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scrotoclasta

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er mejo amico vostro...

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scrotoclasta

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er mejo amico vostro...

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 Postato: 04 Apr 2016 alle 14:04
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Beh,si lo davo per scontato!
Effettua un lavaggetto con olio sintetico da 4 soldi poi vai di "quello buono".
Già che ci sei un pò di stp ceramico non guasta mai (se non lo hai mai fatto).
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 04 Apr 2016 alle 14:55
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Anche la sintoflon vende un prodotto per la pulizia. Lo versi, fai girare un 15 minuti e butti tutto.
Il 5w40 edge é un buon prodotto... Io andavo di 30....penso che opterò prossimamente per un 10w40...il 5 è davvero "nordico"
Modificato da Dangerfield - 04 Apr 2016 alle 14:55
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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er banana intollerante

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lo stefano benni del passionroma

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scrotoclasta

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 Postato: 05 Apr 2016 alle 12:05
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Postato originariamente da paolo
pensavo che monella fosse destinata alla rottamazione non capisco il perchè di questa domanda oziosa sull'olio...:)
ti sbagli Paolo..... non è monella destinata alla rottamazione bensì il sottoscritto....
l'idea di alzare....mettere in sicurezza....svitare...abbassare...scolare....rialzare....rimettere in sicurezza....chiudere..... mi crea qualche problema di agilità (non entro più sotto ecco)
ed allora, pronto ad attirare strali ed urla....
che ne pensate delle aspira-olio tipo questa ?
lampa 72163
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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er banana intollerante

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 Postato: 05 Apr 2016 alle 12:41
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Postato originariamente da tipiaraldici
che ne pensate delle aspira-olio tipo questa ?
lampa 72163
Cinesata di cui non mi fiderei. Quelle manuali "economiche" già costano di più! http://www.ebay.it/itm/Pompa-Estrazione-Olio-Motore-Capacita-5-5-lt-Completa-di-Tubi-Aspirazione-/271904559131?hash=item3f4ec6501b:g:loMAAOSwjVVVgVIv
Fossi in te la porterei da un meccanico e via così da fare uno spurgo accurate almeno la prima volta.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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scrotoclasta

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 Postato: 05 Apr 2016 alle 15:46
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L'ultimo cambio lo ho fatto io attendendo pazientemente che non gocciasse più.......
Suggeriscono di scaldare il motore per rendere fluido l'olio....poi attendere che scenda ed aspirare.
la mia domanda è...... premesso che qualcosa resta fisiologicamente attaccato al metallo.... aspirando prelevo meno olio di quello che "gocciola" e quindi lascio maggior fluido vecchio dentro ?
se il sistema funzionasse le sostituzioni sarebbero più frequenti.
non ho radiatore olio ma scambiatore vero bse?
Modificato da tipiaraldici - 05 Apr 2016 alle 15:47
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lo stefano benni del passionroma

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lo stefano benni del passionroma

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 Postato: 05 Apr 2016 alle 15:59
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Postato originariamente da bse50
Molto dipende da come si accede alla coppa dell'olio, da come è fatta al suo interno e dalla qualità della pompa.
Le pompe economiche sono di qualità scadente: aspirano poco e durano meno. Quelle buone costano centinaia di €... o sono manuali.
In linea di massima penso che far gocciolare l'olio dalla coppa sia la soluzione migliore. A voler fare i temperasupposte si potrebbe alzare l'auto a gocciolatura finita di modo da "favorire" la fuoriuscita di ben qualche goccia in più... c'è qualche mentecatto che lo fa ma la trovo una perdita di tempo immane.
Mi pare che la NB abbia lo scambiatore, non serve smontarlo.
Sarebbe molto carino trovare un centro di analisi in grado di analizzare i nostri lubrificanti, a Roma. Del resto pure noi ogni tanti ci facciamo le analisi del sangue, no? :)
stiamo parlando di mazda mx5 Vero? non di ferrari d'epoca o lamborghini
Modificato da paolo - 05 Apr 2016 alle 16:00
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nd 1500 exceed soul red "Bella"; ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "Movimentoterra"
Che il daje sia con te!
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 Postato: 05 Apr 2016 alle 16:40
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Postato originariamente da paolo
stiamo parlando di mazda mx5 Vero? non di ferrari d'epoca o lamborghini
Se il dottore ti dicesse di non fare le analisi perchè non ti chiami Berlusconi t'incazzeresti? :D
Scherzi a parte, proprio perchè non siamo facoltosi possessori di vere sportive è opportuno "investire" qualche € (non è un tipo di analisi particolarmente costosa) a 100.000km e magari di nuovo a 150.000km.
In base ai risultati delle analisi si può sapere molto circa lo stato di usura delle bronzine e del motore in genere. Meglio sapere di dover iniziare a risparmiare per un rialzo che esser colti di sorpresa, magari quando si sta con l'acqua alla gola per altre spese!
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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