Postato originariamente da paolo
ottime le tue guide! dove hai trovato l'audio link che hai montato?
su ebay, ecco quello che ho scelto io:
ne ho presi due, uno per la mia nb, l'altro per l' nc di un amico, domani (sabato) lo monteremo...
Lo sto provando in questi giorni, funziona bene, ma una piccola delusione me l'ha data.
Premetto che io sono un gran rompipalle e sto attento anche alle piccole cose, soprattutto con le minchiate eletroniche. Tutto deve andare come dico io.
Bene, la mia idea era quella di collegare un riproduttore esterno alla presa aux. non volevo usare la schedina SD o un penna usb in quando sono obbligato a creare solamente sei cartelle in cui mettere al max 99 mp3 e navigare tra quiesti alla cieca, senza leggerne i titoli. vatti a ricordare quale era quella canzone che mi piaceva tanto? la 87? la 35? ma di quale cartella, la 5 o la 6 ? naaaaa
meglio un bel mp3 player con un dislay a colori (adoro tutto cio' che abbia un display) su cui leggere i titoli, magari touch screen (a basso costo se ne trovano tanti) e da inserire in maniera meno invasiva possibile nel cruscotto.
in teoria ci siamo: e' possibile (sebbene il cavetto in dotazione sia molto corto e l'audiolink non abbia gli stessi identici attacchi dell' immagine - jack/jack ma piuttosto jack/mini micro extrasmall usb - quindi per l'aux sono costretto ad usare il cavetto in dotazione o comprare una prolunga da collegare al cavetto).
Poi, non contento, volevo tenere sempre sottocarica lo stesso riproduttore collegato all'ingresso aux sfruttando la porta usb dell' audiolink... ceh mi importa se la sua batteria va a farsi friggere, lo userei sempre in macchina e quindi alimentato dall usb.
no... non va... emette un fastidioso fruscio.
Se invce tengo il riproduttore in carica dall' accendisigari tutto fila liscio come l'olio non c'e' nessun fruscio e siamo tutti contenti, peccato che si cominciano a vedere troppi cavetti tra le pall... in vista.
Effettivamente, riflettendoci con il senno del poi, la porta usb dell' audiolink non porta solo il voltaggio ma e' concepita per portare anche il flusso audio (o meglio flusso dati) quindi l'audiolink, cosi' come volevo fare io, viene investito dall flusso audio che entra nell' aux e da quello che dovrebbe passare nella porta usb generando un'interferenza.
molti lettori poi non riproducono quando sono sotto carica.
Sto optando per montare una "ciabatta" per prese di accendisigari nel cassettino portaoggetti (come avevo fatto a suo tempo sulla mx5 precedente), ma l'idea di smontare il tunnel e lavorare di saldatore (sia pure per 5 minuti) proprio non mi va.
cmq rimando maggiori dettagli ad una recensione dedicata all' audiolink (che, ripeto, compie il suo lavoro in maniera onesta)