MX5 Passion Roma: ISAM: Impressioni, commenti e foto
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: ISAM: Impressioni, commenti e foto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM,
tuscolano
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 18:02

NON C E GUSTO A FAR PASSARE IN MODO ECLATANTE QUANDO CI SONO 2 AUTO SIMILI...E MOLTO PIU BELLO CERCARE DI INFILARE IL PROPRIO AVVERSARIO PER PROPRIA BRAVURA...
IO PENSO COSI..
ABBIAMO PIU O MENO GLI STESSI CAVALLI?? BENISSIMO...E PERICOLOSO TIRARE STACCATONE SE GIA QUELLO DAVANTI E UN DISCRETO PINZATORE? ANCORA MEGLIO..

ALLORA CHE SI Fa?? SEMPLICE... CI SI IMPEGNA AD AVERE UNA GUIDA AGGRESSIVA E PULITA NEL MISTO APRENDO PRIMA DI CHI CI PRECEDE...
VEDRETE ANCHE SE CHI VI STA DAVANTI  HA UNA MANCIATA DI CAVALLI DI PIU...SUL DRITTO LO PASSERETE IN SICUREZZA...

ONESTAMENTE MI SONO MOLTO DIVERTITO NEL PEZZO IN CUI MI SONO INGARELLATO CON LA M1 CON LE STRISCE....

BRACIOLATA IN PISTA LA PROSSIMA VOLTA?
GUARDATE QUI COME SI FA!!

SAMPEI SONO TRA I KARTISTI PER CHI NON LO SAPESSE..

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
Anna Lagioia
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
La Rompiballe

Iscritto n° 60
dal: 14/02/2007 22:52:48
Da: RM

Sembra affidabile

Quota Anna Lagioia Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 18:13

Scusate..intevengo per l'ultima volta...vista che Bio84 si è sentito chiamare in causa da me!

Non ho una macchina enorme da poter ingombrare una pista intera, mi sono sempre tenuta a destra...

Ultima cosa: qui si parlava di sorpasso in curva. Bio, se hai avuto problemi sulla mia posizione sul rettilineo potevi dirmelo direttamente invece di fare allusioni e sfruttare un commento di Gianluca!

Buon divertimento!

Sono sempre io!!!
IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21

Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 18:19

anna guarda non mi riferivo a te eh

non sono stato mai a fianco a te nel primo turno e al secondo il ragazzo tuo s'è girato dopo un pò di giri
sto con la phoenix grigio scuro io

ti confondi con qualcunaltro

Modificato da bio84 - 29 Set 2008 alle 18:33

NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 18:38

Postato originariamente da luposolitario

NON C E GUSTO A FAR PASSARE IN MODO ECLATANTE QUANDO CI SONO 2 AUTO SIMILI...E MOLTO PIU BELLO CERCARE DI INFILARE IL PROPRIO AVVERSARIO PER PROPRIA BRAVURA...
IO PENSO COSI..
ABBIAMO PIU O MENO GLI STESSI CAVALLI?? BENISSIMO...E PERICOLOSO TIRARE STACCATONE SE GIA QUELLO DAVANTI E UN DISCRETO PINZATORE? ANCORA MEGLIO..

ALLORA CHE SI Fa?? SEMPLICE... CI SI IMPEGNA AD AVERE UNA GUIDA AGGRESSIVA E PULITA NEL MISTO APRENDO PRIMA DI CHI CI PRECEDE...
VEDRETE ANCHE SE CHI VI STA DAVANTI  HA UNA MANCIATA DI CAVALLI DI PIU...SUL DRITTO LO PASSERETE IN SICUREZZA...

