Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Dic 2013 alle 15:33
|
Sconsiglierei la Ford... l'ho avuta ed anche se fanno buone macchine, la manutenzione è faraonica.
Ricordarsi anche, prima di consigliare macchine a gas, che le spese per i tagliandi auto su una vettura nuova sono delle mazzate incredibili.
Ribadisco che la Panda sia la macchina migliore in commercio nel proprio segmento. E' al primo posto nelle vendite in italia e se la comprano anche all'estero.
Il motore 1.3jtd è una spada...
Per una volta che facciamo le cose bene dobbiamo per forza guardare altrove?
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
|
 Postato: 17 Dic 2013 alle 16:18
|
Io con la Fiesta (la vecchia 1.4tdci da 68cv) mi ci sono trovato strabene e le manutenzioni all'epoca (parliamo del 2006) non costavano molto.
Facile che su una Panda costino ancora meno, questo si.
Diciamo che il budget di 15k eurini mi spinge a caldeggiare qualcosa di un po' più sfizioso di una efficientissima Panda, che comunque è e rimane una scelta razionale molto molto valida.
|
IP tracciato
|
|
|
t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)

Iscritto n° 737
dal: 01/08/2012 12:22:45
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Dic 2013 alle 23:04
|
purtroppo con le fiat e specialmente con la panda non ci siamo!! mi fanno veramente orrore.... l'estetica ha il suo valore, considerando che c'ho 26 anni.... ho tempo per una macchina dedicata al ritiro pensione.. ma tanto sappiamo tutti che posso anche andarci a piedi... ahhaha tanto mi potrebbero scippare, NIENTE!!      Comunque la Mazda3 mi pace veramente tanto, ma come dice giorgione quel 2.2 Diesel proprio non ci azzecca una cippa lippa e mi spaccano in due solo di assicurazione...  Al momento ci sono sconti belli sulla Yaris Ibrida... ma io faccio quasi tutto GRA + Pontina... non lo userei per niente, considerando poi che quel benzina fa a malapena i 13 a litro.. tantovale che prendo l'MX! Ancora non ho visitato i centri Renault per vedere Clio/Megane, che comunque non è che mi piacciano molto. Hunday non c'è nulla che mi convica in toto estetica/cavalli/prezzo.. Rimane valida la Auris, domani vado a dare un occhio vicino lavoro. Citroen cacca. Alfa nelle mie tasche cacca. VW troppi soldi per poco. La Ford Focus rimane una delle poche che mi convince, motore affidabile, 1.6 115cv che non è un bustone, costruzione buona e farei un bel salto di categoria rispetto "ar bacarozzo", contro devo ancora girare, i 17.000 che mi hanno chiesto sulla pisana proprio non mi vanno giù SO TROPPI!! p.s. se qualcuno ha amici concessionari!!! faccia un fischio!!  p.p.s un paio di giorni di ricerche sono bastati per vomito+sangue dal naso... poi dice perchè non cerco casa... quelle manco te le puoi spulciare su internet!!
Modificato da theblindbard - 17 Dic 2013 alle 23:11
|
l'importante è partecipare........ forse.....!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 737
|
Mezza soletta
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 18 Dic 2013 alle 22:34
|
Postato originariamente da theblindbard
purtroppo con le fiat e specialmente con la panda non ci siamo!! mi fanno veramente orrore.... l'estetica ha il suo valore, considerando che c'ho 26 anni.... ho tempo per una macchina dedicata al ritiro pensione.. ma tanto sappiamo tutti che posso anche andarci a piedi... ahhaha tanto mi potrebbero scippare, NIENTE!!
Mi dispiace ma dissento... la Panda non è esteticamente brutta. Ha una linea molto più originale di tante altre. Fidati che si appare molto più vecchi sulle solite auto per così dire "accattivanti" o "maschie".
Capitolo Ford: i pezzi costano come quelli di una bmw o mercedes. La focus che avevo (gpl) aveva tagliandi esagerati... il secondo mi costò circa 400euro. Ricorda che se vuoi beneficiare della garanzia senza problemi, è meglio farla nelle officine del proprio brand... si attaccano a tutto!
Renault:  ...meglio FIAT... la francese è la classica auto di condivisione familiare... quella che ci si litiga in 3 ma la sceglie papà perché lui di auto ne sa' a pacchi. Dopo i 70-80.000 fanno rumori e tremano come camion.
