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lo stefano benni del passionroma

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scrotoclasta

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er mejo amico vostro...

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scrotoclasta

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er mejo amico vostro...

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scrotoclasta

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lo stefano benni del passionroma

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Il Barone Blu

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er banana intollerante

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 Postato: 14 Apr 2016 alle 09:21
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Postato originariamente da tipiaraldici
Ho scaldato il motore per fluidificare il catrame che lubrificava monella e, dopo aver tolto il tappo sulla testata e sfilato l'astina dell'olio, ho infilato il sondino di aspirazione da 6mm nel tubo dell'astina.
ho acceso l'aspiraolio.
Risultato....zero.... estraggo il sondino e vedo che il liquido non era per niente liquido... richiudo tutto, rimetto in moto per 10 minuti, attendo qualche minuto per far "colare l'olio", ritento la manovra e.....
glu glu glu un liquido nero sgorga rapidamente nella lattina. In pochi minuti l'attrezzo ha estratto completamente l'olio.
insomma, se l'olio è ben caldo, tutto fila liscio come l'olio (battutona).
modalita' soddisfatto on
L'olio ok ma la morchia che si deposita sul fondo della coppa? :p
Il fatto che l'olio debba essere ben caldo perché possa essere aspirato non mi convince più di tanto.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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lo stefano benni del passionroma

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The Original Luke Skywalker

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er banana intollerante

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l' HDmin

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non un cruscotto ma un albero di natale

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 Postato: 14 Apr 2016 alle 20:35
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Postato originariamente da Magic80
anche perchè in questi cambi d'olio che fine fa il filtro??
se sei intelligente lo tieni e a fine anno lo porti (assieme all' olio esausto) ai centri ama sparsi per la città. se sei un coglione lo butti nel cassonetto
scusate ma forse mi perdo qualcosa, una pompa per fare il cambio dell' olio? che fine ha fatto il buon vecchio tappo di solo?
Modificato da Husky1992 - 14 Apr 2016 alle 20:37
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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
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scrotoclasta

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 Postato: 14 Apr 2016 alle 21:24
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il tappo di scolo si continua ad usare.....
personalmente, non disponendo di un box ove.....
- fai salire monella su mattoni
- metti cric idraulico
- alza e metti cavalletto
- ripeti sull'altro lato
- alza ancora i cavalletti (panza cresciuta non fa deportanza ma impedenza....ad entrare sotto)
- sbitare
- svuotare
- abassare
- svuotare
- rialzare
- dappare
- abassare....
farò cambi più ravvicinati alternando il metodo "discendente" ed il metodo "ascendente".
il filtro è andato all'isola ecologica insieme all'olio molto esausto....
dopo il raduno (con circa 250km percorsi dal cambio) ho "analizzato" visivamente l'olio nuovo...... limpido
ps
il metodo "pompa" scandalizza ma ho scoperto che l'auto più amata da benny già dalla prima versione non montava più il tappo sotto..... forse per cambiare l'olio bisogna......cabbottare ?
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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