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l' HDmin

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er banana intollerante

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 Postato: 04 Lug 2012 alle 11:00
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Buono a sapersi.
Sulla rx8 il sistema closed loop è gestito in maniera differente.
Si è in closed loop fino a 4500 giri circa (tenendo conto dei valori carico motore, temperatura, farfalla etc) ed in open loop da lì in poi.
Il sistema closed loop controlla le emissioni ed i consumi cercando di tenere λ=1 (14.7).
Teoricamente se l'unico trigger è la temperatura si può passare da open a closed anche ad auto in movimento. Spesso però i trigger sono in 3\4d, ovvero valutano l'interpolazione di più mappe e parametri e si comportano di conseguenza.
Per questo sono curioso di capire come funzioni sulla tua. Tocca fare qualche esperimento! Se non vuoi "sperimentare" basta avere a disposizione un programma per mapparla e vedo tutto da lì :)
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George The Scafist....

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 Postato: 04 Lug 2012 alle 11:08
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aggiungo questo dato, magari non serve, però: con una settimana senza termostato, con alte temperature e aria condizionata, ho fatto circa 50 km in meno rispetto al normale tragitto. all'oltrepò, con andatura autostradale (4100 giri), aria condizionata, e un caldo africano, e termostato, ho fatto circa 15 km in meno rispetto alla media classica.
Modificato da Brontolo - 04 Lug 2012 alle 11:12
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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l' HDmin

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 Postato: 04 Lug 2012 alle 11:28
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Postato originariamente da bse50 Buono a sapersi.
Sulla rx8 il sistema closed loop è gestito in maniera differente.
Si è in closed loop fino a 4500 giri circa (tenendo conto dei valori carico motore, temperatura, farfalla etc) ed in open loop da lì in poi.
Il sistema closed loop controlla le emissioni ed i consumi cercando di tenere λ=1 (14.7).
Verificherò meglio, quello che ho scritto prima è derivato da conoscenze generali, non da verifiche sulla mia centralina
Postato originariamente da bse50
Teoricamente se l'unico trigger è la temperatura si può passare da open a closed anche ad auto in movimento. Spesso però i trigger sono in 3\4d, ovvero valutano l'interpolazione di più mappe e parametri e si comportano di conseguenza.
Ma infatti mi sembra stupido tener conto solo della temperatura del refrigerante, quando quella più indicativa è certamente quella dell'olio che però non è monitorata... vedremo st'inverno.
Postato originariamente da bse50
Per questo sono curioso di capire come funzioni sulla tua. Tocca fare qualche esperimento! Se non vuoi "sperimentare" basta avere a disposizione un programma per mapparla e vedo tutto da lì :) Che io sappia le ns centraline non son mappabili, ad eccezione di quella delle 90CV... ignoro l'esistenza di un modo che permetta anche solo di vedere la mappa.
Postato originariamente da Brontolo
aggiungo questo dato, magari non serve, però:
con una settimana
senza termostato, con alte temperature e aria condizionata, ho fatto
circa 50 km in meno rispetto al normale tragitto.
all'oltrepò,
con andatura autostradale (4100 giri), aria condizionata, e un caldo
africano, e termostato, ho fatto circa 15 km in meno rispetto alla
media classica.
Tutta colpa dell'A/C che assorbe potenza, con queste temperature africane il termostato è praticamente sempre aperto... averlo o non averlo conta solo durante l'accensione a freddo
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 08 Lug 2012 alle 13:02
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Si piccolo!! C'è anche il core 50 tank 60....Ahahahahahahahahha
Modello che non ho preso per evitare problemi col condensatore dell'a/c, invece.... :(
Modificato da Magic80 - 08 Lug 2012 alle 13:05
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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ciofine

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