Giulietta: molta più estetica che sostanza... e poi... dicevi di volere una piccola e pensi ad una caserma?... su una giulietta sei un super matusa. E' la classica auto del fidanzato sfigato di una studentessa universitaria... nel 90% dei casi è bianca.
Mazda: ...come te lo spiego STA' A FALLLI' !!!
|
|
IP tracciato
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Mezza soletta
|
|
|
|
|
 Postato: 19 Dic 2013 alle 09:18
|
Circa i ricambi Ford... diciamo che ormai un tagliando "di tipo B" (che non sia solo olio e filtri) costa per qualsiasi auto se la si porta presso la rete di assistenza ufficiale.
Sul Qashqai (motore 1.5 dCi che trovi sotto una qualunque Micra) chiedono tra i 400 ed i 450 euro... una volta manco un'Audi di segmento superiore ti faceva spendere tanto.
Motivo per cui la gente si sta via via staccando dalle assistenze ufficiali riscoprendo il meccanico sotto casa (qualora non faccia il furbetto) o il fai da te.
Anche per la mia Swift 1.3 benzina (motore vecchio come il cucco, è lo stesso che monta la Jimny, la Liana, ecc...) mi proposero un tagliando da 450(!!!) euro al raggiungimento dei 40k km in cui avrebbero sostituito l'olio del cambio e rifatto la distribuzione... se solo l'M13A non avesse la catena...
Occhio pure alle estensioni di garanzia "truffa": regalare 500-600 euro alla Nissan o alla Suzuki per 2 anni extra, andando incontro a spese sui tagliandi doppie rispetto a quelle di qualsiasi officina no brand SENZA ALCUNA GARANZIA CHE IN CASO DI GUASTO CI VERRA' RICONOSCIUTO QUALCOSA è evidentemente tirare soldi nel cesso!
Ma è un problema generalizzato ormai: mio babbo per un guasto alla sua panda ha speso tipo quasi 60 euro per una sonda lambda più la spesa del montaggio...
Diciamo che la differenza tra una Fiat e qualsiasi altra cosa sarà SEMPRE la reperibilità dei pezzi, e soprattutto la disponibilità di quelli commerciali.
Evidente che se parliamo di pezzi commerciali stiamo già immaginando di non portare l'auto presso l'assistenza ufficiale.
Io credo che il nostro amico abbia una sufficiente rosa di auto a cui ispirarsi fermi restando i gusti che ciascuno di noi ha e che possono orientare su modelli obiettivamente meno validi ma più calzanti per i nostri desideri.
Ad ogni modo non sono i 100€ di differenza su un tagliando a cambiare la vita né un consumo leggermente superiore, ma lo è salire ogni mattina su un'auto che ti piace anziché su una che ti fa schifo, comprata per risparmiare qualche centinaio di euro. 
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 737
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 19 Dic 2013 alle 15:13
|
benny ma mica mi devo far assumere da Ford!! chemefrega!!!  ..comunque per tua tranquillità, che non vuoi la ford per me... ascoltando i saggi, che mi consigliano per i tanti chilometri ed i costi di gestione.... e gli amici, che mi impediscono di dare via l'MX per fare più spazio... la situazione è stata ribaltata!!..... Smart per me! ..vi aggiorno prossimamente perche la situazione è impicciata anche qui... ho scoperto che da settembre non fanno più Smart Diesel  Ma il grande Gatta mi ha scovato un'occasione ottima...
|
l'importante è partecipare........ forse.....!
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Dic 2013 alle 16:32
|
Ogni volta che qualcuno compra una Smart, l'automobilismo muore ...
...ma poi dico... dici che devi fare un sacco di km e ti compri un bagno chimico con le ruote???
Io ogni volta che salgo su una smart non vedo l'ora di arrivare a destinazione! ....è senza dubbio l'auto più scomoda del creato.
|
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Dic 2013 alle 18:23
|
Postato originariamente da kecco
cmq dai un'occhiata a questo link:http://motori.corriere.it/prezzi-auto/=risparmiose-diesel
Bah!... cel a punto e non c'è la Panda?!?!?
...cmq ci sono 50 auto in un range che va da 3,2 a 3,8l
...al primo posto c'è una station wagon!?!? ...ma ste classifiche le fanno da fermi o sulla carta?
|
|
IP tracciato
|
|
|
con un litro faccio 50km di fila..dietro

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM
|