Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Topic: Ci si capisce ancora di auto Postato: 26 Lug 2010 alle 15:45
|
Guardavo un pò di annunci delle Ferrari...
Bhè le 355 costano più delle 360 
Guardando gli annunci Porsche invece tra 993 e 996 non c'è storia...
E parliamo di auto (355 e 993) che non sono ancora storiche quindi per fortuna è solo il mercato che le favorisce!!!
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Postato: 26 Lug 2010 alle 15:58
|
che bella che è la 355... è la mia seconda, in primis c'è la 208!!
Sulla 360 ho sempre avuto fortissimi dubbi, così come ce li ho ora sulla 458 italia. Ciò non toglie che parliamo sempre di auto di un livello pazzesco.
Le crukke poi hanno sempre il motore nel posto sbagliato... :D cit.
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM, roma nord
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 09:12
|
perfavore non la 348!!!! E' la peggiore ferrari di tutti i tempi! forse se la batte con il dino seconda serie...
Riflettici: dentro è fatta di plastica, aveva milioni di problemi di affidabilità ed è stata costruita nel peggior periodo storico di Ferrari, interamente costruita sotto la gestione fiat.
In cinque anni ne hanno vendute compreso usa 8000, pensa che di 355 nel pari periodo 11mila!!
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 374
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 09:45
|
Postato originariamente da kecco perfavore non la 348!!!! E' la peggiore ferrari di tutti i tempi! forse se la batte con il dino seconda serie...
Riflettici: dentro è fatta di plastica, aveva milioni di problemi di affidabilità ed è stata costruita nel peggior periodo storico di Ferrari, interamente costruita sotto la gestione fiat.
In cinque anni ne hanno vendute compreso usa 8000, pensa che di 355 nel pari periodo 11mila!! secondo me la mondial 8 batte tutti comunque la prima serie 348 è stata un disastro anche se si cedevano le prenotazioni a 10 milioni e liste attesa da 18 mesi, quindi tutto sommato..... Ha avuto il pregio di aver riportato in auge un modello spider che era stato interrotto con la daytona, quasi tutte vendute negli usa .
|
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Da: RM, Ostia Lido
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 13:01
|
Postato originariamente da paolo
Postato originariamente da kecco perfavore non la 348!!!! E' la peggiore ferrari di tutti i tempi! forse se la batte con il dino seconda serie...
In cinque anni ne hanno vendute compreso usa 8000, pensa che di 355 nel pari periodo 11mila!! secondo me la mondial 8 batte tutti comunque la prima serie 348 è stata un disastro anche se si cedevano le prenotazioni a 10 milioni e liste attesa da 18 mesi, quindi tutto sommato..... Ha avuto il pregio di aver riportato in auge un modello spider che era stato interrotto con la daytona, quasi tutte vendute negli usa .
La mondial era fatta per il mercato americano, notoriamente ignorante o semplicemente molto differente dal nostro. Concordo con te sul fatto che ha riportato in vita il concetto targa, appunto molto ben visto in usa.
Detto ciò oggi per avre una 458 italia è la stessa cosa, forse l'attesa è ancora più lunga.. Per fortuna di Ferrari a parte la 348 non ne ha sbagliate più di auto in un modo così eclatante, quindi le richieste non sono mai scese.
|
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 14:48
|
 Ma la Mondial non era Targa...
era una berlinetta quattro posti fabricata solamente in versione coupè o cabrio
la classica auto da commenda, il scur Brambilla con la fabrichetta a Milano, neglia anni '80 aveva il Mondial.....
L'erede della Mondial è la 612 Scaglietti.....
Ad ogni modo, da Italiano difenderò sempre la Ferrari, ma da appassionato potendo comprerei una Porsche
Chiunque ami la guida vuole una Porsche, chiunque ami farsi guardare vuole una Ferrari, chiunque ami farsi guardare mentre guida vuole una Lamborghini Balboni!!!....
Tornando al discorso iniziale, 355 e 993 sono lo stato dell'arte della guida analogica, niente diavolerie elettroniche, niente controlli niente cambi robotizzati....
quello che intendeva Enzo Ferrari per auto sportiva, un grosso motore e quattro ruote!!!
E poi tienila in strada se ci riesci!!! la differenza tra un pilota (gentleman driver) ed una persona semplicemente ricca!!! 
Modificato da argo - 27 Lug 2010 alle 14:49
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 17:00
|
mi riferivo al 348 come targa... ah l'itttaliano correggiuto.... devo tornare a squola! ho dimenticato il soggetto!
"Chiunque ami la guida vuole una Porsche, chiunque ami farsi guardare vuole una Ferrari, chiunque ami farsi guardare mentre guida vuole una Lamborghini Balboni!!!...."
E' una delle frasi più belle che abbia mai sentito!!!! 
Modificato da kecco - 27 Lug 2010 alle 17:02
|
|
IP tracciato
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
Da: RM, VITERBO
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 17:06
|
DELLE 3
PORSCHE TUTTA LA VITA !!!!
MA PRIMA MI VOGLIO TOGLIERE LA SODDISFAZIONE DELLA NSX 
Modificato da ELYSABETTA - 27 Lug 2010 alle 17:11
|
Elysabetta Wolf Perelli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 374
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 18:28
|
Postato originariamente da kecco mi riferivo al 348 come targa... ah l'itttaliano correggiuto.... devo tornare a squola! ho dimenticato il soggetto!
"Chiunque ami la guida vuole una Porsche, chiunque ami farsi guardare vuole una Ferrari, chiunque ami farsi guardare mentre guida vuole una Lamborghini Balboni!!!...."
E' una delle frasi più belle che abbia mai sentito!!!!  calma : il mondial era 4 posti sia versione chiusa che cabrio. la 348 è stata ts e tb cioè, targa e chiusa, nella seconda serie cioè dal 1993 è stata fatta anche in versione spider o spyder come si vuol dire. é questa versione che ha riportato in produzione ferrari una spider. sicuramente per la guida delle ferrari, almeno di quelle che conosco ci vogliono mani pulite. Le porche non le conosco ma dalla diffusione si direbbe un auto per tutti i giorni. Se poi sia l'auto di chi ami guidare, non lo so.
|
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 18:36
|
Credo che le krukke siano il giusto compromesso tra il miglior guida e miglior comodità.
Credo che una f430 scuderia non sia comoda come la più spinta delle porsche, intendo versioni stradali omologate, però sia decisamente più divertente da giudare.
A ventottanni sceglierei (se potessi) una ferrari, o forse ancor di più una balboni con i vetri neri (  ), quando arrivo a cinquanta forse se potrò comprerò una porsche.
Ovviamente è un parere personale. E per esperienza so che i porschisti sono molto difficili da convincere che la loro auto è un maggiolino schiacciato... cit.  Scherzo ovviamente
|
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 27 Lug 2010 alle 20:35
|
Postato originariamente da kecco Credo che le krukke siano il giusto compromesso tra il miglior guida e miglior comodità.
Credo che una f430 scuderia non sia comoda come la più spinta delle porsche, intendo versioni stradali omologate, però sia decisamente più divertente da giudare.
A ventottanni sceglierei (se potessi) una ferrari, o forse ancor di più una balboni con i vetri neri (  ), quando arrivo a cinquanta forse se potrò comprerò una porsche.
Ovviamente è un parere personale. E per esperienza so che i porschisti sono molto difficili da convincere che la loro auto è un maggiolino schiacciato... cit.  Scherzo ovviamente
leggi troppo Top Gear.... 
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 67
dal: 21/03/2007 19:16:57
Da: LT, Aprilia
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Lug 2010 alle 21:14
|
Un mio amico ha questa porsche del 82 pero bianca, altro che ferrari e ferrari sfido chiunque a saperla guidare!
280km/h con soli quattro rapporti! 
|
Paperinik... supereroe per necessità...
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 29 Lug 2010 alle 09:13
|
Postato originariamente da argo
Postato originariamente da kecco Credo che le krukke siano il giusto compromesso tra il miglior guida e miglior comodità.
leggi troppo Top Gear.... 
 si vede che siamo in due appassionati della cricca di TG.. Io vorrei fare il lavoro di Jeremy
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
|