Eccomi per la mia parte!
Dunque non ricordando nei dettagli di come sia andata la storia del gazebo volante posto alcune foto, qui di seguito che mi aiutano a ricostruire un pò l'avvenuto. Durante un raduno alle Marmore, ci fu un contest con tanto di giuria, la mia squadra doveva mettere in scena una tipica giornata in spiaggia nel Brasile degli anni 70, evito commenti sulla mente perversa che ha partorito tale idea.
Per organizzare il set della ricostruzione caricai, non so come, nel bagaglio della nbfl un intero gazebo (smontato), rare bottiglie di cachaca, verdaderi piatti tipici brasiliani, amenità varie tra cui pestelli, zucchero di canna per la caipirinha ed altro che non ricordo. Il problema si presentò nell'erigere il gazebo, in quanto, sprovveduti, in generale ma sopratutto nello specifico, delle istruzioni per il montaggio. Alla fine dopo innumerevoli tentativi, con grande fatica e con delle istruzioni clandestine rimediate all'ultimo, tramite la squadra rivale, si montò il gazebo. Pigrizia volle che non venisse ancorato con gli appositi picchetti e tiranti, così mentre si era, finalmente, tutti seduti sotto il gazebo a mangiare e bere, un maleducato colpo di vento fece volare via il tutto in modo rovinoso, ma la situazione fu vissuta con grande nonchalance (leggi rassegnazione) dal team, infatti nessuno si mosse di un centimetro ed il pasto continuò alla vista del povero gazebo cappottato!
Le istruzioni clandestinamente recuperate:
Modificato da paolo - 06 Apr 2020 alle 23:34