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l' HDmin

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 Postato: 22 Giu 2012 alle 23:44
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tantissimi spunti di riflessione... domani check: - pulizia esterna radiatore (in realtà del condensatore)... i millemila moscerini sul paraurti mi fanno pensare.... - forse cambio il termostato - verifica se il tubo radiatore inferiore collassa E poi mi faccio un giro 
Cofano estivo? naaaaaaaahhhhhhhhh
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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er banana intollerante

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Cavaliere dei rottami

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er banana intollerante

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 Postato: 23 Giu 2012 alle 09:32
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 23 Giu 2012 alle 10:02
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Postato originariamente da Magic80
i millemila moscerini sul paraurti mi fanno pensare....
anche a me i millemila moscerini sul paraurti posteriore di monella mi fanno pensare.....
Modificato da tipiaraldici - 23 Giu 2012 alle 10:03
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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l' HDmin

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 Postato: 24 Giu 2012 alle 17:10
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Ieri pomeriggio ho giocato al piccolo  meccanico: - cambio del termostato con uno a 71° - pulizia dello sporco tra i radiatori Il cambio del termostato l'ho fatto giusto per rimuovere il possibile problema di termostato vecchio che non apre completamente (problema probabile ma non verificabile senza smontaggio). Con l'occasione ho spostato il radiatore e ho trovato una discreta quantità di laniccia in corrispondenza delle ventole, come quella che si trova nei dissipatori dei computer dopo anni di lavoro... armato di spazzoletta ex lucidatura scarpe, ho dato una bella pulita (è il max che riuscivo a fare in strada, sotto casa...) e ho rimontato il tutto. La pulizia del lato anteriore è praticamente impossibile dalla bocca... Il giretto pomeridiano (tempertura esterna più bassa di venerdì, traffico inferiore) sempre con A/C accesa, mostra temperature mai superiori ai 100°. Il giro di stamattina (meno di 10km senza alcuna sosta) ha messo in evidenza il funzionamento del termostato a 71°: sempre con A/C accesa, all'andata non sono riuscito a raggiungere i 90° (guida tranquilla), al ritorno dopo qualche ora ci son riuscito grazie alla coda al semaforo... Verificherò la situazione con A/C spenta, e intanto aspetto il radiatore maggiorato per poter vedere il radiatore attuale sdraiato sul tavolo.... (to be continued...) @bse50: riguardo il discorso di spostare l'evaporatore, se si scosta il radiatore è lo stesso? mi sembra più facile...
Modificato da Magic80 - 24 Giu 2012 alle 17:15
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 24 Giu 2012 alle 17:23
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Sì, è lo stesso.
Se vuoi possiamo buttare un occhio all'auto durante la prima settimana di luglio! Questa sono off-limits ma la prossima sarò ben lieto di aiutarti :)
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l' HDmin

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 Postato: 24 Giu 2012 alle 18:17
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Postato originariamente da bse50 Sì, è lo stesso.
Se vuoi possiamo buttare un occhio all'auto durante la prima settimana di luglio! Questa sono off-limits ma la prossima sarò ben lieto di aiutarti :) Why not...  ps: niente foto al paraurti perchè.... la macchina non riesce più ad entrare nell'officina del mio gommista
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 03 Lug 2012 alle 20:47
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Aggiornamento post oltrepò: Nessun problema di surriscaldamento (e ci mancherebbe) ma durante i viaggi ho connesso l'OBD per leggere un po' di temperature a regime... All'andata, A/C accesa, velocità di 140kmh di tachimetro, callldo, temperatura dell'aria aspirata di 41°, la temperatura del refrigerante era stabile sui 100/102° Al ritorno, A/C spenta, velocità di 120kmh, fresco, temperatura dell'aria aspirata di 29°, la temperatura del refrigerante stava tra gli 85/87° Al ritorno, A/C spenta, velocità di 140kmh, fresco, temperatura
dell'aria aspirata di 28°, la temperatura del refrigerante stava tra i 90/92°
Mi sa che con le temperature fresche ed il radiatore maggiorato sarà opportuno ripristinare il termostato che apre a 86°... continuerò a verificare
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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George The Scafist....

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 Postato: 04 Lug 2012 alle 10:14
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I trigger della centralina si basano sulle temperature, se da auto calda si passa ad auto "fredda" la centralina passerà di nuovo da closed ad open loop.
Comunque oltre al metodo di carburazione tieni d'occhio anche ltft\stft come valori, specialmente lo stft può dirti se sta buttando più benzina per raffreddare, di meno per compensare etc ;)
Però... sei sicuro che stia in closed a caldo ed open a freddo?
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l' HDmin

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