ONESTAMENTE MI SONO MOLTO DIVERTITO NEL PEZZO IN CUI MI SONO INGARELLATO CON LA M1 CON LE STRISCE....

lupo, tutto giusto se parti dall'assunto che abbiamo auto che vanno più o meno lo stesso.
ma una NC 2.0, guidata da una persona normale, terrà sempre dietro una qualsiasi M1 ed una qualsiasi M2 1.6 anche se a guidare queste ultime ci fosse un pilota.
Quando capirò come funziona, posterò il mio camera car di Vallelunga con un exige GT (guidata da un ragazzo che l'aveva appena comprata) che mi ha fatto da tappo per 6 giri. Nel misto gli stavo incollato, ad ogni staccata gli entravo dentro, ma uscendo da qualsiasi curva, dava gas e addio miata bianca fino alla staccata successiva.
Mi ha snervato abbastanza perchè non può non essersi accorto che di fatto ero più veloce, mi faceva abortire le staccate, rallentare in curva, salvo poi, sul dritto, dare gas ed andarsene.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
pluto
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 257
dal: 11/09/2008 21:25:40
talenti

Sembra affidabile

Quota pluto Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 19:05

volevo inziare con un grazie mille per la splendita giornata piena di passione motoristica ......mi avete accolto fra di voi e volevo quindi ringraziarvi .......per quanto riguarda il turno in pista volevo scusarmi per l'esuberanza, era la prima volta che giravo in pista con la mia mx5 e avendo un 1.6 non potevo superare nessuno in rettilineo, quindi i sorpassi che ho fatto sono avvenuti nelle staccate ....per quanto riguarda il mio dritto, dove poi ho toccato con la ruota il cordolo, bé si sono arivato lungo alla curva ed é anche ovvio che se cristian avesse ciuso la triettoria forse ci saremmo presi, pero ho pensato, un tipo come lui con tanto di semislick (semislick come segniale di esperienza), mi é sembrato ovvio pensare che guardasse negli specchietti, poi per quanto mi riguarda mi ha fatto anche piacere girare dietro a cristian , comunque la pista é pericolosa ed pericoloso anche girare vicini come abbiamo fatto tutti noi e tutti quanti abbiamo a mio avviso preso dei rischi , davanti a me per esempio all'uscita da una S si é girata un mx5 nera, me la sono ritrovata con il muso davanti all'uscita della curva, fortunatamente l'ho vista in tempo e l'ho evitata. comunque per evitare che qualcuno ci rimanga male rinnovo le mie scuse per l'esuberanza in pista e vi ringrazio ancora una volta per l'accoglienza, mi sono trovato molto bene con voi ............

la differenza tra un bambino ed un uomo é nel costo dei propi giocattoli.....CHANGE THE RULES
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 19:26

tranquillo andrea..non credo qualcuno voglia colpevolizzarti...
altrimenti chiunque si e girato era potenzialmente pericoloso nello stesso modo..

RAGAZZI LA PISTA E PISTA... GARE O NON GARE..CIRCOLAZIONE TURISTICA O NON..IN PISTA SI VA PER CORRERE...E MOLTO PIU PERICOLOSO CHI VA IN PISTA E SI FA LA PASSEGGIATA PIUTTOSTO DI CHI CI VA PER CORRERE...

SE QUALCUNO SI SPALMA SUL MURO...O SI GIRA... STA ALL ATTENZIONE DEL PILOTA CHE SEGUE EVITARE L INCIDENTE....E IN CASO VALUTARNE IL RISCHIO NELLO STARE NEGLI SCARICHI DI CHI TI PRECEDE..
IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR....

LA PISTA NON E PER CHI SI FA LE PIPPE MENTALI..  E INCIDENTI E INCONVENIENTE VENGONO MESSI IN CONTO NEL MOMENTO IN CUI SI ACCETTA DI GIRARE SU UN TRACCIATO...CHE LO SI FACCIA DA SOLI...O CON ALTRE VETTURE..

