MX5 Passion Roma: Nürburgring - 20 anni di MX-5 - ADESIONI
Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
A proposito, per prepararmi mentalmente al ring, al suo traffico ed alla sua nota pericolosità, pensavo di farmi un paio di volte la pontina...
chi viene?
Ecco..quella è pericolosa...non il ring!Se il ring lo affronti con testa e palle,non succede proprio nulla.....Vieni con me,ti porto sulla millecurve sotto il Gianicolo....Altro che quadrifoglio...
è quello che dico sempre a chi mi dice che la pista è pericolosa.
Per quanto lo possa essere, non lo è mai come guidare su strada.
Io oramai quando giro a Roma con lo scooter (ma anche le rare volte che prendo l'auto) me la faccio davvero addosso e vado pianissimo, cosa che in pista, anche affollata di tamarri col coltello tra i denti, non mi capita mai.
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Iscritto n° 136 dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 09 Mar 2009 alle 16:13
Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da Ombra
A proposito, per prepararmi mentalmente al ring, al suo traffico ed alla sua nota pericolosità, pensavo di farmi un paio di volte la pontina...
chi viene?
Ecco..quella è pericolosa...non il ring!Se il ring lo affronti con testa e palle,non succede proprio nulla.....Vieni con me,ti porto sulla millecurve sotto il Gianicolo....Altro che quadrifoglio...
è quello che dico sempre a chi mi dice che la pista è pericolosa.
Per quanto lo possa essere, non lo è mai come guidare su strada.
Io oramai quando giro a Roma con lo scooter (ma anche le rare volte che prendo l'auto) me la faccio davvero addosso e vado pianissimo, cosa che in pista, anche affollata di tamarri col coltello tra i denti, non mi capita mai.
Anche perchè al ring vige la stessa disciplina tipicamente teutonica che si riscontra sulle Autobahn....Massimo rispetto per il prossimo,chi vede arrivare quello più veloce fa passare immediatamente(freccina a dx)
Sembra affidabile
Postato: 09 Mar 2009 alle 17:18
Postato originariamente da diego*MG*
C'è sempre gran turismo 4 sulla play per iniziare a vedere il ring
già fatta tante volte con la M1 bianca.
Non ho verificato se posso selezionarla anche puffo....
Non c'era puffo...Tutta la serie V S ma non ricordo la puffo...
Io su GT4 avevo una decina di Mx5,tra M1 e FL....ovviamente,le mie preferite erano una FL nera 1.8 sport(obviously) rigorosamente stock...l'altra,una FL uguale ma pompatissima,circa 390 CV,cerchi OZ color oro..insomma,tamarrissima!!!
Poi una schiera di M1,tra cui la Merlot (senza tabaccaio inside) ed una bianca interni chiari....
Sembra affidabile
Postato: 09 Mar 2009 alle 17:21
Postato originariamente da diego*MG*
C'è sempre gran turismo 4 sulla play per iniziare a vedere il ring
Io il ring lo conosco a memoria proprio grazie a GT4.
Ora ho la PS3 e c'è solo GT5 Prologue,versione provvisoria,solo 6 tracciati(ovviamente il ring non c'è)..bisognerà attendere dicembre per il titolo definitivo,che sarà spettacolare!!
Comunque sul ring (GT4)ho fatto un tempo mostruoso di 6'43" con una BMW M3 Race Car...
Io dopo aver letto tutto cio' mi sa che il giro in pista non lo faccio.....
buahahaha.
Poi lo vedremo, ma ho l'impressione che al cospetto di una FI-BO fatta di notte con pioggia e camion, dei sottopassaggi del Muro Torto di Roma e della tangenziale est di Roma fatte con un SUV largo 1.85, l'inferno verde sia un giochetto per ragazzi...
Quanto ai missili terra-terra che sopraggiungono a 250 e ti devi spostare, basti per tutti la Roma-Napoli prima dell'avvento dei tutors. Me la facevo a 170-180 e mi dovevo continuamente fare da parte per auto che sopraggiungevano sfanalando a velocità molto, ma molto superiori alla mia....
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Qualche volta ti ha sfanalato una A8 nera sulla A1? Ero io!!! Bei tempi prima dei tuttorsss.... casello cassino-barriera napoli 19 min, non torneranno più quei tempi...
