattapone.
Lui è una persona stupenda ed uno dei miei migliori amici ma il livello di attenzione ai dettagli per lavori grossi è decisamente insufficiente.



Scusa Giorgio, ma... dalle stelle alle stalle in un post... cos'è successo? Ti va di descriverlo?


Ciao! "B747"
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 06 Dic 2018 alle 22:33

Postato originariamente da B747


Scusa Giorgio, ma... dalle stelle alle stalle in un post... cos'è successo? Ti va di descriverlo?


Premetto che io sono l'unico tra tutte le prsone che gli ho mandato, circa quindici, ad aver avuto problemi. Premetto anche che il povero Enrico non c'entra assolutamente nulla e che anzi, pur lavorando lì, non ha avuto problemi a tirare le giuste madonne prendendo sempre le mie difese.

Inizio dalla mx5.
Portata per eliminare una botta dovuta ad un mio errore in retromarcia (o meglio, la colpa era di una traversina che sporgeva da un muretto ma tant'è...) ed un restauro completo della carrozzeria per il famoso già che ci sono.
Auto portata da loro e ritirata nei tempi pattuiti. Bella per essere bella salvo un paio di pu**anate tipo minigonna nera lievemente storta da un lato e antirombo con granuli più fini rispetto all'originale.

Dopo un po' di tempo mi sono accorto che la vernice non si era indurita a dovere (si rigava solo passandoci un panno in microfibra). Visto che comunque le monostrato ci mettono un po' a stabilizzarsi non mi sono fatto particolari problemi perchè, come da accordi, l'avrebbero finita di lucidare dopo il canonico mese di attesa approfittandone per sistemare il difetto della minigonna.

Nulla, vernice morbida ed inizio del calvario.
L'auto è stata rifatta 5 volte, ogni volta peggio della prima. Se la prima volta era stata spogliata di tutte le guarnizioni perchè solo i pezzenti riusano quelle vecchie alla quarta l'ho rimandata indietro che aveva i segni del nastro e le cerniere delle porte verniciate.

Ovviamente il problema l'ho capito io e non loro: il verniciatore diluiva la vernice monostrato come una comune doppio strato che è progettata per rimanere più morbida per evitare il distaccarsi del trasparente. Altro problema è ad un dipendente non frega un ca**o del nome della carrozzeria o della soddisfazione del cliente. Attacca tardi, stacca presto e buona notte a tutti.

Visto che dopo l'inculata presa col vecchio meccanico mi sono promesso di non soprassedere più sull'incompetenza o noncuranza altrui ho parlato direttamente col padre del titolare onde evitare di diventare violento con un ragazzino presuntuoso.
Macchina sverniciata a metallo e riverniciata da un nuovo verniciatore, guarnizione nuove ed una marea di scuse.

Risultato a dir poco impeccabile ma dopo un anno e mezzo avrei voluto evitare di trovare un buchino che avevo dove la lamiera ribattuta si univa ad un'altra "tappato" con una pennellata di vernice che, tirandosi, ha lasciato comunque aperto il buco. Lo stesso dicasi per il bordo del cofano anteriore che ha, in alcuni punti, alluminio esposto. Idem per un piccolo (1mm) segno di cacciavite vicino ad una guarnizione. Ci scopassero le mogli coi cacciaviti, non le auto dei clienti.
A questa simpatica situazione va aggiunta anche la presa per il culo del "portacela tra un mese che la lucidiamo".
L'auto è rimasta a casa per 15 minuti perché le luci non andavano. Problema manifestatosi tra le varie iterazioni ed asseritamente risolto. Devioluci. Comprato di tasca mia perché ho tanti di quei cazzi nella vita che non mi metto a fare l'ebreo per 50€. Visto che, a conti fatti, erano passate tre settimane gli ho detto di tenere l'auto per lucidarla senza far scomodare Enrico due volte per venirla a prendere e riportarla.
Il giorno della consegna è slittato perché il meccanico aveva rimontato il volante storto... Roba che avrei potuto comunque risolvere in 15 secondi ma che era giusto far fare a loro. L'auto non è stata lucidata e quindi dovrò divertirmi a carteggiarla e lucidarla io che sono un ca**o di storpio con un braccio solo che manco la potrà guidare.

Capitolo Ferrari.
Mutilata dall'altro fenomeno che l'ha tenuta 7 anni è finita da Enrico perchè con un braccio solo il distributore della bancata anteriore è impossibile da smontare (o meglio rimontare... non chiedere.). Visto che era già stata riverniciata nella parte bassa nel lontano 89 e visto che sempre il vecchio fenomeno aveva sbeccato paraurti e tetto tenendola 7 anni in un buco d'officina ho optato per sverniciatura e verniciatura completa più qualche lavoretto di meccanica a prova quadriplegico.

"Sarà pronta ad Aprile". Ancora la sto aspettando.
"Ti diamo i braccetti delle sospensioni a gennaio così li fai prima di rioperarti". Ricevuti a luglio dopo l'intervento. Sverniciarli con un braccio solo è stato divertente. Dio benedica Mark88 per i vari giri tra verniciatura a polvere, montaggio boccole etc).

