MX5 Passion Roma: Per gli assicurati "storici"
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Per gli assicurati "storici" Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 17:34

Nun se vede gniente giorgiò!

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 17:37

Postato originariamente da ilcorradone

Nun se vede gniente giorgiò!

tsè, che pretendi da un bananaro siffatto hihihiabbraccio2

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 18:54

Tanto di cappello x l'e30, non avessi preso la miata avrei preso una di quelle cabrio. Io parlo dell'e36... che di storico non ha proprio nulla. Su quella rilevo "specialotá" solo sulle versioni M.

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 18:59

Attenzione Nicolò: quella ce l'aveva Magic80 in nostro webmaster...non puoi cambiare marca per la critica? BMW è terreno minato! Ahahahahahahah
Si scherza è!

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 432
Roma

Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 19:24

ahahahahaha

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 20:41

Oh non mi toccate l'E36, la vettura del RILANCIO di BMW dopo l'epoca precedente, quando venivano accusate di avere un retrotreno ballerino e pericoloso!!!

L'E30 non è di interesse storico

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 21:02

X caritá i gusti non si discutono.
L'M3 e36 (sia versione 286 che 321 cv) sono veicoli splendidi e ci aggiungo anche la 320is.
Le altre... Ok x il 6 cilindri... ma non ditemi che sono auto che uno si gira a guardare.
Caratterizzazione zero, le versioni a benzina erano identiche alle diesel.
É come dire che un golf IV è di interesse storico.
Oh, poi questo è il mio gusto eh, ma io in un 320 6 cilindri da 143v a 4 sportelli non ci vedo nulla di speciale, non vogliatemene.

IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 21:04

...aggingo che l'M3 e 36 è e rimane forse il miglior telaio M in assoluto, facile e stabile, migliore dell'e46.

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 21:05

Eccola lá...ciao Nicolò, avrei voluto conoscerti...ahahahahaha

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 21:53

Postato originariamente da Perilmeglio2

X caritá i gusti non si discutono.
L'M3 e36 (sia versione 286 che 321 cv) sono veicoli splendidi e ci aggiungo anche la 320is.
Le altre... Ok x il 6 cilindri... ma non ditemi che sono auto che uno si gira a guardare.
Caratterizzazione zero, le versioni a benzina erano identiche alle diesel.
É come dire che un golf IV è di interesse storico.
Oh, poi questo è il mio gusto eh, ma io in un 320 6 cilindri da 143v a 4 sportelli non ci vedo nulla di speciale, non vogliatemene.

Ma si son gusti.
Io se vedo una E36 coupè come la mia mi giro eccome, anche se è una povera 320 con 150CV. Le versioni 4 cilindri non le considero neanche.

Poi voglio dire... c'è gente che ama le speedster... PRRRRRRRRRRRRRRRRR hihihi

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 22:18

Il discorso imho è molto complicato, ad esempio ritengo molto più "storica" una FIAT Punto 55 base del 1993 (capostipite di un modello per anni leader nel segmento B in tutta Europa e vera svolta nel segmento B) piuttosto che una E36 di pari anno che non aggiunge nulla a livello di design/innovazione alla storia dell'auto pur essendo una ottima vettura.

Modificato da tabaccaio - 18 Nov 2013 alle 22:19

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 432
Roma

Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 18 Nov 2013 alle 22:59

Postato originariamente da Magic80

Oh non mi toccate l'E36, la vettura del RILANCIO di BMW

si, il rilancio che ha sdoganato gli interni cheap e con plastiche che non avrebbero sfigurato in una uno 45 sting (pannelli porta inclusi)

dopo l'epoca precedente, quando venivano accusate di avere un retrotreno ballerino e pericoloso!!!

semmai un retrotreno per esperti, altri tempi, quando le bmw erano auto per appassionati :-P

L'E30 non è di interesse storico

addio.

