MX5 Passion Roma: MX5 1,8 131cv'94 motore, frizione ed ammo
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ilpantero
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Quota ilpantero Rispondibullet Topic: MX5 1,8 131cv'94 motore, frizione ed ammo
    Postato: 18 Gen 2013 alle 15:46

Ciao , ho preso da poco questo gioiellino e provandola a motore caldo , accelerando bruscamente non è fluida, ci pensa un pochino e poi parte, è normale?
Oppure deve partire a razzo?
Non è reattiva .............come posso spiegarmi.
Prima di portarla in Mazda , non vorrei fare figuracce.
Forse candele da cambiare?





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Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 18 Gen 2013 alle 17:10

spiegaci meglio


Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 18 Gen 2013 alle 17:32

Un po' poco per capire, in che marcia ti trovi? Una volta "partita"sale con regolarità o ha dei buchi?


MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 18 Gen 2013 alle 17:48

Km del motore, manutenzione effettuata etc?



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 18 Gen 2013 alle 18:00

controlla che da lato scarico non ci siano delle tubazioni che portano ad uno scatolotto a forma di chiocciola da cui partono altre tubazioni che arrivano al lato aspirazione............
 
se ci sono è normale....  



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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 18 Gen 2013 alle 18:09

Postato originariamente da ilpantero

Ciao , ho preso da poco questo gioiellino e provandola a motore caldo , accelerando bruscamente non è fluida, ci pensa un pochino e poi parte, è normale?
Oppure deve partire a razzo?
Non è reattiva .............come posso spiegarmi.
Prima di portarla in Mazda , non vorrei fare figuracce.
Forse candele da cambiare?


Immagina la scena...

"salve ...ho una macchina di 19anni fa... la sento poco reattiva... che cosa può essere???"

Metti in conto che non troverai newton metri in quest'auto manco a calci... a meno che tu non voglia montare un turbo o un compressore.

La cosa importante è che abbia fatto un buon tagliando e magari anche una bella pulizia.
Valuta la possibilità di modificare la linea di scarico... una svuotata potrebbe renderla un pò più reattiva.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 18 Gen 2013 alle 20:50

Prova a vedere anche le candele ed i loro cavi in che stato sono...


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Quota ilpantero Rispondibullet Postato: 19 Gen 2013 alle 15:38

.....la prima cosa che vorrei sostituire è proprio cavi candele e candele.
Può essere la frizione?
Come si prova la frizione?
Diciamo che partendo in prima tentenna, sembra che singliozzi.
Martedì la riprovo bene che l'ho portata in carrozzeria per una riverniciatina ai paraurti.
Grazie a tutti.


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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 19 Gen 2013 alle 20:41

Postato originariamente da ilpantero

 

Può essere la frizione?
 

NO.



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 19 Gen 2013 alle 22:40

scusa ma il 16 gennaio ci raccontavi questo...
 
Postato originariamente da ilpantero

 
Presaaaa......tutto ok, bellissima, ma quando accelero a freddo non sento la super spinta , cosa devo far controllare?
La frizione cambiata nel 2010 con fattura, distribuzione 10000 km fà.....forse da fredda non dà il massimo?
 
poi ieri
 
Postato originariamente da ilpantero

 
Ciao , ho preso da poco questo gioiellino e provandola a motore caldo , accelerando bruscamente non è fluida, ci pensa un pochino e poi parte, è normale?
Oppure deve partire a razzo?
Non è reattiva .............come posso spiegarmi.
Prima di portarla in Mazda , non vorrei fare figuracce.
Forse candele da cambiare?
 

considera che hai sotto una macchina di quasi venti anni fa....non ti aspettare di essere schiacciato contro il sedile....

per iniziare dai una pulita al filtro aria, butta un occhio alle candele e dai una ringiovanita ai contatti dei cavi (spruzza pulisci-contatti nei connettori).




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Quota diaccio Rispondibullet Postato: 21 Gen 2013 alle 15:43

Non ho vetture d'epoca (ASI) ma qualche tempo fà mi sono avvicinato a questo mondo e debbo dire che altrettanto rapidamente me ne sono allontanato: non fanno per me!
Quoto alla stra-grande quanto ti ha detto Dangerfield!
Se ti presenti alla Mazda o da qualsiasi meccanico dicendo che non senti l'auto sufficientemente "reattiva" ... preparati ad una luuuuunga lista della spesa.
In caso come il tuo edi tutti coloro che acquistano vetture "non più giovani" è, a mio avviso, fondamentale cercare di sapere il più possibile sulla storia della macchina e sui lavori che la stessa ha fatto.
Ipotesi se ha ri-fatto la frizione poche migliaia di km fà ... il suo problema non sarà attribuibile alla stessa.
Certo che una vettura di 10/15/20 anni non può essere come nuova - salvo uno non prenda il classico cadavere e ci spenda sopra dai 5 ai 10.000 euro e se la rifà come uscita di fabbrica.
Lo ripeto ... per come sono fatto io ... non sono cose per me.



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Quota ilpantero Rispondibullet Postato: 21 Gen 2013 alle 16:38

Ho visto l'ultimo tagliando e è veramente completo, ha 90000 km originali, candele nuove , filtri nuovi, ma mai fili candele, così l'ho ordinate da Il Motorsport quelli da 8mm .Che ne dite, vistro che la radio quando l'accendo fà un rumoraccio come se scarica a massa qualche cosa.
Vediamo e vi faccio sapere.


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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 21 Gen 2013 alle 20:52

Dovrei vederla/provarla 
Penso di saperne qualcosina di NA: hai fatto bene a comprare i cavi candele.


@diaccio: Silverstone '92 pagata 3800 euro, ad oggi, compreso l'acquisto, spesi quasi 11000...ma è nuova davvero ed è il mio orgoglio, nonchè la cosa più bella che ho

Chi compra una NC 
(ed io volevo comprarla al posto della smart per tutti i giorni) non può capire (senza offesa) cosa si prova: follia od amore, non saprei...ma ne ho comprata un'altra che sto risistemando con tanta passione e pazienza.


Modificato da ilcorradone - 21 Gen 2013 alle 20:54



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Quota ilpantero Rispondibullet Postato: 21 Gen 2013 alle 21:01

Magari, te la farei provare come no!......Dai ci organizziamo e via....così mi potrai dire davvero se è in buono stato.Il motore sembra nuovo, incantevolmente pulito e cromato......quasi ha dell'incredibile, viene dalla svizzera, sedici anni fà è arrivata in Italia con il proprietario e l'ha avuta sempre in garage......spero!!!! [object HTMLImageElement]
Ne sono innamorato come la mia prima NA rossa....poi NB grigia........e ora Lei.


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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 21 Gen 2013 alle 21:04




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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 21 Gen 2013 alle 21:34

Se hai dubbi sul motore basta fare una prova compressione per togliersi molti dubbi.
 



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