MX5 Passion Roma: Per gli assicurati "storici"
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Per gli assicurati "storici" Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 09 Dic 2013 alle 14:44

Concordo con B747 ... le cose "serie" nel nostro Paese non si fanno mai o quasi ... aggiungo purtroppo.

Del resto se il club "incaricato" di detti controlli/attestazioni e varie ... ha un proprio interesse (economico) affinchè il suo tesserato resti tale (in quanto poi "paga") è chiaro che un discorso del egnere non è praticabile.

A me personalmente fa schifo che per una Fiat Panda di 12 anni in 14^ classe intestata ad una trentenne si paghi per la sola RCA 1.400,00 euro annui ... mentre ci sono "soggetti" con macchinoni a.s.i. pagati oltre 30.000 euro che con 200/300 annui se la "cavano" e ci vanno in giro tutti i giorni (alla faccia che le dovrebbero usare solo per andare ai raduni)!

IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 09 Dic 2013 alle 16:45

Manu concordo con tutto quanto scritto, io credo che il tempo delle vacche grasse stia finendo anche per le asi ed il fatto che le assicurazioni "vere" inizino ad avere un "costo" quasi da assicurazioni in provincia (anche io come Andreone pago 258 + 20 di soccorso stradale - indispensabile su un asi a mio avviso per un utilizzo sereno - ) è l'indice del fatto che il fenomeno "auto storica" stia diventando più un rifugio per i poveracci che non u modo per conservare modelli che hanno fatto la storia dell'auto.

Come in ogni cosa ci sono, purtroppo, gli eccessi nei 2 sensi: dalla Porsche 30ennale che vale una fortuna che si assicura (solo RCA, il furto SE QUALCUNO te la assicura paga come tutte le altre) con poche centinaia di euro l'anno alla Panda divorata dalla ruggine che viene passata per storica.

Spero almeno che, se dovesse intervenire qualche modifica alla gestione attuale, non sia retroattiva per chi ha già fatto asi la propria auto.

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile