...eccoci!
Poiché non sono più "intruso", alcune righe per aggiornarvi sul nuovo acquisto.
La miatina è la ex di Marco1115, acquistata in quel di Velletri venerdì scorso.
Vi dico subito (e la cosa potrà far storcere il naso specie a chi ricerca - giustamente - l'originalità su un'auto d'epoca) che non sono un'amante delle cose "originali" e che in vita mia ho sempre cercato di ottimizzare tutto sulla base delle mie esigenze, dal frullatore al motorino, passando chiaramente per le auto.
L'mx in questione mi ha colpito subito per i bei cerchi.
Leggendo la scheda tecnica dell'annuncio di vendita è emerso un profondo tagliando documentatomi dal venditore che ha interessato tutta l'auto, quindi sostituzione di tutte le cinghie (distribuzione, servizi, ecc...), liquidi vari, pompa acqua e quanto altro necessario a "vivere" sereni per un po'.
A questo si aggiunge un assetto Tein Monoflex (non so quanta strada abbia su ma ancora è ben frenato), swap impianto freni della 1.8, uno scarichello non troppo chiassoso, volante Nardi... tutte cose che magari ci avrei messo nel corso degli anni e che trovarcele su non è male. Ah, chiaramente con tutti i pezzi originali da parte.
L'auto ha su scritti 104.000km (

In questi giorni ho già fatto qualche lavoretto, tipo alcuni ritocchi, convertire il posacenere rugginoso in un portaoggetti rivestito internamente di moquette, eliminare i parafanghi posteriori (non mi piacciono, senza a mio gusto è molto più bella), oggi come mi libero 1 oretta prevedo un cambio olio con un 10w40 totalmente sintentico e Wynn's oil leak stop (è un prodotto che oltre ad eliminare eventuali perdite di olio - sgratt sgratt - ringiovanisce tutte le guarnizioni in gomma del motore, lo uso sempre e mi trovo molto bene), tra l'altro se vi capita di passare al Carrefour 4lt di i-sint della Eni si portano via con 16 eurini...
Eccola:
Modificato da tipiaraldici - 31 Ago 2013 alle 14:12