Sembra affidabile
Postato: 10 Mar 2009 alle 17:01
Postato originariamente da voghera
Guarda,cuor di leone,che sul ring ho sorpassato auto mooolto più potenti della mia(e non ci voleva molto,con la Passat lento-naftona 100 cv)ma che andavano letteralmente a passeggio.....
Ragazzi,entriamo in un certo ordine di idee:
Il Nurburgring non è Monza,non è Vallelunga,non è l'ISAM.
Legalmente è una strada statale tedesca in un unico senso di marcia sprovvista di limiti di velocità.Nessuno ti verrà mai a rimproverare perchè "stai andando piano".Ho superato una LOTUS ELISE che andava a velocità di crociera perchè non conosceva il tracciato."CIRCOLAZIONE TURISTICA"...Lo dice la parola....Gli smanettoni,quelli veri,girano la mattina,hanno tutti un bollino rosso sul parabrezza,e quando girano loro,la circolazione turistica è chiusa.
Anch'io,quando siamo arrivati e ci siamo affacciati,vedendo tutta la sarabanda avevo voglia di fuggire via!!!!"Ma dove andiamo,con questo carrozzone a nafta"!!!!!
Poi,mi sono tranquillizzato quando ho visto chi girava insieme a noi:ricordo un'opel Astra con una famiglia intera a bordo!!!
Guarda,cuor di leone,che sul ring ho sorpassato auto mooolto più potenti della mia(e non ci voleva molto,con la Passat lento-naftona 100 cv)ma che andavano letteralmente a passeggio.....
Legalmente è una strada statale tedesca in un unico senso di marcia sprovvista di limiti di velocità.Nessuno ti verrà mai a rimproverare perchè "stai andando piano".Ho superato una LOTUS ELISE che andava a velocità di crociera perchè non conosceva il tracciato."CIRCOLAZIONE TURISTICA"...Lo dice la parola....Gli smanettoni,quelli veri,girano la mattina,hanno tutti un bollino rosso sul parabrezza,e quando girano loro,la circolazione turistica è chiusa.
Anch'io,quando siamo arrivati e ci siamo affacciati,vedendo tutta la sarabanda avevo voglia di fuggire via!!!!"Ma dove andiamo,con questo carrozzone a nafta"!!!!!
Poi,mi sono tranquillizzato quando ho visto chi girava insieme a noi:ricordo un'opel Astra con una famiglia intera a bordo!!!
io mi farò la mattina a conoscere la pista, dopodichè levatevi.
Ma levatevi proprio, tutti, famigliole su astre, ombre su passat, pullman, sabine sul ring-taxi...
Parto da Roma con le semislicks, che all'arrivo saranno diventate slicks.
Mi spareranno, mi arresteranno, mi ammazzerò contro una betulla, riscalderò l'atmosfera come fece Niki Lauda, non lo so, ma la scimmia vuole sentire il motore cantare, i freni frenare, la coda scodare.
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Sembra affidabile
Postato: 10 Mar 2009 alle 17:40
Postato originariamente da Ombra
Postato originariamente da voghera
Ma levatevi proprio, tutti, famigliole su astre, ombre su passat, pullman, sabine sul ring-taxi...
Mi spareranno, mi arresteranno, mi ammazzerò contro una betulla, riscalderò l'atmosfera come fece Niki Lauda, non lo so, ma la scimmia vuole sentire il motore cantare, i freni frenare, la coda scodare.
Leggete e memorizzate tutti questo post:alla prima GT3 che lo svernicia,calerà le penne.
Leggete e memorizzate tutti questo post:alla prima GT3 che lo svernicia,calerà le penne.
Lui e la scimmia.
memorizzate pure.
Io non voglio gareggiare, lo so che mi passeranno pure centinaia di crucchi con le golf GLD prima serie, come già accade su qualsiasi pista.
Io voglio solo correre e godermi la mia appagante miatina in ogni curva. Il che implica (purtroppo) un andatura vicino al limite...
Per inciso, un Gt3 mi passa anche fermo al parcheggio.
Se parcheggiamo vicini, motore spento, chiavi sfilate, proprietari al bar, il Gt3 mi passa.
Il Gt3 passa per definizione, ovunque.
Figuriamoci nel proprio regno....
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,730 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.