|
Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 09 Dic 2011 alle 11:42
|
haahahahahahahahah
cmq ti dico di no perchè non so quando la vendi, e io il macchinario conto di prenderlo per gennaio con la tredicesima......se la vendi prima che facciamo?
se prima che la vendi, ovvero dopo gennaio, io te la posso lucidare
Modificato da Gattapone - 09 Dic 2011 alle 11:44
|
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|
pelle di daino ma terga di marmo.

Iscritto n° 351
dal: 25/06/2009 11:47:38
Da: Roma, Villa Bonelli
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 09 Dic 2011 alle 13:07
|
quella va benissimo......ma devi lavorare molto. con questa invece hai le regolazioni della velocità. però ci si deve saper fare. insomma prendi quella come quella di gianluca, che va benissimo. questa che voglio prendere io è una rotorbitale professionale, a me serve lavorare di fino ecco perchè voglio cambiare, in piu la mia kinzo ormai giunta al suo decimo anno è bella che finita. ecco perchè cambio e provo un nuovo prodotto. ma per evitare danni io consiglio ai nuovi utenti che vogliono fare car detail, quella come quella che abbiamo usato da gianluca
é un discorso un po lungo la 500 giri al minuto sono pochi per quello che voglio fare io.
mi sto specializzando piano piano ora sono arrivato al nuovo step, ecco perchè vorrei fare sto acquisto
tu usa i prodotti che ti ho indicato raff, e vedrai che avrai un ottimissimo risultato
praticamente per eliminare a fondo delle imperfezioni, bisogna surriscaldare la carrozzeria, però ce il rischio che un troppo alto surriscaldamento, possa creare bruciature al lucido. ma ormai sono abbastanza esperto per fare il nuovo passo. ecco il perchè di questo acquisto.
e poi comunque quando è nella mia cassa degli attrezzi, mica è solo mia, la lascio a disposizione di chi può averne bisogno. col mio ausilio oppure no, come ho sempre fatto :D
Modificato da Gattapone - 09 Dic 2011 alle 13:10
|
|
|
IP tracciato
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
pelle di daino ma terga di marmo.

Iscritto n° 351
dal: 25/06/2009 11:47:38
Da: Roma, Villa Bonelli
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
dal: 29/11/2011 14:18:16
Da: RM
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 09 Dic 2011 alle 14:32
|
che ti costa un botto e la lasci li dove sta.
attrezzati con un vaporetto e risolvi il problema
dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo d acqua, bicarbonato e vaporetto
|
|
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Dic 2011 alle 14:48
|
Postato originariamente da Gattapone
dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo d acqua, bicarbonato e vaporetto il problema è che l'acqua ed il vaporetto li usa per pulire la macchina......
il bicarbonato se lo manda giù a secco lui.........e ci arriva a primavera......
burp....scusate 
|
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 09 Dic 2011 alle 16:04
|
Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da Gattapone
dai retta a chi la macchina la smonta ogni estate e la fa tutta con tubo d acqua, bicarbonato e vaporetto il problema è che l'acqua ed il vaporetto li usa per pulire la macchina......
il bicarbonato se lo manda giù a secco lui.........e ci arriva a primavera......
burp....scusate  non raccolgo
allora la das 6 è il nuovo step che voglio fare io. ovvero è il mio prossimo acquisto. io ti consiglierei di cominciare con una kinzo che gira a meno di 500 giri così ti impratichisci e spendi una trentina di euro
il problema di quelle professionale o simili tipo la das, è che girando a piu di 500 giri al minuto, anche se hanno il potenziometro, rischi di bruciare il lucido dell auto e li sono cavoli. invece con questa puoi far pratica e capire come funziona, e sappi che ti viene un bel risultato. l importante è usare buoni prodotti. buoni polish e buone cere, il resto, io ho lucidato anche spesso a mano. poi quando vorrai potrai cimentarti a lavorare con roba piu professionale. per ora non te la consiglio la das 6
Modificato da Gattapone - 09 Dic 2011 alle 16:20
|
|
|
IP tracciato
|
|
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: roma nord
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 09 Dic 2011 alle 18:40
|
|
vai paolo quando vuoi
la clay bar non la uso......semplicemente per il fatto che le mie auto vengono lavate ogni settimana, e perchè è una froceria del momento. non metto in dubbio il suo uso, ma come ben sai ci sono varie claybar. dure medie e morbide. ora le medie e dure lo dice lo stesso cura dell auto, sono piu aggressive, e quind poi necessitano di una lucidatura affrontata in modo serio con lucidatrice orbitale. poi ovviamente si fa una volta sola ogni chissà quanti anni questa cosa con la clay bar dura o media, perchè poi si passa solo con la morbida ogni tot mesi, ovvero quando si sente la carrozzeria ruvida, ma la clay bar non è nient altro che un polis in argilla. a questo punto è una cosa secondo me non necessaria, perchè la decontaminazione la fa lo stesso polish nel momento che lo sfreghi sulla carrozzeria
Quindi:
se hai già esperienza, vai di:
lavaggio accurato polis con das6 (che se hai imparato a sfruttare bene la kinzo con quella dovresti andar da dio, cominciando prima a 500 600 giri, per arrivare a 1200 e ridiscendere a polish esaurito a 500 poi ceratura con una ottima cera
ed avere sempre con se, se sei patito della lucidatura acqua zero della arexons. praticamente un pulitore con cera integrata così da non perdere mentre pulisci il moscerino o la cacca uccellosa, la cera data magari il giorno prima
|
|
|
IP tracciato
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 14 Dic 2011 alle 22:31
|
questo video fa proprio vedere, una rotorbitale professionale con un tampone professionale. dello stesso tipo del materiale che voglio prendere io, per raggiungere il risultato che voglio nelle mie lucidature la clay lui la usa, ma io non ne sento ancora la necessità
|
|
|
IP tracciato
|
|
|