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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 13:53
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Postato originariamente da bse50
Postato originariamente da tabaccaio
Premesso che il suono della 2.0 è ancora più civile del 1.8 (provare per credere) la NCfl ha beneficiato proprio di interventi per migliorare il sound del motore
Da cartella stampa Mazda cito:
• Nuovo sistema ISE (Intensificatore Sonoro dell’Induzione) per un rombo più sportivo del motore
• Ottimizzato il livello di rigidezza della Camera di risonanza per contribuire al miglioramento della sonorità del motore
essendo il motore identico forse puoi anche pensare di trovare i pezzi in questione
Non conviene mettere quei pezzi sul 1.8.
Però 8ever fammi una foto dell'interno dell'airbox smontato, vedo se si riesce a fare una cosa ;) A breve posto la foto :) Cmq se tolgo i catalizzatori poi la revisione come la passo.... Tra l'altro non va a finire che fa fumo e puzza come un trattore?
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er banana intollerante

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non ho più il fisico

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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 16:38
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Postato originariamente da Iron Febyl
Io comunque ho tolto il cata e messo quello sportivo a 300 ? celle e la revisione l'ha passata .... comunque il suono con i collettori cambiati e finali cambia e di parecchio, chiedi a chi ha sentito la mia.
Quindi riepilogando la tua configurazione è collettori 4-2-1 senza cat/centrale con cat 300 celle/terminale remus è giusto? Più o meno con 1000€ di budget ce la si fa? Ci credo che cambia parecchio ma dai video che ho visto dove hanno cambiato sia collettori che terminale mi sembrava che uscisse fuori un sound un pelino esagerato: http://www.youtube.com/watch?v=P56cSQAK4u4 La tua suona più o meno così? Intendiamoci il sound è molto figo ma se penso di usarla tutti i giorni nel trafico romano o magari farci qualche viaggetto autostradale mi spaventa un po. A proposito la famigerata risonanza che affligge il remus intorno ai 2500 giri è molto fastidiosa o è una fissa da forum?
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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 17:00
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Postato originariamente da bse50
Non conviene mettere quei pezzi sul 1.8.
Però 8ever fammi una foto dell'interno dell'airbox smontato, vedo se si riesce a fare una cosa ;)
Ho fatto delle foto al volo anche se non ho aperto tutta la scatola,troppe cose da smontare e con la mia manualità ci sarei stato tutto il pomeriggio :D Chiedo venia spero che qualcosa si capisca: Scatola chiusa veduta dall'alto  Questa è la parte frontale della scatola,verso il muso  Stessa veduta,si vede un po meglio il foro di entrata  Questa è la parte verso l'abitacolo  Sempre verso l'abitacolo,si vede il foro di uscita
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lo stefano benni del passionroma

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non ho più il fisico

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Uno "stinco" di Santo

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er banana intollerante

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er mejo amico vostro...

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er banana intollerante

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 Postato: 29 Giu 2014 alle 15:30
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Postato originariamente da bse50
Sì ma un conto è farselo in casa spendendo 20\30€ di materiali, un altro cominciare a pagare sia il prodotto che il meccanico per montarlo.
A quel punto la scelta migliore rimane davvero vendere la nc1.8 e prendere una nc2000. Tanto ormai si trovano a 7\8000€ in buone condizioni cercando bene.
Dinamicamente sono due auto completamente diverse.
dinamicamente che hanno di diverso?
cmq anche se ne trovassi una che mi piace e sta messa bene a quelle cifre, dovrei cmq vendere la mia e sarebbe un calvario.La mia con i bc racing dinamicamente nn mi pare sia messa tanto male.....in piu come è stato gia ricordato anche con il 2.0 avrei da modificare perché il sound è identico.....
Modificato da 8ever - 29 Giu 2014 alle 15:33
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er banana intollerante

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 Postato: 29 Giu 2014 alle 16:45
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I motori non suonano uguale. Il 2.0 ha vvt e alesaggio diverso, muove anche più del 20% di aria in più rispetto al 1.8. Ha più coppia, una erogazione migliore etc.
Ciclisticamente le differenze sono minime ma si fanno sentire, specie se monti degli ammortizzatori imprevedibili come i BCracing (su un telaio del genere possono essere anche controproducenti, provare per credere). Il tutto tralasciando il discorso differenziale ovviamente. Lì le differenze sono abissali.
Sulla nc2.0 tutto ciò che c'è da fare per il sound è modificare l'airbox e mettere un catalizzatore sportivo.
Tanto sono motori che, anche se aperti, suonano male. Meglio della NA\NB1.6 ma comunque male.
Modificato da bse50 - 29 Giu 2014 alle 16:47
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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