...i lunghi scambi di pm col preparatissimo Giorgio mi hanno fatto restringere la cerchia a poche possibili condidate.
Tra le Jap inutile dire che l'unica che non vola giù dalla torre è la RX7 FD.
Punterei su un esemplare rebuilt di quelli "facilmente" reperibili in UK dove l'auto ha avuto una certa diffusione.
E' chiaramente un'auto che si compra con la consapevolezza di dover fare lavori "grossi" ogni tot anni, ma per contro non è un rischio poi così diverso da quello che condivide con qualsiasi auto della stessa età e segmento. Le prestazioni sono da supercar.
Trovarne una già con la modifica "prestazionale e che semplifica la vita" della turbina singola sarebbe il top e ne accetterei anche di buon grado la guida a destra.
Altra auto di cui accetteri ben volentieri la guida a destra è la Lotus Esprit. Parliamo di una fascia di prezzo un pochino superiore, ma per contro talvolta ciccia fuori qualche esemplare a poco più di 10k euro con qualche lavoro da fare.
Le terrò sott'occhio perché una vera supercar.
Ultima, forse la più arrivabile, è la C3. Ovviamente non intendo la Citroen ma la Vette. Il 5,7 da 200cv e spiccioli da meno di 40cv/lt a carburatori dovrebbe essere piuttosto affidabile, per contro, come accennavo a Giorgio, c'è il rischio che più che una Supercar si riveli per quello che è, ossia una Musclecar: in fondo ha prestazioni cronometriche del tutto sovrapponibili con quelle di una NC, fermi restando gli oltre 35kg di coppia e le virgole nere che ne derivano. Insomma una MX5 strafatta di crack!
Oh, se vi viene in mente qualcosa di diverso io resto sintonizzato... per il momento le mie ricerche a tempo perso si concentrano su questi 3 modelli!