Autore
|
Messaggio
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 20:32
|
Postato originariamente da kecco
Benni è DOVE li fai i km!
no no no Kecco ... è qui che vi voglio tutti quanti!... non è tanto dove ma COME li fai...
...se c'è traffico una Smart in fila vale come un Aygo o un Suv... se invece sfrutti il fatto che sia piccola per guidare come... come... come... ecco! ... come un terrone  ... o come dico a te quando siamo in macchina assieme "come uno zingaro!"  , ecco che la Smart magicamente fa prima degli altri... o mi sbaglio???
Modificato da Dangerfield - 28 Dic 2013 alle 20:37
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 20:36
|
Postato originariamente da mxslave
Muahhahahhahha
magara fossi come il mio nuovo avatar!!!!
pubblicamente dichiaro che il personaggio della foto e' inversamente proporzionale alla mia persona in termini di appeal!!!
(non vorrei ricevere qualche avance via mp ed essere tacciata da un lato e dall'altro di truffaldineria 8D)
....per il resto,dangher credo che Land volesse decantare della macchinina una certa affidabilita' sulle lunghe percorrenze,dal momento che,essendo per l'appunto una city car,non e' acquistata per viaggi lunghi.
Il tuo avatar è uno scandalo... non ti rende giustizia  bocciato....la regina merita di meglio.
|
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 20:41
|
Postato originariamente da bse50
Anche una smart guidata civilmente ti accorcia il tempo di percorrenza. Per arrivare in prati ci metto 16 minuti da p.zza bologna.
Per parcheggiare ce ne metto, in media, 35. Questo con una mx5.
Sistematicamente maledico 3\4 parcheggi in cui potrei entrare con una smart appunto.
Sul parcheggio non ti do torto... ma sul tempo di percorrenza la domanda rimane quella...
...come?
|
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 21:32
|
Riporto testuali parole da questo articolo molto simpatico, giusto per sottolineare un aspetto prettamente "significativo"...
"Come detto, un bel termine in forte ascesa è l’aggettivo ‘smart’. Le compagnie telefoniche ne fanno incetta. In italiano si dovrebbe tradurre ‘furbo’, ma in Italia il furbo è inesorabilmente considerato un poco di buono: ‘fare il furbo’, ‘furbo come una volpe’ . Lo ‘smart’ americano invece è un tipo sveglio, pronto, vestito sportivo (‘smart Friday’), ma innocente come una pecorella. Un tipo di persona che probabilmente in Italia non esiste."
LINK
Modificato da Dangerfield - 28 Dic 2013 alle 21:35
|
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 21:33
|
ops doppio post.. sorry
Modificato da Dangerfield - 28 Dic 2013 alle 21:34
|
|
IP tracciato
|
|
|
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356
dal: 23/07/2009 22:27:16
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 22:14
|
Postato originariamente da Dangerfield
... ma innocente come una pecorella. Un tipo di persona che probabilmente in Italia non esiste.
...e infatti, in Italia, chi possiede una smart guida con la convinzione di essere su un vecchio ciao (e prova a sfidare tutte le leggi della fisica - oltre al codice della strada)... fatta eccezione per il buon Marione che ha gloriosamente usato la smart come fosse una berlina e non ha mai dovuto cercare il parcheggio (l'ho visto trovare posti della dimensione almeno di una fiesta davanti a tutti i più affollati locali d'Itlaia...ma qui andiamo off topic)!!!
|
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 10:26
|
Consuma poco, sia benzina che diesel, facile a rivendersi, manutenzione nella media o addirittura più bassa, esteticamente originale dato che nessuno altra macchina riesce a imitarla, si parcheggia e si guida comodamente, abitacolo spazioso, ideale per coppia che non voglia spendere molto per mezzo di locomozione e che gradisce riparo dall acqua e aria condizionata d estate: insomma, non capisco il problema. In merito al traffico, dato che lo faccio in mx, sfido a sostenere che sia più comoda la mx piuttosto che una Smart, sia per abitacolo che per questione frizione!!!!
Uso quella dell ufficio, a me pare un ottimo mezzo, ne ho ancora il terrore e quindi vado piano.
Motivo per cui non me la faccio? Non sono ancora arrivato al culmine della pazienza e posso
Ancora permettermi di pagare il pieno alla
Mx per tutti i giorni, ma
La domanda me la sto facendo.......Smart o moto?
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 12:41
|
Postato originariamente da Brontolo
Consuma poco, sia benzina che diesel
Mah!... questo è tutto da vedere... non credo proprio che nel traffico con quell'effetto on/off e quel cambio automatico che sfriziona continuamente, sia così distante dai consumi di un 1.5tdi che ha molta più coppia.
esteticamente originale dato che nessuno altra macchina riesce a imitarla
...o non vogliono imitarla. L'originalità non coincide per forza con il buon gusto....anche la multipla è originale ...e ne hanno vendute pure tante.
Per me la smart è il classico esempio di auto che si poteva fare molto meglio. Il risultato è una vettura che sa molto di plastica e che sembra il prodotto di un tuning estetico di un'altra auto.... è il prodotto di una collaborazione tra crucchi e svizzeri...
[/quote]
La domanda me la sto facendo.......Smart o moto?
Moto tutta la vita... andiamo su!... abitiamo ad Oslo?!?!?   
Modificato da Dangerfield - 29 Dic 2013 alle 12:42
|
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 14:45
|
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da bse50
Non è vero, specialmente parcheggiando dritti. Basta che si levino due motorini dalle strisce blu per infilarsi con una smart. Prova a fare lo stesso con una mx5.
Benny tu non vivi in una zona trafficata, se vivessi al centro capiresti bene il valore di una smart o di una 500 d'epoca.
Si...solo che a quel punto almeno l'auto sulla destra si trova lo sportello della Smart davanti al muso ...e se non ha spazio dietro rimane bloccato. Mai successo?
Hai detto bene... in centro... probabilmente di quelli che conosco che vivono più in centro ed hanno una Smart... è il solito Kecco! [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> che vive a Re di Roma ma lui non fa testo... compra e vende senza motivo [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> è un vero fashion victim [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
Benni il fatto è che tu non vivi in centro. Quanto tempo perdevi al Fleming a trovare parcheggio la sera? Quante ore della tua vita hai sprecato a cercarlo?? L'altra notte di ritorno dal porquoi ho parcheggiato un'auto grande a 1km da casa, dopo venti min di ricerca, e credimi non è un caso!
Sono rimasto più volte bloccato anche con auto "normali". Il fatto è che la Smart è un'auto comoda ma chi la guida non è sempre un incivile. Allora il problema non è il mezzo ma i vari malcostumi di chi le guida le auto in generale.
Io non sono affatto un fescion victim, piuttosto uno che si rompe di passare il tempo in auto inutilmente.
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
|