MX5 Passion Roma: golf gti da 390hp...
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: golf gti da 390hp... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 27 Mag 2014 alle 16:16

Non sei una specie in via d'estinzione ... sei un vero appassionato al quale oggi il mercato non offre praticamente nulla ad eccezione di pochissimi modelli a caro prezzo o di qualche kit car "made in UK".
Le stesse varianti giapponesi (GT86 su tutte) sono vetture "ingrassate" rispetto a 10 o 20 anni fa e personalmente, sebbene sia anche ben fatta la citata Toyota, non mi entusiasma.
E' ingrassata persino l'elise ... di oltre 100 kg dal suo debutto (come tu osservi per via degli airbag, abs, eccetera).
11 anni fa scelsi l'elise S1 (usata) alla speedster perchè oltre a piacermi di più era più leggera, senza abs ed airbag (a differenza della rivale) - oggi, forse sarò cambiato/invecchiato risceglierei l'elise ma un pò di "peso" alla sicurezza mi sento di darlo.
Ho molto rivalutato le compatte sportive turbocompresse che potranno anche non piacerti ma oggi rappresentano lo "standard" di chi vuole un prodotto con prestazioni sportive senza avere le risorse per acquistare delle supercar.
Continuo però ad odiare i SUV ...



IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il Barone Blu
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 03 Giu 2014 alle 18:51

Che senso ha avere tanti cv su un'auto che tendenzialmente và dritta ed ha la trazione dalla parte sbagliata?! :-D


MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4502

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 03 Giu 2014 alle 20:37

Postato originariamente da diaccio


Le stesse varianti giapponesi (GT86 su tutte) sono vetture "ingrassate" rispetto a 10 o 20 anni fa e personalmente, sebbene sia anche ben fatta la citata Toyota, non mi entusiasma.

E' ingrassata persino l'elise ... di oltre 100 kg dal suo debutto (come tu osservi per via degli airbag, abs, eccetera).

11 anni fa scelsi l'elise S1 (usata) alla speedster perchè oltre a piacermi di più era più leggera, senza abs ed airbag (a differenza della rivale) - oggi, forse sarò cambiato/invecchiato risceglierei l'elise ma un pò di "peso" alla sicurezza mi sento di darlo.

Ho molto rivalutato le compatte sportive turbocompresse che potranno anche non piacerti ma oggi rappresentano lo "standard" di chi vuole un prodotto con prestazioni sportive senza avere le risorse per acquistare delle supercar.

Continuo però ad odiare i SUV ...


Passano gli anni, cambiano le strade e le auto. Se in giro ci sono i SUV di conseguenza anche le altre auto devono cambiare in base a loro.

Se vogliamo auto con pesi piuma, cavalli e smembrate da ogni tipo di diavoleria, allora bisogna comprare auto per la pista e senza avere la pretesa di girare in strada pensando di essere in linea con l'automotive.

Prendo l'esempio di Giorgio e della sua westfield... se quell'auto è adeguata al sistema automobilistico moderno, io sono la regina Elisabbetta.

Ci sono auto che obiettivamente non dovrebbero stare in strada e che ci stanno per il semplice fatto che, o sono auto vecchie che rivendicano il loro diritto di esistere (es. la miata), o perculate incredibili che raccontano di essere omologate perché hanno 2 fari e 4 frecce.

Trovo anche che sia stucchevole denigrare sistemi come l'ABS... penso che la vita di un pedone non debba essere più legata alle doti di chi guida un'auto. Francamente mi fido di più di un sistema elettronico a cui aggrapparsi in situazioni estreme, che di uno che si racconta manico e che in caso di emergenza debba sfoderare tutte le sue doti per evitare di stendere un pedone.

La strada esige sempre più sicurezza sotto ogni aspetto, perché è aperta a tutti ed è piena di imprevisti. Se serve qualche chilo in più ben venga... se devi fare pista fai sempre in tempo a spogliarla di tutto ciò che vuoi... anche degli stessi freni.



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3931

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 03 Giu 2014 alle 20:49

Benny il problema è che ormai, come tu stesso affermi, la strada è aperta a tutti.
Una persona al cellulare o intenta a rispondere ad un sms è più pericolosa per un pedone di un'auto senza abs guidata da una persona attenta.

Ormai però l'auto è un elettrodomestico, non più opera d'arte. Il livello ingegneristico è altissimo ma il piacere di guida no. Una lentissima MX5 è molto più divertente e coinvolgente di una supercavallata z4m.
Un tempo c'erano le vie di mezzo, ormai sparite.

Non abbiamo più il diritto di godere del piacere che la guida offre. Non parlo in città, lunga vita alla smart in questo ambiente. Parlo di strade di montagna, campagna etc.

Ribadisco poi che il 90% dei controlli non serve. L'abs è l'unica vera chicca a livello di sicurezza.
Possiamo controllare un traverso al posto del dsc che agisce sui freni.
Possiamo controllare una perdita di trazione alleggerendo il gas.
Possiamo controllare in che corsia siamo semplicemente guardando avanti.
Possiamo usare gli specchietti per vedere se si può sorpassare.
Possiamo frenare in tempo semplicemente usando buonsenso al posto di un radar.

L'unica cosa che non possiamo fare è ripartire la frenata in caso di fondo incoerente (due ruote sulle strisce e due no quando piove). In questo caso l'abs è utile e forse comodo. Io sopravvivo senza perchè sul bagnato sto attendo a come ho il volante e dove ho le ruote prima di frenare.





Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,395 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it