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 19 Nov 2013 alle 09:01

E' divertente vedere come la stessa auto, significativa per alcuni, possa non esserlo affatto per altri.
Io, sinceramente, posso dire in qualche modo di aver apprezzato tutte le auto che ho avuto.
Il difficile è cercare di porsi "al di fuori" e vedere obiettivamente se un'auto ha quel tipo di valore ed interesse che una storica dovrebbe avere.
La mia prima auto, la Polo CL (se non sbaglio del 91) di diaccio scroccata nel post patente, certamente carina, la famosa "piccola station wagon", non la definirei storica: alla fine era il restyling del modello precedente a fari tondi, ennesima puntata della saga "Polo" che tutt'ora continua a sfornare episodi.
Idem la Jimny, scroccata alla mamma, fantastica, indistruttibile, ma non posso non riconoscere in lei una Samurai/Santana fatta di steroidi. Peraltro (il nostro esemplare era del 99 - oggi ha 14 anni!) è attualmente in produzione e da allora sono cambiati i paraurti ed il motore (M13A) ha subito solo una rivisitazione in virtù delle normative antinquinamento.
Più facile trovare la particolarità parlando di auto "sportive".
Le Elise ex di diaccio tra qualche anno lo saranno meritatamente, anche se pure qui andrebbe specificato se tutte meritino questa qualifica o solo quelle semioriginali e non anche i mostri con motori swappati.
Circa le mie personali... la Speedster quando compirà 20 anni, ancorché per molti sia solo l'Elise dei poveri (quante volte l'ho sentita chiamare così), sicuramente è stata per la produzione Opel un veicolo molto significativo non da un profilo commerciale (da quel punto di vista è stato un vero fallimento, anche se la successiva Opel GT ha fatto peggio) ma da un profilo di concezione, ed è certamente un'auto da appassionati: 2 posti secca, motore centrale, TP, prestazioni da supercar... io la metterei in lista.
La Saxo VTS e Civic Ep3 Type R... mhm... qui già si fa più difficile.
Fondamentalmente la Saxo era l'AX ricarrozzata con motori più pompati.
Certamente se parlassimo di una Saxo normale non sarebbe neanche da porsi il problema, equivarrebbe a parlare di storicizzare qualunque utilitaria, ma parliamo di un top di gamma, di un'auto che ha riscosso (e riscuote!) moltissimi successi nel campo sportivo e che, insieme con la 106 Rallye/GTI, Uno Turbo e compagnia, è stata una delle icone degli anni 90.
La Civic Ep3 Type R, serie EG a parte (difficile competere con quel telaio), è probabilmente la miglior Civic mai prodotta con un motore tutt'oggi da riferimento tanto tra le sportive quanto nel mondo delle competizioni (basti pensare a quante auto da gara in salita, prototipi, montano il glorioso k20a2/k20a in tutte le sue declinazioni), probabilmente è nello stesso limbo della Saxo... la serie Ep in se è abbastanza poco significativa ma la Type R come top di gamma di quel modello forse meriterebbe.
Allo stesso modo io su BMW salverei tutte le M (anche le meno riuscite) e le versioni "sportive" (318Is, 320Is).
Le berlinone da famiglia no... difficile dal mio punto di vista vedere qualcosa di buono in una 320 4 porte o in una qualsiasi serie 5 che non sia una M5.

Oh, poi questo è il criterio che ho intesta io, opinabilissimo, più facilmente diciamo che della Fiat Uno o della Panda io salverei il primo modello base della prima serie e basta e poi andrei a "tutelare" solo le versioni realmente speciali.
Voglio dire... una Punto del 98 nel 2018 farà lo stesso effetto del confetto Falqui e basta.

IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 05 Dic 2013 alle 13:19

Bella Ninni (perilmeglio2) .. ti ho ripescato un'altra volta!
La mia VW Polo CL 12/1991 - rottamata - era un capolavoro ... solo perchè è stata la mia prima macchina!
La Jimny ... ok bellina ed indistruttibile ma fosse per me non lo dovrebbe mai diventare.
La CTR EP3 ... storica sicuramenet.
Le elise S1 si quelle originali (e dal 2016 sarà così).
La speedster (che confermo essere l'elise dei poveri ma non la S1 ... bensì la S2) merita di diventare asi ... pur essendo (ribadiamo bene il concetto) l'elise dei poveri (a suo vantaggio però il fatto di andare più forte di una S2 stock).
Le BMW ... belle macchine ... ma non tutte ... condivido le M ... però solo le M sarebbe troppo poco (Z1 già storica, Z3, Z8, ecc. e tante altre).

