|
Autore
|
Messaggio
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: audiolink ipod HELP ME!!!! Postato: 26 Set 2011 alle 15:10
|
Aiuto!!!
acquistato audiolink versione ipod
ieri ho smontato il radiolone e collegato l'interfaccia.
tutto ok ma..........accendendo l'ipod il volume di uscita è basso ed in sottofondo si avverte la presenza di un fruscio...(interferenze dovute a schermatura non efficace ???). 
il modello alimenta anche l'ipod.
ho provato a collegare l'ingresso jack ma non ho rilevato nessun segnale in uscita....
prima di scrivere al fornitore (Richard !!!!!!!!!!!) avete qualche consiglio da darmi ??? 
ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno risposte positive (segnando nella gda black list chi invece.............)
Modificato da tipiaraldici - 26 Set 2011 alle 15:12
|
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 15:37
|
no, lui aveva il modello no ipod ed il probema sorgeva quando alimentava il lettore mp3 da accendisigari....
sono quasi certo che sia un problema di schermature e, visto che non funziona la parte jack lo rispedirò a mx5parts, sempre che qualcuno di voi non abbia già risolto il problema.....
|
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 16:30
|
lo so che mi bannerai a vita  ma sono sempre più convinto del passaggio che ho fatto togliendo il radiolone e passando a radio 1 din... pro: - maggior potenza d'uscita - suono di miglior qualità (con i cartoni originali) - gestione usb perfetta con lettura cartelle e sottocartelle (funzionerebbe anche con ipod che non ho) ci collego un hdd da 30gb! - visualizzazione di tutti i tag dei file (autore, album, titolo ecc) - vivavoce integrato bt con controllo completo del telefono (rubrica, chiamate, ecc) - avanzo di un vano din per metterci i 3 VDO, oppure il cassettino portaoggetti (che fa comodo), oppure il cassettino con orologio contro: - frontalino da portare con se - mancanza orologio il tutto per 119E!!!! Radio 1 din tutta la vita!!!!  ecco, l'ho detto, ora puoi bannarmi
Modificato da B747 - 26 Set 2011 alle 16:31
|
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 16:49
|
meriti un bannato per la scena del cassonetto non per questo!!!!
monella dorme per strada lo hai visto.....per questo volevo mantenere il radiolone..
comunque l'audiolink funge ottimamente, ad esclusione del leggerissimo rumore di sottofondo che probabilmente molti non noterebbero (ricordati che leggiamo tutti e due lucio cadeddu!!) che avverto sia a motore acceso che spento.
|
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 17:57
|
Postato originariamente da tipiaraldici meriti un bannato per la scena del cassonetto non per questo!!!!
monella dorme per strada lo hai visto.....per questo volevo mantenere il radiolone..
comunque l'audiolink funge ottimamente, ad esclusione del leggerissimo rumore di sottofondo che probabilmente molti non noterebbero (ricordati che leggiamo tutti e due lucio cadeddu!!) che avverto sia a motore acceso che spento. lo capisco, in effetti se io non avessi il garage ci avrei fatto un ulteriore pernsiero prima di levarla... (essì che ci ho pensato 1,5 anni!!) Un'idea: e prendere sulla baia un radiolone rotto a pochi euro e provare ad estirpargli la parte frontale? Potresti montare la radio 1 din pochi mm indentro e mettere il frontalONE a coprirla ;) p.s. la prox volta che vai al cassonetto avvisami che ti dò una mano!!!
Postato originariamente da Gattapone
io sono per l originalità della plancia....magic è
riuscito dopo svariate operazioni a risolvere il problema.....ovvio che
uno stereo 1din è piu ottimale dell originale, ma è pur sempre vero che
sergio la tiene fuori, e comunque perde l originalità della plancia a
mio avviso...per me è solo da sistemare qualche cavo qui e li
infatti io ho faticato non poco a trovare una radio che non fosse stile flipper e non stonasse troppo con lo stile sobrio della plancia. Anche io sono per l'originalità, anche se non parliamo di una radio totalmente integrata nelle forme della plancia, ma sempre di una radio 2 din. Per esempio, sulla serie 3 e46 se toglievi la radio bmw l'adattatore era qualcosa di orrorifico, perchè l'originale seguiva la curvatura del cruscotto...
Modificato da B747 - 26 Set 2011 alle 17:59
|
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 18:02
|
se l'audiolink funziona io ho risolto egregiamente.
probabilmente è il mio esemplare ad avere qualche problema (oltre al noise non legge l'ingresso jack).
più tardi scrivo a richard.
|
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Gadget Man, ma anche Homo Technologicus

Iscritto n° 533
dal: 18/11/2010 23:32:49
Da: Fiumicino
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 23:22
|
Sergione purtroppo non ti posso con questo Audiolink, io ne ho acquistato uno differenti negli USA (avevo anche postato il link qualche tempo fa). Cmq anche sul mio ho notato che, come per magia, si avverte il disturbo (che aumenta con l'aumentare dei giri del motore) solo quando alimento l'IPhone da accendisigari con uno splitter multiporta cinese.
Nel tuo caso potrebbe essere proprio un problema di schermatura ed un elettrauto di quelli seri ti potrebbe suggerire un filtro...non saprei però dove applicarlo, perchè l'alimentazione la prende dal connettore posto sul retro della radio.
Suggerimento per il montaggio (parlo per esperienza): fai in modo che l'aggeggio non vada a coprire le grigliette del corpo radio originale onde evitare surriscaldamento e blocco. Una volta in blocco, devi togliere l'alimentazione per resettarlo. ciauz
Modificato da peterpan74 - 26 Set 2011 alle 23:24
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Set 2011 alle 23:33
|
grazie peter
per gli audiolink usa avevo a suo tempo contattato il venditore perchè avevo il dubbio sulla compatibilità con il radiolone nudo e crudo (senza cd) ma l'americano non seppe rispondermi.
tu hai lo stesso problema che aveva giobuc, nel mio caso il noise non aumenta al variare dei giri del motore ma anche io penso si tratti di alimentazione.
in ogni caso, siccome non funziona l'ingresso jack, ho scritto a richard per la sostituzione dell'audiolink. se quando torna anche il nuovo dovesse avere lo stesso difetto, credo di aver trovato una possibile soluzione.
l'ipod viene collegato all'audiolink mediante un connettore tipo s-video/dock piatto. oltre al segnale sul cavo viaggia la alimentazione che tiene costantemente sotto carica l'ipod. se individuo i pin +-v sarà sufficiente fare una piccola prolunga maschio-femmina in cui i due segnali elettrici.....si perdono. (il tutto condito da robusto anello di ferrite)
per il montaggio no problem, il cavo che collega radio ad audiolink permette l'installazione di quest'ultimo nel cassetto anteriore.
grazie ancora. 
|
|
|
IP tracciato
|
|
|