Modificato da luposolitario - 29 Set 2008 alle 19:27

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 19:30

Postato originariamente da trac-k71

IO PENSO COSI..

lupo, tutto giusto se parti dall'assunto che abbiamo auto che vanno più o meno lo stesso.
ma una NC 2.0, guidata da una persona normale, terrà sempre dietro una qualsiasi M1 ed una qualsiasi M2 1.6 anche se a guidare queste ultime ci fosse un pilota.
Quando capirò come funziona, posterò il mio camera car di Vallelunga con un exige GT (guidata da un ragazzo che l'aveva appena comprata) che mi ha fatto da tappo per 6 giri. Nel misto gli stavo incollato, ad ogni staccata gli entravo dentro, ma uscendo da qualsiasi curva, dava gas e addio miata bianca fino alla staccata successiva.
Mi ha snervato abbastanza perchè non può non essersi accorto che di fatto ero più veloce, mi faceva abortire le staccate, rallentare in curva, salvo poi, sul dritto, dare gas ed andarsene.

TI SBAGLI... SU UN TRACCIATO COME L ISAM PARTICOLARMENTE TORTUOSO.. UN BEL MANICO(PILOTA O GIU DI LI) CON UNA  MX5 1,6 CHE SIA M1 O M2 PRATICAMENTE STOCK...TANTO MEGLIO SE CON ASSETTO E SEMISLICK STA TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN CIVILE CON LA NC 2.0L E DI RIFILA DIVERSI SECONDI A GIRO..

NEL TUO CASO.....LA DIFFERENZA TRA UN EXIGE GT E UNA M1 E ESAGERATA.. E COME PRETENDERE CHE UNA FORMULA AZZURRA STIA DAVANTI A UNA GP2

Modificato da luposolitario - 29 Set 2008 alle 19:31

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 20:33

Postato originariamente da trac-k71

IO PENSO COSI..

TI SBAGLI... SU UN TRACCIATO COME L ISAM PARTICOLARMENTE TORTUOSO.. UN BEL MANICO(PILOTA O GIU DI LI) CON UNA  MX5 1,6 CHE SIA M1 O M2 PRATICAMENTE STOCK...TANTO MEGLIO SE CON ASSETTO E SEMISLICK STA TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN CIVILE CON LA NC 2.0L E DI RIFILA DIVERSI SECONDI A GIRO..

NEL TUO CASO.....LA DIFFERENZA TRA UN EXIGE GT E UNA M1 E ESAGERATA.. E COME PRETENDERE CHE UNA FORMULA AZZURRA STIA DAVANTI A UNA GP2

L'estate scorsa io e Littlebastard abbiamo girato al Nurburgring.Pista bagnata.Beh Fabio ha dato la paga a due sboroni con la Focus ST 170
(170 CV) e quasi raggiunto(dico quasi perchè era a fine giro,altrimenti passava anche quella) una S2000 targata Firenze...avevamo una Passat TDI 105 CV...

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 20:45

Comunque,mi sento in dovere di ringraziare la costanza e la perseveranza di Cristiano,che ha organizzato l'evento...clap

..e ringraziamo anche la presenza di Carlos e Diego che si sono uniti al nostro gruppo e immediatamente c'è stata sintonia...Grazie,ragazzi,spero che ci vedremo presto anche in altre occasioni!!!

Note stonate?Le stesse degli altri...Rammarico per la macchina di Diego,che sono sicuro farà tornare più bella di prima.
Per quanto riguarda le "infiltrazioni" impreviste di collionazzi in veste di foche ammaestrate in pista..beh...non è la prima volta che lo vedo succedere durante l'Elaborare-Day...
Non so se tutti hanno notato la mancanza delle Lotus(salvo sporadiche apparizioni)...
L'anno scorso successe un putiferio a Vallelunga.Il solito pirla infiltrato(o meglio fatto infiltrare) durante i giri riservati alle Lotus(i quali avevano pagato ben più della quota di 30 euro a turno pur di stare  tutti insieme senza altre auto) si mise a fare drifting in mezzo alle Elise..il che scatenò ovviamente la rabbia dei lotussari,che infatti quest'anno hanno snobbato l'evento....ed hanno fatto bene!!!

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 211
dal: 18/06/2008 20:58:32

Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:05

tranquillo andrea..non credo qualcuno voglia colpevolizzarti...
altrimenti chiunque si e girato era potenzialmente pericoloso nello stesso modo..

