UOMINI CHE ODIANO I RETTILINEI parte quarta
Il pranzo venne ricordato come una autentica orgia di sapori consumata in una scenografia degna di un film del neorealismo italiano dell'immediato dopoguerra.
Agli estremi della lunga ed immacolata tavolata, (apparecchiata casualmente al di sotto del campo di volo del centro addestramento del "terzo stormo piccioni bombardieri di cetara"), sedevano come due moderni capi tribali loro .... uno di fronte all'altro a sancire l'unione pacifica delle loro tribù.
Il tempo del cibo trascorse con una piacevolezza pari alle prelibatezze servite. Ancora oggi i nonni raccontano ai nipotini di quell'oriundo pluriocchialimunito che ingurgitò, in rapida successione, 6 porzioni 6 di squisito dolce al limoncello sottraendolo financo ad una partecipante minorenne, incurante delle sue proteste (e per questo verrà punito).
Nel frattempo, rimessosi dallo spavento seguito all'apertura del pacco, il buon marcellino pane e copertoncino (cit.) si intraversava in discorsi tecnici sulla tenuta del suo nuovo assetto sulla sabbia del mugello.....
Nel frattempo, rimessisi dallo spavento seguito all'esibizione del gattawinx, tutti gli altri decisero che era giunto il momento del caffè..
Nel frattempo, anticipando lo spavento del conto, del prescelto si erano perse le tracce..........
Nel frattempo tutto il gruppo percorse allegramente la discesa per arrivare al mare dove festanti bagnanti giocavano sulla battigia... Marcello prese la rincorsa, cercò il cartello dei 100mt e non trovandolo si insabbiò preventivamente ed a prescindere.
Durante le operazioni di recupero alcuni operatori ecologici notarono uno strano movimento sulla riva; i turisti si erano assiepati intorno ad una creatura che sembrava spiaggiata....
Si trattava certamente un delfino o un balenottero che aveva perso l'orientamento disturbato dagli ultrasuoni emessi durante la digestione da gattapons.
Ad una successiva analisi la strana creatura si rilevò essere il prescelto, catturato durante il tentativo di fuga, dalle reti dei pescatori.
Il ragazzo pluriocchialuto cercò subito di rivendere il prescelto spacciandolo per il rinomato pescespada di vulcano ma venne tosto fermato dai mazdisti uniti in quanto tale vendita non era eticamente corretta trattandosi a tutti gli effetti di pescespada di bufala, assai più pregiato e remunerativo.
Il ribollire del caffè nelle tazzine distolse l'attenzione del gruppo che si riversò compatto nel bar, non prima di aver marcato il territorio attraverso l'uso di alcune apparecchiature in grado di riprodurre la realtà anche a distanza mediante la memorizzazione in formato binario della diversa risposta della luce...in poche parole macchine fotografiche digitali.
A tal proposito si segnala che il prossimo Sorrentour farà tappa sul lungomare di Cetara per rendere omaggio al monumento dedicato ai due ginnasti caduti durante le riprese fotografiche.
E venne il tempo della cerimonia del caffè.....e venne il tempo di salutarsi e venne il tempo di fare la salita che portava al parcheggio....
E venne il tempo dei primi infarti....il gruppo era ormai una lunga teoria di esseri erranti che, sguardo basso, si arrampicava lungo il pendio della montagna....
Al quarto chilometro Peterpan perse il contatto con la testa della corsa ed emise un flebile lamento del tutto simile al richiamo del germano reale in amore....una doppietta spuntata dal nulla l'abbattè sul posto.
Al Gran Premio della Montagna transitò in perfetta solitudine mxslave2 che venne però immediatamente squalificato in quanto, grazie al tom tom, aveva tagliato il percorso. Interrogato dai PM confessè di aver impostato come destinazione il bar delle rughe dove da tempo non si transita....
In vista del traguardo Magic360 vide sgorgare una goccia di sudore dalla statua di Tom Natano, si inginocchiò e si intraversò addosso sporcandosi tutto; un germano reale gay lo scambiò per il suo compagno e cercò di accoppiarsi seduta stante. Nuovamente la doppietta fece sentire la sua voce ma sbagliò il bersaglio.....adesso magic pigola come una germana reale.
La volata venne vinta in solitudine da Gattapons il quale passò sotto il traguardo con le ali, pardon le braccia alzate. L'esito del successivo esame anti-doping annullò la vittoria in quanto nessuna sostanza dopante venne trovata nel suo sangue.....scattò anche una squalifica con condanna a lavori socialmente utili. Nel fine settimana lo troverete a Raimbow MagicLand dove, vestito da Winx intratterrà gli ospiti.
Non tutti arrivarono al parcheggio e numerose macchine rimasero fino a notte fonda ad attendere l'arrivo del padrone dando così l'occasione ad un tizio multiocchiale di organizzare seduta stante una vendita di parti di ricambio di fresco smontaggio.
Si segnala la costituzione di un gda perchè i prezzi sono migliori di quelli di Richard.
.....continua