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						|     Topic: Tonalità di scarico Postato: 02 Nov 2010 alle 11:40
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						Buongiorno ragassuoli!! Dato che nn so stare con le mani ferme, domenica ho fatto un'altra modifica all'aspirazione, che ora non vi dirò (non è importante ai fini del discorso).PATCH87 non dirlo!!   LA mia domanda (che mi affiora ad ogni modifica ma che tutte le volte dimentico di porre) è: è possibile in qualche modo capire, dalla variazione del timbro allo scarico dopo una modifica all'aspirazione se e come è variata la combustione? Ovvero: io cambio qualcosa all'aspirazione, e lo scarico cambia timbro: sicuramente la combustione in qualche modo è cambiata: in meglio od in peggio? in grasso od in magro? In particolare la mia modifica ha incupito scarico E aspirazione: chevvordì (in termini di prestazioni e rendimento)?? Ed infine: è meglio che continui a giocare con Belva o con Need4Speed??      |  
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     Magic'180 a.k.a. Marcello
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						|     Postato: 02 Nov 2010 alle 11:57 |  
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Postato originariamente da Magic80 Buongiorno ragassuoli!! Dato che nn so stare con le mani ferme, domenica ho fatto un'altra modifica all'aspirazione, che ora non vi dirò (non è importante ai fini del discorso).PATCH87 non dirlo!!   LA mia domanda (che mi affiora ad ogni modifica ma che tutte le volte dimentico di porre) è: è possibile in qualche modo capire, dalla variazione del timbro allo scarico dopo una modifica all'aspirazione se e come è variata la combustione? Ovvero: io cambio qualcosa all'aspirazione, e lo scarico cambia timbro: sicuramente la combustione in qualche modo è cambiata: in meglio od in peggio? in grasso od in magro? In particolare la mia modifica ha incupito scarico E aspirazione: chevvordì (in termini di prestazioni e rendimento)?? Ed infine: è meglio che continui a giocare con Belva o con Need4Speed??      A te mica t'è salita la scimmia... ma tutta 'na famija de gorilla de montagna!!!      Cmq, jokes apart, se incupisce (il sound intendo) con molta probabilità hai smagrito, anche se la centralina ha un minimo di "adattabilità" nel miscelare aria-benzina a seconda di carico, flusso e temperatura di aria e benza... bla, bla, bla... però non esiste un rapporto sound-stechiometrico se è questo che intendi
 
 
 Modificato da Eunos - 02 Nov 2010 alle 11:58 |  
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						|     Postato: 02 Nov 2010 alle 12:17 |  
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 A me piace CAPIRE!!    Postato originariamente da Eunos
 
 Cmq,
 jokes apart, se incupisce (il sound intendo) con molta probabilità hai 
smagrito, anche se la centralina ha un minimo di "adattabilità" nel 
miscelare aria-benzina a seconda di carico, flusso e temperatura di aria
 e benza... bla, bla, bla...
 
 però non esiste un rapporto sound-stechiometrico se è questo che intendi
 
 La storia dell'adattabilità m'è venuta in mente anche a me... vediamo se girandoci un po' la situazione allo scarico cambia (ovvero ritorna "normale")! PRoprio mentre scrivevo m'è venuto sto add-on: è vero che adatta, ma ci vuole un po'. Quindi all'inizio si trova un po' fuori parametri... di quanto? sopra o sotto? in meglio od in peggio? Se non esiste un rapporto sound-stechiometrico, come mai mi dici che ho smagrito? Tra l'altro io avrei detto (a naso, ma non per l'odore di scarico) l'esatto opposto...
 Macchè io je vojo bene alla piccolina!! è per questo che la ottimizzo!!   Zuan Tranquillo!
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						|     Postato: 02 Nov 2010 alle 12:32 |  
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Postato originariamente da Magic80
 
 Se non esiste un rapporto sound-stechiometrico, come mai mi dici che ho smagrito? Tra l'altro io avrei detto (a naso, ma non per l'odore di scarico) l'esatto opposto...
 
 non so questa volta che tipo di modifica hai fatto, ma tendenzialmente se incupisce, vuol dire che hai modificato qcsa al condotto di aspiraz; di solito se modifichi lì è per portare più aria; portare più aria tendenzialmente smagrisce... elementare watson
						
						
						
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 Se non esiste un rapporto sound-stechiometrico, come mai mi dici che ho smagrito? Tra l'altro io avrei detto (a naso, ma non per l'odore di scarico) l'esatto opposto...
 
 non so questa volta che tipo di modifica hai fatto, ma tendenzialmente se incupisce, vuol dire che hai modificato qcsa al condotto di aspiraz; di solito se modifichi lì è per portare più aria ; portare più aria tendenzialmente smagrisce... elementare watson
 Ti rispondo dall'evidenziato: chi ha detto che ho portato più aria? Hai inserito una costante (aumento della portata d'aria) che in realtà non c'è... dovrei cercare di ricordarmi se la modifica "randall cowl", che ha sicuramente aumentato la portata d'aria, ha reso più acuto il sound... forse si ma nn ne son certo. proverò. E se invece di parlare di rapporto stechiometrico, parlassimo del riempimento? La mia modifica non cambia la portata d'aria, ma migliora (o peggiora) il riempimento. Come varia il suono?? Vado a giocare a N4S va...........     |  
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