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er banana intollerante

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er banana intollerante

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 Postato: 28 Dic 2012 alle 18:58
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Mai usare pneumatici diversi ant\post.
I cavalli sono una funzione della coppia, non si può scegliere cosa aggiungere e dove farlo.
Si parte dall'efficienza volumetrica del motore e si lavora di conseguenza.
Salvo strani lavori la differenza riscontrabile tra il togliere il catalizzatore o il montare uno scarico completo è minima in termini di prestazioni.
Sia il 1.8 che il 2.0 sono motori talmente spompi che il filtro dell'aria originale tende ad andare più che bene e cambiandolo è più facile spostare la curva d'erogazione in alto (svuotando i medi, tradotto: peggiorare il rendimento) che aumentare di cavalleria.
Visto che si parla di un sistema che dà molto rilievo alla MAF è bene considerare anche il diametro del tubo, i cm dritti pre-post maf e la distanza tra le eventuali retine raddrizza-flusso.
Qui serve una terapia intensiva di disintossicamento da videogiochi... 
Se migliorare un'auto frutto di milioni di € di progetti e studi fosse facile quanto premere due pulsanti a quest'ora avrei un quadrirotore aspirato da 1800hp 
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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 Postato: 28 Dic 2012 alle 19:13
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dovrebbe essere questa
dalle foto sembra buona, ha sedili in tessuto, è una 1.8 wind quindi le mancano sostanzialmente i rollbar satinati, l'audio Bose (ma vedo un discutibile aftermarket) , gli xeno e i sedili in pelle. A livello meccanico è come tutte le altre 1.8 
Avendo anche io una NC 1.8 posso dirti che lavori da mettere in programma sono.
Cambio gomme: 400€
Tagliando completo: 200€
Pastiglie freni: 200€
Batteria: 60€
questo di manutenzione, per eleaborazione indispensabile un buon assetto, con le molle ribassate originali te la cavi con 250€ e ti assicuro che ottieni un ottimo risultato. Poi se proprio ci tieni un filtro K&N a pannello ed uno scarico... lascia perdere la centralina che già di suo quella della Nc è delicata 
Modificato da tabaccaio - 28 Dic 2012 alle 19:13
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 Postato: 29 Dic 2012 alle 10:12
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Bhè posso dirti che essendo la 7° Mx-5 in mio possesso un pò ne capisco e mi trovo molto bene.
Non sono uno smanettonre ma le prestazioni mi soddisfano in tutto, inoltre ha più coppia in basso rispetto alle altre vecchie serie ed anche se la cavalleria non è tantissima c'è da divertirsi. Certo allo sparo al semaforo le prende da chiunque ma non è una auto nata per quello... basta una curva e se hai manico ti lasci alle spalle auto con 60cv in più.
Il consiglio che ti posso dare è gommala con roba buona (qui molti usano le Toyo T1r o Yoko Sdrive) e impara conoscerla con riverenza prima di fare il "cretino", nonostante i controlli soprattutto in questa stagione la scodata è sempre in agguato
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 Postato: 29 Dic 2012 alle 10:34
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Molle ribassate Eibach originali, frecce lateriali bianche, wrappato la fascia lucida sul cruscotto e messo le coperture in tinta JDM per i roll bar.
Considera che la mia è del 2006 e l'ho presa l'anno scorso con 58.000km (ad oggi ne ho fatti 10.000) ed ho speso:
550€ gomme + angoli
54€ batteria
200€ tagliando
200€ molle più montaggio (prese usate)
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