Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Dic 2013 alle 15:19
|
povero Benny........
Spostarsi a piedi per la città senza rinunciare alla comodità dell'auto. "Dopo il grande successo milanese infatti, da marzo il car sharing di ultima generazione sbarcherà a Roma - annuncia Gianni Martino, responsabile di Car2go Italia - Questo sistema permette ai cittadini di trovare l'auto disponibile più vicina tramite un'applicazione per smartphone, di aprirla utilizzando la scheda di abbonamento al servizio e di guidarla al costo di 29 centesimi al minuto, tutto compreso. Una volta arrivati a destinazione - aggiunge - la vettura è a disposizione del prossimo utente".
Nessun parcheggio di scambio dunque, come accade per il car sharing. Il Car2go funzionerà con 500 Smart che si sposteranno all'interno di un'area che il Comune deve ancora designare con precisione. "Ma certamente - fanno sapere all'assessorato alla Mobilità del Campidoglio - il grosso delle auto si muoverà tra i quartieri periferici fino ai bordi del centro cittadino. Il progetto sarà su scala ridotta dentro la Ztl, per non congestionare le strade, visto che i romani possono contare già sugli autobus elettrici e i taxi". Tutte le Smart sono dotate di permessi per la Ztl e per la sosta sulle strisce blu.
A Milano questo nuovo metodo di condivisione dell'automobile, nato nel 2007 e diffuso in 24 città del mondo, ha riscosso un grande successo. Tanto che Legambiente ha conferito all'azienda il premio "Amico dell'ambiente 2013". Nel capoluogo lombardo si è partiti l'11 agosto scorso con 600 Smart e solo nelle prime 10 settimane sono stati raggiunti i 50mila iscritti, tra i quali tremila romani. "Per abbonarsi è sufficiente registrarsi sul nostro sito - spiega ancora Martino - per ritirare fisicamente la tessera è necessario invece passare in uno dei punti vendita affinché vengano controllati i dati della patente. Si può scegliere tra la carta prepagata o quella con l'addebito su conto corrente, tramite carta di credito".
A chi avesse dubbi sulla manutenzione delle vetture, il responsabile di Mercedes risponde: "Le nostre squadre di meccanici le passano in rassegna ogni notte: in base alle segnalazioni degli utenti le rintracciano tramite gps e le riparano. Le Smart - assicura - sono tutte dotate di un'unità di bordo che interroga il passeggero sullo stato di pulizia e lo avverte se sta commettendo delle infrazioni alla guida. La benzina? È compresa - esclama - si può fare rifornimento ai distributori Esso e Shell utilizzando la scheda pregata all'interno della macchina".

|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Dic 2013 alle 19:45
|
E' una bella sfida e spero proprio che vada a buon fine... così ci sarà un motivo in più per non comprarla.
E' un mezzo che giustamente si presta ad un'attività di servizio ma come non finirò mai di dire... non è un auto.... è un risciò a motore.
@gattapone: "se ce ne stanno molte qualcosa significa" ...perché è l'auto a 2 posti più venduta nel mondo?
Il motivo ufficiale è che è comoda per il centro urbano e perché puoi arrivare ovunque e trovare facilmente parcheggio... che tradotto significa:
"io per andare dal salotto al bagno userei l'auto ma non perché mi piace guidare ma perché il mio c**o deve stare seduto anche in questo tragitto. Non uso il motorino perché l'auto di per se è più forte e mangia il mezzo a due ruote... e poi quando piove divento di zucchero. Non compro altre auto perché questa ce l'hanno tutti e non rischio che qualcuno commenti la mia scelta, anche perché la comprano i "bene" e così mi sento un pò signore anch'io senza comprare una Mini. La posso parcheggiare come voglio perché al contrario degli altri io ho fatto una scelta furba e questo mi da licenza piazzarla negli spazi più assurdi costringendo gli altri a manovre frustranti. Ha una linea aggressiva... perché ho un animo sportivo"
Se storpiate il naso per ogni minicar 50... lo dovreste fare allo stesso modo per la Smart.
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 12:14
|
Postato originariamente da Gattapone
Già inutile parlare se pensa che io la smart l ho fatta perché figa. E insultare gratuiramente. Se pensa che io o altri abbiamo fatto la smart per i suddetti aggettivi....... beh si la prendo come cosa personale e mi astengo a rispondere ad uno stupido post dove chi non fa il traffico non vuole capire. E capisco anche perché al nord li chiamano terroni
Senza offesa a sto punto
Io non penso che tu l'abbia comprata perché è figa... ma per i raduni
Se dici di volerti astenere dal rispondere... allora perché hai scritto?!?!
Comunque vi stavo prendendo in giro e mi sono beccato del terrone... tranquillo non mi offendo. 
Modificato da Dangerfield - 28 Dic 2013 alle 12:39
|
|
IP tracciato
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 15:13
|
Postato originariamente da Dangerfield
Comunque vi stavo prendendo in giro e
da non possessore di smart posso dire che se stavi prendendo in giro non si è capito molto, imho hai un pò oltrepassato il limite
p.s.
sei un provocatore nato, quanto prendi per ogni provocazione andata a buon fine?
p.p.s.
thread sotto controllo, piano con le offese... tipo questa
Postato originariamente da Dangerfield
avete comprato un'auto per impediti
Modificato da B747 - 28 Dic 2013 alle 15:16
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Mezza soletta
|
|
|
|
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356
dal: 23/07/2009 22:27:16
Da: RM
|
Mezza soletta
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Dic 2013 alle 16:40
|
Postato originariamente da Copilota
....ma poi che c'entra tutta questa discussione sulla smart proprio "qui"?!?! E soprattutto....Benny ma a te cosa diavolo te ne importa?!?
Niente gae! Niente! Ahahahahah
|
|
IP tracciato
|
|
|