Ad ogni modo ritornando sul topic "per gli assicurati storici" c'è effettivamente da dire che se le asicurazioni (grandi ladri "storici" anche loro visto che da decenni derubano la povera gente ...) stringono sulle polizze l'effetto immediato di una tale situazione sarà che tutte quelle vetture oggi ventennali saranno messe in vendita o (a seconda delle condizioni) finiranno sotto una pressa.
Oggettivamente c'è da dire che finchè uno possiede una mx5 na d'epoca (iscritta asi) del valore di 5.000 euro (più o meno - questa mi pare sia la quotazione di ruoteclassiche se non erro) è anche giusto pagare 100/200 euro annui di bollo ed assicurazione ... mentre lo stesso non può dirsi per chi gira in Ferrari F40 o Lamborghini Diablo, ecc. ecc. - questa gente (oggettivamente molto ricca) dovrebbe sborsare (oltre che per il furto) belle cifre.
Una "regolamentazione" ci può stare ma deve essere lo Stato a farla e non lasciare che le assicurazioni continuino a fare cartello tra di loro "massacrando" le tasche della gente.

Modificato da diaccio - 05 Dic 2013 alle 13:25

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 05 Dic 2013 alle 15:19

no no no no, lasciamo fuori lo stato altrimenti ci fottono alla grande, secondo il mio punto di vista, la cosa più sensata sarebbe che ad ogni rinnovo annuale dell'assicurazione, ci sia un controllo sulle condizioni del veicolo, deve essere tutto in ordine, e non sporco di legna calcinacci o che puzza di cane da caccia!

qui da me e nei paesi limitrofi ci sono 2 otre club che stanno dando cartellini asi anche alle auto più schifose, ho visto una panda stracarica di legna, zozza nemmeno fosse un cassonetto ruggine ovunque con il proprietario che si vantava del certificato asi, jeep suzukini patron, e roba simile usata per caricare le balle di fieno, andarci a caccia, o lavorarci in cantiere.........no così non si fa!!

la vera auto storica deve essere tenuta in modo maniacale!! ok ci può stare il graffietto il sedile leggermente graffiato, ma comunque un auto curata!!

per quanto riguarda i chilometri percorsi in un anno, non ne sono d'accordo, io direi che se uno come me che ama alla follia la sua auto che la tiene bene, può usarla tutti i giorni, perché la usa con la testa, se qualcuno gliela rovina oppure prende un muretto ci si accora dal dolore!!

ma qui si vedono troppe carrette iscritte asi he la gente non le cura e le butta qua e la senza badare se la rovina o se rovina le auto altrui!!!

comunque io ho assicurato con la fondiaria sai, è un'assicurazione normale a tutti gli effetti, nessuna limitazione e nessuna tessera a club federati asi, bisogna solo avere il tagliandino che attesta la storicità dell'auto, costa 258 euro annue, praticamente una normale rc auto con sconto del 60%,
avevo trovato anche altre compagnie che mi assicuravano per 120 euro, ma limitazioni nei chilometri, guida esclusiva ad una persona, alchè mi dissero che se facevo più chilometri ne dichiaravamo dimeno.....bhà alchè quando ho sentito questa cosa ho attaccato il telefono!!

Modificato da andreone82 - 05 Dic 2013 alle 15:20

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 432
Roma

Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 05 Dic 2013 alle 15:32

Postato originariamente da andreone82

la cosa più sensata sarebbe che ad ogni rinnovo annuale dell'assicurazione, ci sia un controllo sulle condizioni del veicolo, deve essere tutto in ordine, e non sporco di legna calcinacci o che puzza di cane da caccia!

come non quotarti!!!

peccato che... chi dovrebbe farti il controllo?

Il club che ti ha gestito la pratica di iscrizione e che se non ti rinnova perde un socio?

L'asi stessa che se non ti rinnova il tesserino perde a sua volta un associato?

Tutti in palese conflitto di interessi.

Se l'asi volesse moralizzare un pò il settore, lo potrebbe fare con una persona seduta su una scrivania, altro che commissioni...

Basterebbe andare su autoscout o subito, mettere come parola chiave asi e prezzo sotto i 3k e guardare le foto, si vedono certe carrette!! telefoni al proprietario e gli revochi il tesserino, et voilà...

Non becchi certo tutti gli irregolari, ma dai una bella pulita e mandi un segnale che in questo settore i furbi non sono graditi (e ci stiamo rimettendo tutti noi appassionati come al solito).

Ma come al solito le cose in italia non è che non si fanno, non si vogliono fare :-(

Del resto non funzionano le revisioni, che da quando sono state decentrate dalla mtc ai meccanici sappiamo come vanno.

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile