Ciao ragazzi,
scusate per l'assenza ma mi sono incartato con la moto e rientro solo ora da circa 6 mesi di ospedale, riabilitazioni ecc ecc...comunque...tutto è bene ciò che finite bene!!
sto rispolverando la miatina, tagliandino, lavatina ecc. vado a mettere in moto e.....tac tac tac...batteria da sostiture, Per farla breve, ho dato un'occhiata qui e ho trovato il vecchio post. Posto che la batteria adatta al bagagliaio è sempre la scelta migliore ma, valutato che solo per quel motivo costa un botto, volevo solo dare il mio umile contributo per chiarire che la batteria quando cola e perde produce acido solforico, dannatamente pericoloso per la carrozzeria, la moquettte etc. La soluzione economica e , credo, abbastanza ragionevole per installare una normale batteria senza rischiare di farsi perforare il bagagaliaio è quella di contenerla in un involucro o contenitore di polietilene, notoriamente molto resistente alla corrosione dell'acido in questione.
In pratica, trovate una tanica per carburante, o qualsiasi altra cosa costruita in PE, adattatatela per contenere la batteria, montate su l'aggeggio e il gioco è fatto!!
spero di essere stato utile.
Saluti ragazzi....vado a fisioterapia

.....a presto!!!!!!!!!