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detto "lo sfizzero"

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 Topic: Dubbi prossima modifica Postato: 27 Giu 2014 alle 10:17
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Ragazzi è un po che ho cominciato a
informarmi su come superare i difetti che riscontro nella mia NC
1.8:il sound anonimo e la mancanza di grinta a salire di giri.
Intendiamoci la macchina la uso tutti i
giorni e vorrei comunque conservare un minimo di comfort;inoltre non
sono completamente insoddisfatto delle prestazioni,solo che a volte
sembra proprio pigra a salire di giri;ho recentemente montato un
volano alleggerito della IL motorsport che ha leggermente migliorato
la situazione,ma non come speravo,quindi bisognerebbe dargli una
svegliata per renderla un po più cattivella.
Per quanto riguarda il sound invece beh
che dire...suona quasi come la yaris verso di mia madre e ho detto
tutto.
Per fare una cosa nn troppo estrema
avevo cominciato a informarmi su due strade:cambiare i collettori o
cambiare il terminale e in seguito rimappare. I collettori sono la modifica che mi
intriga di più,ma anche quella più radicale (anche perchè nn si
torna indietro facilmente dato i costi di manodopera),però una modifica che andrebbe a incidere su tutti e due gli aspetti che trovo da migliorare,sound e prestazioni,anche se non in maniera radicale....ma dato che non mi serve una macchina da corsa a volte penso che potrebbe essere la strada giusta da intraprendere. Voi che cosa mi consigliereste di fare?
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non ho più il fisico

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non ho più il fisico

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detto "lo sfizzero"

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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 10:47
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Tornando ai collettori,io pensavo di
fare quelli o il terminale,insieme,dai video che ho visto su
youtube,mi sembra che esca un suono un po eccessivo per le mie
esigenze. Fleby tu non è che avresti un video
della tua?
Il centrale pensavo di lasciarlo stock per avere
comunque un catalizzatore e non avere problemi con la revisione.
Con solo i collettori dovrei cmq avere
un miglioramento anche di sonorità giusto?
Ho visto questo video e le mie
impressioni erano abbastanza positive: https://www.youtube.com/watch?v=fNEeqKLQdoU
Di contro cambiando il terminale il
sound okay migliorerebbe parecchio,però non avrei aumento di
prestazioni,quindi dovrei cmq pensare a una mappa.Ma se davvero è
così difficile da fare sul nostro modello forse è meglio lasciar
perdere questa strada...
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non ho più il fisico

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er banana intollerante

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Uno "stinco" di Santo

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 11:44
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fatti una nc2.0... oppure metti da parte "qualche" soldino e vai direttamente al kit ford per compressore volumetrico: http://flyinmiata.com/index.php?deptid=5683&parentid=0&stocknumber=03-90010Purtroppo la milleotto va poco come hai tu stesso potuto appurare, un placebo è il terminale, ma eviterei di spendere soldi inutili in modifiche dallo scarso risultato..
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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 Postato: 27 Giu 2014 alle 12:25
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Postato originariamente da kecco fatti una nc2.0... oppure metti da parte "qualche" soldino e vai direttamente al kit ford per compressore volumetrico: http://flyinmiata.com/index.php?deptid=5683&parentid=0&stocknumber=03-90010Purtroppo la milleotto va poco come hai tu stesso potuto appurare, un placebo è il terminale, ma eviterei di spendere soldi inutili in modifiche dallo scarso risultato.. Prendere una NC2.0 sarebbe la scelta migliore, ti costerebbe sicuramente meno di eventuali modifiche serie...
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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 13:13
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Beh prendere il 2.0 non mi sembra
granchè come soluzione. O meglio se avessi soldi che mi escono dallle orecchie certo sarebbe l'ideale,ma purtroppo non è questa la mia situazione e di spendere dai 4.000 ai 6.000 € in più per avere una macchina identica (magari pure più brutta dato che la
maggior parte hanno il tetto rigido che nn mi piace) solo con qualche
cavallo in più non mi sfiora neanche lontanamente il cervello.
Non ho intenzione di spenderci un capitale
di modifiche per avere 200 cv sotto il sedere...voglio solo darci un
po più di brio....
Diciamo che come budget starei sui
1000....
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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 13:21
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Postato originariamente da bse50
Il suono è dato dal barilotto posteriore. Cambiare i
collettori influirebbe in modo minimo e soprattutto sarebbero soldi
buttati al vento.
Il collo di bottiglia non sono loro ma il catalizzatore...
Quindi: terminale comunque civile (es. racing beat) oppure catalizzatore sportivo.
Scusa l'ignoranza ma non ci dovrebbero essere due catalizzatori,uno dei quali proprio sui collettori?
Postato originariamente da Dangerfield
Con i collettori il rumore potrebbe aumentare all'avantreno ma il "silenziatore" sta comunque dietro.
Nel video che ho riportato,verso il min 1.40 c'è proprio una ripresa da dietro di una partenza da fermo....a me sembra che non fosse male il suono...certo nulla di stratosferico ma cmq un bel miglioramento rispetto all'originale... Certo bisogna vedere anche cosa ha montato....
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er banana intollerante

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er banana intollerante

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 Postato: 27 Giu 2014 alle 13:36
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Postato originariamente da tabaccaio
Premesso che il suono della 2.0 è ancora più civile del 1.8 (provare per credere) la NCfl ha beneficiato proprio di interventi per migliorare il sound del motore
Da cartella stampa Mazda cito:
• Nuovo sistema ISE (Intensificatore Sonoro dell’Induzione) per un rombo più sportivo del motore
• Ottimizzato il livello di rigidezza della Camera di risonanza per contribuire al miglioramento della sonorità del motore
essendo il motore identico forse puoi anche pensare di trovare i pezzi in questione
Non conviene mettere quei pezzi sul 1.8.
Però 8ever fammi una foto dell'interno dell'airbox smontato, vedo se si riesce a fare una cosa ;)
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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