IL subumano che ha smontato i braccetti anziché togliere i tubi freno ha tagliato l'anello passacavi con le tronchesi. Dio benedica le saldatrici tig e Mark88 ma... con le tronchesi gli ci taglierei altro.

Ritardo inumano... sono 2 Venerdì che attendo la consegna. Anziché consegnarmela insieme alla mx mi sono sentito dire che avevano riverniciato il muso perché qualche coglione non aveva spianato bene dei segni di carteggiatura. No comment, ho sbroccato. Adesso sono in attesa che la mandino da qualcuno competente a spese loro.






Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 06 Dic 2018 alle 22:40

Dunque, qual è il problema?
I dipendenti hanno bisogno di essere frustati regolarmente per lavorare, soprattutto se non sono orgogliosi del loro lavoro e non capiscono la differenza che corre tra restaurare una macchina d'epoca e riverniciare una macchina d'autonoleggio con la scopa.

I proprietari della carrozzeria si sono letteralmente calati le braghe per venirmi incontro e questo gli fa onore. Hanno rimediato a tutte le cazzate fatte dai loro dipendenti senza farmi spendere un euro, hanno licenziato chi dovevano licenziare ed assunto gente nuova proprio per evitare il ripetersi di situazioni come la mia ma a quanto pare è servito a poco.
Un settore totalmente artigianale necessita del pugno di ferro verso la manovalanza altrimenti questi inconvenienti sono destinati a ripetersi all'infinito perché se l'operaio fosse sveglio non farebbe l'operaio nella carrozzeria altrui a 60 anni.

Ribadisco ancora l'elogio ad Enrico che non c'entra nulla ed è forse più dispiaciuto di me di questa situazione visto che sa quanto sia inutile per me avere auto in garage che non potrò comunque guidare e che avrei invece potuto piantare a muro col sorriso se avessero rispettato i tempi.

Mi scuso per grammatica, consecutio temporum etc ma ho scritto tutto di getto e senza particolare voglia. Ho anche omesso un sacco di cazzatine rientranti nel vecchio detto "chi non lavora non sbaglia".

Modificato da bse50 - 06 Dic 2018 alle 22:41



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 09 Dic 2018 alle 15:27

mannaggia, mi dispiace per questa odissea. Spero si riesca ancora a rimediare, certo è un bel peccato, perchè contavo su di loro, anche in virtù del tuo ottimo giudizio ..


Ciao! "B747"
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 09 Dic 2018 alle 17:58

Penso di essere stato abbastanza esaustivo. Alla fine io sono stato l'unico ad aver avuto problemi ma vista l'entità degli stessi non mi sento più di consigliarli.

I titolari fanno il possibile per rimediare, Enrico idem. Il problema sono gli operai a cui nessuno sta dietro. Una svista può capitare a tutti ma alla quinta svista il pensiero vira verso a una mancanza di controllo. E' un peccato perché complessivamente il lavoro è ottimo e mi hanno addirittura cambiato la batteria visto che, a causa del ritardo, la mia era morta.



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 12 Apr 2019 alle 19:40

...Ancora aspetto di riprendere la Ferrari. In compenso se massacrano un cerchio per cambiare le gomme su un'auto ferma da anni la colpa è del cliente.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 15 Apr 2019 alle 16:19

[object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]


una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
enigmazeus
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4131
dal: 25/02/2019 17:06:22
Da: RM,
A Roma da un pò :)
Status: Offline
Posts: 136

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota enigmazeus Rispondibullet Postato: 16 Apr 2019 alle 08:13

Azz...pensare che volevo portare la mia li...buono a sapersi


Finalmente possessore di una Miata!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3922

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 03 Mag 2019 alle 10:57

Postato originariamente da enigmazeus

Azz...pensare che volevo portare la mia li...buono a sapersi

Ferrari rientrata... Hanno lavorato talmente di mer*a che devo togliere il motore per sistemare i loro casini.
Se ne sono lavati tutti le mani, Enrico compreso.

Non gli porterei nemmeno una 500.

Lezione del giorno: mai far fare le macchine agli amici che hanno bisogno di lavorare. Se non hanno lavoro è perché sono incapaci ed oltre alle verniciature con la scopa per gli autonoleggi non si meritano di fare.



Modificato da bse50 - 04 Mag 2019 alle 11:45



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
sergio tarantel
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
il salta gda
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 688
dal: 17/03/2012 19:45:38
Da: roma infernetto
Status: Offline
Posts: 361

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota sergio tarantel Rispondibullet Postato: 03 Mag 2019 alle 16:29

se vuoi un carrozziere eccezzionale porta le tue auto in via di casal bruciato 52. restaura auto d'epoca e non in modo meraviglioso a prezzi onesti


una magica e bellissima scoperta
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 16 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,727 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it