MX5 Passion Roma: Dubbi prossima modifica
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8ever
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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 27 Giu 2014 alle 13:53

Postato originariamente da bse50

 
Postato originariamente da tabaccaio

Premesso che il suono della 2.0 è ancora più civile del 1.8 (provare per credere) la NCfl ha beneficiato proprio di interventi per migliorare il sound del motore
Da cartella stampa Mazda cito:
• Nuovo sistema ISE (Intensificatore Sonoro dell’Induzione) per un rombo più sportivo del motore
• Ottimizzato il livello di rigidezza della Camera di risonanza per contribuire al miglioramento della sonorità del motore

essendo il motore identico forse puoi anche pensare di trovare i pezzi in questione


Non conviene mettere quei pezzi sul 1.8.
Però 8ever fammi una foto dell'interno dell'airbox smontato, vedo se si riesce a fare una cosa ;)
 


A breve posto la foto :)

Cmq se tolgo i catalizzatori poi la revisione come la passo....
Tra l'altro non va a finire che fa fumo e puzza come un trattore?



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 27 Giu 2014 alle 14:06

Levi quello sui collettori e ne metti uno sportivo sul centrale.

La risposta che posso darti per la revisione: senza catalizzatore l'auto la usi solo in pista.

la risposta che potrei darti, noncurante della legge: rimonti i pezzi originali per la revisione.

La risposta che, fosse per me, ti darei: siamo in Itaglia...


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Febyl
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Quota Febyl Rispondibullet Postato: 27 Giu 2014 alle 15:16

Io comunque ho tolto il cata e messo quello sportivo a 300 ? celle e la revisione l'ha passata .... comunque il suono con i collettori cambiati e finali cambia e di parecchio, chiedi a chi ha sentito la mia.


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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 27 Giu 2014 alle 16:38

Postato originariamente da Iron Febyl

 
Io comunque ho tolto il cata e messo quello sportivo a 300 ? celle e la revisione l'ha passata .... comunque il suono con i collettori cambiati e finali cambia e di parecchio, chiedi a chi ha sentito la mia.
 
Quindi riepilogando la tua configurazione è collettori 4-2-1 senza cat/centrale con cat 300 celle/terminale remus è giusto?

Più o meno con 1000€ di budget ce la si fa?

Ci credo che cambia parecchio ma dai video che ho visto dove hanno cambiato sia collettori che terminale mi sembrava che uscisse fuori un sound un pelino esagerato:
http://www.youtube.com/watch?v=P56cSQAK4u4

La tua suona più o meno così?
Intendiamoci il sound è molto figo ma se penso di usarla tutti i giorni nel trafico romano o magari farci qualche viaggetto autostradale mi spaventa un po.
A proposito la famigerata risonanza che affligge il remus intorno ai 2500 giri è molto fastidiosa o è una fissa da forum?





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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 27 Giu 2014 alle 17:00

Postato originariamente da bse50

 
Non conviene mettere quei pezzi sul 1.8.
Però 8ever fammi una foto dell'interno dell'airbox smontato, vedo se si riesce a fare una cosa ;)
 

Ho fatto delle foto al volo anche se non ho aperto tutta la scatola,troppe cose da smontare e con la mia manualità ci sarei stato tutto il pomeriggio :D
Chiedo venia spero che qualcosa si capisca:

Scatola chiusa veduta dall'alto


Questa è la parte frontale della scatola,verso il muso


Stessa veduta,si vede un po meglio il foro di entrata


Questa è la parte verso l'abitacolo


Sempre verso l'abitacolo,si vede il foro di uscita




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Quota paolo Rispondibullet Postato: 27 Giu 2014 alle 22:09

garantisco che il suo della nc di Iron è veramente appagante e anche assolutamente sopportabile per uso quotidiano. giusto Iron?


