Ieri è stato fatto il sopralluogo. Le informazioni definitive le inserisce poi kekko nel primo topic.
Raduno che si snoderà tra tre regioni Lazio, Molise e Campania e attraverserà il Parco Naturale del Matese. Per la bellezza della cornice paesaggistica e delle strade che la percorrono, mi auguro questo diventi un appuntamento fisso.
L'appuntamento è fissato per sabato 2 luglio alle 9:30 all'uscita dell'Autostrada A1 San Vittore. Usciti dal casello, girate a sinistra sulla statale e fermatevisubito a destra nel parcheggio del Bar.
Il giro di circa 110km, dopo un tratto iniziale sulla statale, si immetterà sui passi a ridosso degli Appennini. I punti più caratteristici sono quelli all'interno del Parco del Matese: passeremo per il lago di Gallo per dirigerci al lago del Matese dove verrà fatta una sosta in un punto incantevole. Il giro proseguirà salendo lungo il passo del Matese e seguirà poi Bocca di Selva dove ci fermeremo per pranzo.
Il menù per il pranzo è composto da:
- ANTIPASTI affettati locali misti, formaggi locali, bruschette, polentina con funghi, zuppa di legumi, sfizioserie
- PRIMI lasagna bianca con funghi porcini, pappardelle al cinghiale
- SECONDI grigliata mista di carne, arista al forno
- CONTORNI insalata, verdure grigliate, patate al forno
- FRUTTA
- DOLCI
-acqua, vino e amaro inclusi
(se qualcuno ha particolari esigenze alimentari me lo faccia sapere per tempo che avviso il ristoratore)
Il giro del pomeriggio di circa 30km si snoda per i paesi alle pendici del Matese quali Pietraroja (città natale del dinosauro Ciro), Cusano Mutri, Cerreto Sannita e San Lorenzello. Dal punto finale del raduno poi i partecipantio potranno facilemnte raggiungere l'autostrada sia in direzione nord (ss372 Telesina) che sud (sp115 fondovalle Isclero).
Il costo della giornata è di 33€ a persona.
Termine iscrizioni 29 giugno

Modificato da tabaccaio - 20 Giu 2011 alle 15:20