MX5 Passion Roma: Supercar ASI con gestione umana
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Supercar ASI con gestione umana Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 18 Dic 2013 alle 10:54

Aspettavo il tuo intervento!
A breve riceverai un pm...

IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 19 Dic 2013 alle 12:22

...i lunghi scambi di pm col preparatissimo Giorgio mi hanno fatto restringere la cerchia a poche possibili condidate.
Tra le Jap inutile dire che l'unica che non vola giù dalla torre è la RX7 FD.
Punterei su un esemplare rebuilt di quelli "facilmente" reperibili in UK dove l'auto ha avuto una certa diffusione.
E' chiaramente un'auto che si compra con la consapevolezza di dover fare lavori "grossi" ogni tot anni, ma per contro non è un rischio poi così diverso da quello che condivide con qualsiasi auto della stessa età e segmento. Le prestazioni sono da supercar.
Trovarne una già con la modifica "prestazionale e che semplifica la vita" della turbina singola sarebbe il top e ne accetterei anche di buon grado la guida a destra.

Altra auto di cui accetteri ben volentieri la guida a destra è la Lotus Esprit. Parliamo di una fascia di prezzo un pochino superiore, ma per contro talvolta ciccia fuori qualche esemplare a poco più di 10k euro con qualche lavoro da fare.
Le terrò sott'occhio perché una vera supercar.

Ultima, forse la più arrivabile, è la C3. Ovviamente non intendo la Citroen ma la Vette. Il 5,7 da 200cv e spiccioli da meno di 40cv/lt a carburatori dovrebbe essere piuttosto affidabile, per contro, come accennavo a Giorgio, c'è il rischio che più che una Supercar si riveli per quello che è, ossia una Musclecar: in fondo ha prestazioni cronometriche del tutto sovrapponibili con quelle di una NC, fermi restando gli oltre 35kg di coppia e le virgole nere che ne derivano. Insomma una MX5 strafatta di crack!

Oh, se vi viene in mente qualcosa di diverso io resto sintonizzato... per il momento le mie ricerche a tempo perso si concentrano su questi 3 modelli!

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 19 Dic 2013 alle 12:29

per la vette manda un mp a Venom!

io sono per il v8 ammerigano! magari trovi pure una camaro se hai l'occhio attento e un po' di pazienza

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 20 Dic 2013 alle 21:16

la mia sai sarebbe una viper ma siamo fuori budget, a 10000 euro, mi butterei anche io su una rx7, oppure una bmw 850 che anche a me fa sbavare da matti!!

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile