Il motore te lo faccio io al fantastico costo dei... pezzi.
Quello che mi frena dal fare un lavoro simile su una mx5 stradale (che non sia una nc) è lo sbattimento di trovare una centralina in grado di mantenere l'auto "stradale", con gli strumenti originali funzionanti etc.
I costi di gestione sono inferiori a quelli di un motore spinto a pistoni... sono gli incapaci a rendere la questione complicata
In quasi 40 ore di pista il motore che ho adesso ha visto solo cambi olio e cambi candele come manutenzione... Su un qualsiasi altro motore avrei dovuto come minimo rifare la distribuzione una o due volte e probabilmente rifarlo :)
Specialmente i vecchi 13b aspirati, anche modificati, non hanno problemi a superare le 100 ore prima di necessitare di una rinfrescata.
Visto che il progetto in questione sarebbe per un uso prettamente sportivo basterebbe la metà del tempo per renderlo funzionante ed anche una centralina economica tipo una haltech sprint re o una adaptronic :)
Sulla NB c'è anche più spazio che sulla NA per fare certe cose insane... e visto che non riguardano donne direi anche senza conseguenze