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Quota Febyl Rispondibullet Postato: 28 Giu 2014 alle 18:28

ahahha, diciamo che la mia suona molto meglio !!!! Grazie Paole' .... no i Remus a me non hanno dato nessun problema di risonanza ... per i pezzi vai su IL MOTORSPORT, comunque si con 1000 euro ce la fai ....


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 28 Giu 2014 alle 18:43

ma questo?...ce l'hai?




a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 28 Giu 2014 alle 21:37

A me servirebbero le foto dell'interno...

Il cobalt non è male ma ha una curva di troppo. Vista la semplicità replicherei il sistema "in casa" migliorandolo notevolmente.


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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 15:20

Postato originariamente da Dangerfield

ma questo?...ce l'hai?

[IMG]http://www.ilmotorsport.de/shop/productpics/NC0-5020_1.jpg" />


Questa sicuramente è uma modifica che avevo in mente di fare in un prossimo futuro, ma risulta cmq essere abbastanza costosetta dato che va smontato il paraurti e un meccanico per farlo nn credo che chieda proprio due spicci...... ad ogni modo è nella lista delle cose da fare ma proprio come rifinitura diciamo.....


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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 15:23

Ma nooooo, puoi fare tranquillamente da solo!


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 15:25

Postato originariamente da Iron Febyl

ahahha, diciamo che la mia suona molto meglio !!!! Grazie Paole' .... no i Remus a me non hanno dato nessun problema di risonanza ... per i pezzi vai su IL MOTORSPORT, comunque si con 1000 euro ce la fai ....




A proposito di meccanici, mi potresti dire dove ti sei rivolto per far montare i collettori? Dal punto di vista della manodopera è una sostituzione complicata?


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 15:25

Sì ma un conto è farselo in casa spendendo 20\30€ di materiali, un altro cominciare a pagare sia il prodotto che il meccanico per montarlo.
A quel punto la scelta migliore rimane davvero vendere la nc1.8 e prendere una nc2000. Tanto ormai si trovano a 7\8000€ in buone condizioni cercando bene.

Dinamicamente sono due auto completamente diverse.


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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 15:27

Postato originariamente da ilcorradone

Ma nooooo, puoi fare tranquillamente da solo!


Io smontare un paraurti? 😃 Nn saprei da dove cominciare poi finisce che faccio solo casini....😞


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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 15:30

Postato originariamente da bse50

Sì ma un conto è farselo in casa spendendo 20\30€ di materiali, un altro cominciare a pagare sia il prodotto che il meccanico per montarlo.
A quel punto la scelta migliore rimane davvero vendere la nc1.8 e prendere una nc2000. Tanto ormai si trovano a 7\8000€ in buone condizioni cercando bene.

Dinamicamente sono due auto completamente diverse.


dinamicamente che hanno di diverso?
cmq anche se ne trovassi una che mi piace e sta messa bene a quelle cifre, dovrei cmq vendere la mia e sarebbe un calvario.La mia con i bc racing dinamicamente nn mi pare sia messa tanto male.....in piu come è stato gia ricordato anche con il 2.0 avrei da modificare perché il sound è identico.....

Modificato da 8ever - 29 Giu 2014 alle 15:33



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 16:45

I motori non suonano uguale. Il 2.0 ha vvt e alesaggio diverso, muove anche più del 20% di aria in più rispetto al 1.8. Ha più coppia, una erogazione migliore etc.
Ciclisticamente le differenze sono minime ma si fanno sentire, specie se monti degli ammortizzatori imprevedibili come i BCracing (su un telaio del genere possono essere anche controproducenti, provare per credere). Il tutto tralasciando il discorso differenziale ovviamente. Lì le differenze sono abissali.


Sulla nc2.0 tutto ciò che c'è da fare per il sound è modificare l'airbox e mettere un catalizzatore sportivo.
Tanto sono motori che, anche se aperti, suonano male. Meglio della NA\NB1.6 ma comunque male.


Modificato da bse50 - 29 Giu 2014 alle 16:47



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