Allora!!!!....
L'alimentazione, a differenza di quel che ti hanno detto, non è asslutamente un problema, non perche quanto detto non sia vero, bensì perchè esistono in commercio molti alimentatori realizzati appositamente per il carputer.... uno su tutti l'M2, che verifica costantemente l'alimentazione della batteria e ti fa lo shutdown automatico del pc se scendi sotto una certa soglia ed in più ti stabilizza la corrente.
io non contento ho messo un condensatore da 1 farad per stare sicuro.
finanze a parte, io ho optato per un disco SSD, 60GB pagato 120€ spedito, addio problemi di parti mobili e di velocità di accesso.....
il monitor in verità è sempre stata la mia nota dolente.... da quando ho il carputer ne ho spaccati 2, sono al terzo, questa volta ho preso un LILLIPUT da 450 cd/m2 brightness, occhio alla luminosità del monitor, la KA è chiusa, ma ben illuminata, rischi di non vedere un tubbbo!!!
i software sono fondamentalmente due, Riderunner e Centrafuse, io utilizzo Riderunner, ho cominciato con quello e mi ci trovo bene, ci sono una infinità di skin e le puoi modificare a tuo piacimento, perdendoci un po di tempo....
per la parte radio, io utilizzo un ricevitore RDS USB della Silabs, che con una modifica molto stupida si interfaccia all'antenna dell'auto!!!
Poi hai navigatori, video, internet, tutto ciò che gira su un PC!!!!
All'obiezione, ti si fregano il monitor, ho risolto integrandolo alla plancia!!!
per me è un ottimo sistema, l'unica rogna è che non è una autoradio e come tutti i PC ogni tando ci devi rimettere le mani....
come dire, non lo monterei mai sulla macchina di mia madre o simili!!!!

ho stato chiaro?..............
Modificato da argo - 05 Lug 2011 alle 14:29