RAGAZZI LA PISTA E PISTA... GARE O NON GARE..CIRCOLAZIONE TURISTICA O NON..IN PISTA SI VA PER CORRERE...E MOLTO PIU PERICOLOSO CHI VA IN PISTA E SI FA LA PASSEGGIATA PIUTTOSTO DI CHI CI VA PER CORRERE...

SE QUALCUNO SI SPALMA SUL MURO...O SI GIRA... STA ALL ATTENZIONE DEL PILOTA CHE SEGUE EVITARE L INCIDENTE....E IN CASO VALUTARNE IL RISCHIO NELLO STARE NEGLI SCARICHI DI CHI TI PRECEDE..
IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR....

LA PISTA NON E PER CHI SI FA LE PIPPE MENTALI..  E INCIDENTI E INCONVENIENTE VENGONO MESSI IN CONTO NEL MOMENTO IN CUI SI ACCETTA DI GIRARE SU UN TRACCIATO...CHE LO SI FACCIA DA SOLI...O CON ALTRE VETTURE..

Straquoto tutte le parole di lupo in questo topic

IP IP tracciato
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 211
dal: 18/06/2008 20:58:32

Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:19

ragazzi non avrei mai creduto che saremmo riusciti a riservarci (per modo di dire, visto l'organizzazione) un turno in esclusiva figuriamoci 2!!! ce ne stanno in giro de scimmie pe roma è?

Speriamo non scappino più via!

Ammazza quanto era bella la nc bianca!!!

per quanto riguarda i sorpassi io credo che non debbano nemmeno nascere questi problemi se uno è più veloce trova il modo di passare ed è anche molto più gratificante piuttosto che vedere che la macchina che ti è davanti  si "parcheggia" appena ti vede dallo specchietto.... è bello studiare l'avversario e capire dovè il punto più favorevole!!!poi se non ci si riesce, a meno che chi è davanti è uno scemo che zigzaga tagliandovi la strada, vuol dire che non si è poi troppo più veloci.

questo ovviamente vale su macchine con potenze simili come le nostre poi se la cavalleria è molto differente si passa solo se chi precede fa passare o si gira!
anzi a questo proposito vorrei ringraziare CARLOS per il bellissimo "duello" che abbiamo portato avanti agli ultimi giri del primo turno!!!
GRAZIE A TUTTI!!! 

Modificato da cuggino - 29 Set 2008 alle 21:21

IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:22

CMQ INFILARE QUALCUNO IN STACCATA E UNA COSA FATTIBILE SE PARAGONIAMO AUTO DALLE SIMILI CARATTERISTICHE..PER ESSERE SICURI DI ESSERE VISTI UNA LAMPEGGIATA...O UN COLPETTO DI CLACSON POSSO AIUTARE AD ESSERE NOTATI...NELLA SPERANZA CHE CHI TI PRECEDE CONTINUI CON IL SUO RITMO MAGARI GUARDANDO NEGLI SPECCHIETTI CHI LO SEGUE PER CAPIRE SE L INFILATA E VICINA O NO...
CMQ DIPENDE SEMPRE DA CHI SI HA DAVANTI...
CIO NON TOGLIE CHE IL SORPASSO IN STACCATA E LIBIDINOSO PARECCHIO...SOLO IL SORPASSO IN USCITA DA UN TRATTO GUIDATO TI GASA DI PIU!

IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Ostia Lido

Sembra affidabile

Quota Marcolino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 22:18

Vi posto alcuni scatti che ho fatto ieri

NB Freccia D'Argento!
IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
Ostia Lido

Sembra affidabile

Quota Marcolino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 22:25

Queste foto le ho scattate durante una passeggiata. Pezzi da collezione!!

NB Freccia D'Argento!
IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
Ostia Lido

Sembra affidabile

Quota Marcolino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 22:28

L'inconveniente a diego con la sua Mg...

Stacce più attento Diegoooo!!

Modificato da fireblade - 30 Set 2008 alle 10:48

NB Freccia D'Argento!
IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
Ostia Lido