Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 141
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 13:56
|
Postato originariamente da Guidoxx
Veramente io ho SERI dubbi che gli ormai EX-piloti possano sul mercato internazionale competere pretendendo la paga e i benefit osceni che avevano prima. Semplicemente, per fargli fare un anno di ferie pagate dallo stato, abbiamo perso una compagnia, con tutto quello che ne consegue.
Io, avrei licenziato TUTTI i piloti e avrei mantenuto i posti di lavoro meno agiati... Si possono avere mille riserve sul piano CAI (giustissime, chi non vorrebbe fondare una S.r.l. con pochi euro e acquisire tutto l'attivo di una compagnia aerea, scaricando il passivo sullo Stato?), ma il fallimento di tutto per colpa di una mini-casta di privilegiati (in modo osceno) che andavano dicendo in diretta TV "se licenziano me, meglio che fallisca tutto!"...
Almeno prima c'era una speranza. Ora il nulla.
P.S. Ma chi ha prenotazioni, biglietti, ecc? In questi casi ha perso tutto, vero?
quoto
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 13:56
|
Postato originariamente da Maxbeco forse mi sbaglio ...ma la trattativa con Air France nn è fallita per colpa di Berlusconi ..ma per il sindacato (Berlusconi nn era al governo !!!!)
cmq nn capisco che festeggiavano ieri !!!!!!! quoto altrettanto.
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|
ZANZARA

Iscritto n° 116
dal: 20/03/2008 14:35:44
Da: MI
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 13:59
|
certo. io sto organizzando un meeting internazionale tra perugia ed arezzo di 60 persone provenienti da tutto il mondo, e avevo preso a tutti quelli che arrivavano a malpensa il volo interno per perugia...
ovviamente ora è altamente probabile che non voli più (è tra 10 giorni) e quindi dobbiamo anche riorganizzare tutto con treni (già strapieni, provate a prenotare un roma-milano.. non si trova nulla) o autisti, e mi han già detto al call center che se l'aereo non vola ovviamente non ci sarà alcun rimborso
d'altra parte, se non vola è perché non ha soldi per il carburante. come potrebbe mai rimborsarti?
evviva
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 14:08
|
FALLISSE....MI SONO ROTTO I COGLIONI DI PAGARE LE TASSE ANCHE PER CHI NON FA UN EMERITO ca**o IN QUESTO PAESE!!! ESUBERI??? SE CI SONO SIGNIFICA CHE NON NECESSARI...A CASAAAAAAAAAAA
E TROVATEVE QUALCOSA CHE MANDI AVANTI L ECONOMIA DI QUESTO PAESE...INVECE DI SUCCHIARNE LE RISORSE A MO DI SANGUISUGA!!
chi lavora in un azienda deve essere strettamente necessario...il numero giusto....
BASTA PRIVILEGI DI mer*a.... BASTA SUPER STIPENDI SENZA FARE UN ca**o...
CI SIAMO VERAMENTE ROTTI I COGLIONI..
Modificato da luposolitario - 19 Set 2008 alle 14:10
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 119
dal: 24/03/2008 14:48:06
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
Da: RM, VITERBO
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 17:05
|
esempio di come venivano e vengono gettati al vento i soldi dei contribuenti:
In Alitalia esiste una commissione speciale di 8 e dico 8 persone per scegliere il nome degli Aerei...
Non entro nel merito di chi ha fatto fallire la trattativa ... e non posso neanche giudicare se era meglio la proposta dei Franzosi ... non ne ho la competenza ... pero' faccio una considerazione .... un cameriera viene pagata 800/900 euro al mese ... perchè una hostess che e' sempre una cameriera ne deve prendere 3500 ? il rischio del volo ok quantifichiamolo...ma non quattro volte e mezzo in piu' di un normale stipendio da cameriera...poi per non parlare di tutte le ferie (50 giorni se no erro) i recuperi i riposi i biglietti gratis gli alberghi gratia le macchine gratis le 250.000 convenzioni con tutto ... piloti: stipendio medio di un pilota della Tarom (compagnia di bandiera Rumena efficentissima) 2.200 € stipendio medio di un pilota Alitalia 5.500,00 € ... le capacità i rischi e le responsabilita' sono identiche... non trovo assolutamente la giustificazione per questa disparità... ... per colpa di pochi probabilmente ci rimettono tutti ..trenitalia ( e presto Montezemolo) ringrazia da oggi gli eurostar Mi -Roma hanno venduto il 50 % di biglietti in piu' tanto da rendere necessari altri 2 treni ....
Modificato da ELYSABETTA - 19 Set 2008 alle 17:24
|
Elysabetta Wolf Perelli
|
IP tracciato
|
|
|
"ER PUNTELLA"...

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Da: RM, Roma, finalmente...
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 17:43
|
Postato originariamente da ELYSABETTA esempio di come venivano e vengono gettati al vento i soldi dei contribuenti:
In Alitalia esiste una commissione speciale di 8 e dico 8 persone per scegliere il nome degli Aerei...
Ely... spetta un momento... E' vero sì che esiste un ufficio apposito per dare un nome ad ogni aereo (...è un lavoro di responsabilità!), ma lo spreco era già in atto da tempo...
Postato originariamente da ELYSABETTA
... pero' faccio una considerazione .... un cameriera viene pagata 800/900 euro al mese ... perchè una hostess che e' sempre una cameriera ne deve prendere 3500 ? il rischio del volo ok quantifichiamolo... le ferie i recuperi i riposi i biglietti gratis gli alberghi gratis le macchine gratis...
E qui mi spiace ma hai fatto i conti senza l'oste. Faccio tutt'altro nella vita ma so per certo che gli assistenti di volo sono tutto tranne che "camerieri"!
Non confondere il servizio di bordo con quello al ristorante! Il fatto che ti offrano uno snack o sulle lunghe tratte un pasto non vuol dire che la loro presenza a bordo sia solo per quello!!!
Dietro c'è una selezione e una preparazione ad ogni emergenza possibile in volo e non che richiede una certa preparazione e una certa professionalità!
Oltre al fatto che voglio vedere quanti resisterebbero tutto il giorno a pressurizzazioni e depressurizzazioni della cabina, gente che ti chiama in continuazione, bambini che frignano e quant'altro...
mica pizza e fichi...
che poi comunque son pagati un botto o ci sia gente che ci marci, che se la tiri, o che si creda di essere, questo non lo metto in dubbio!
Ah! I biglietti ce li hanno "gratis" dalla terza stagione che lavorano per la compagnia; perché anche in alitalia assumevano a tempo determinato con l'incertezza per la stagione successiva...
Gli alberghi erano pagati solo per le trasferte di lavoro, e le macchine non erano gratis ma convenzionate (leggi a prezzo convenzionato) con alcune compagnie d'affitto.
Postato originariamente da ELYSABETTA
per colpa di pochi probabilmente ci rimettono tutti
Questo sì, e sappiam benissimo chi son sti pochi...
almeno io son convinto di saperlo!
|
"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 19:38
|
le hostess..sono poco piu di cameriere.... si ok fanno un corso in caso di emergenza...ma e una mer*ata paragonato a tanti corsi di altre attivita pagate meno pergiunta.
pressurizzazioni depresurizzazioni??bambini che frignano? ma dai ca**o...il primo problema non esiste proprio...neanche lo senti!!!
il culo che fa un barista tutto il giorno senza un attimo di sosta dietro a cappuccini e caffe non e neanche paragonabile AL NULLA DELLE HOSTESS... suvvia.... se diamo 3500euro a UNA CAMERIERA.... per i mestieri VERAMENTE PERICOLOSI E CON UN ALTO LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE VEDI VIGILI DEL FUOCO... QUANTO DOVREBBERO PRENDERE???
DAI SU ca**o... UN MINIMO DI OBBIETTIVITA!!
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
"ER PUNTELLA"...

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Da: RM, Roma, finalmente...
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2008 alle 20:44
|
Postato originariamente da luposolitario le hostess..sono poco piu di cameriere.... si ok fanno un corso in caso di emergenza...ma e una mer*ata paragonato a tanti corsi di altre attivita pagate meno pergiunta.
pressurizzazioni depresurizzazioni??bambini che frignano? ma dai ca**o...il primo problema non esiste proprio...neanche lo senti!!!
il culo che fa un barista tutto il giorno senza un attimo di sosta dietro a cappuccini e caffe non e neanche paragonabile AL NULLA DELLE HOSTESS... suvvia.... se diamo 3500euro a UNA CAMERIERA.... per i mestieri VERAMENTE PERICOLOSI E CON UN ALTO LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE VEDI VIGILI DEL FUOCO... QUANTO DOVREBBERO PRENDERE???
DAI SU ca**o... UN MINIMO DI OBBIETTIVITA!! vabbè, allora se non si fa un ca**o da domani faccio la hostess anch'io!
|
"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Set 2008 alle 20:41
|
Postato originariamente da Eunos
Postato originariamente da luposolitario le hostess..sono poco piu di cameriere.... si ok fanno un corso in caso di emergenza...ma e una mer*ata paragonato a tanti corsi di altre attivita pagate meno pergiunta.
DAI SU ca**o... UN MINIMO DI OBBIETTIVITA!! vabbè, allora se non si fa un ca**o da domani faccio la hostess anch'io!
SE RIESCI A FARTI ASSUMERE.....VENGO ANCHE IO A FARE LO STUART...
MA LI COME IN TUTTI I POSTI SUPERPAGATI SENZA UN VERO MOTIVO..C'E IL VERO CLIENTELISMO...
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 119
dal: 24/03/2008 14:48:06
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|