MX5 Passion Roma: montato audiolink - servono articoli su.... ?
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: montato audiolink - servono articoli su.... ? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
giobuc2
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 394
dal: 25/10/2009 13:58:01
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota giobuc2 Rispondibullet Topic: montato audiolink - servono articoli su.... ?
    Postato: 26 Mag 2011 alle 11:54

ciao a tutti,

stamattina non avevo un ca**o da fare e cosi' ho deciso di dedicarmi al montaggio dell' audiolink (lo scatolo che collegato all' attacco del caricatore cd permette di avere un' ingresso aux, una porta usb e un lettore di schede SD senza stravolgere l'autoradio originale e di poter comandare la riproduzione dalla stessa - con molte limitazioni -    ...c'e' anche quello con il connettore ipod/iphone/ipad).

se volete (se non ci sono gia') posso fare un articolo con foto riguardo:

- smontaggio del cassetto portaoggetti (NB FL) (per chi non lo sa, si smonta in 2 secondi senza rompere nulla, facendo i movimenti giusti)

- estrazione autoradio di serie (NB FL)

- montaggio (facilissimo, basta collegare lo spinotto dell' ingresso) e recensione dell' audiolink su autoradio di serie (sempre NB FL)

sono argomenti banali lo so, ma proprio per questo comuni a tante persone; personlamente se non avessi letto in rete (cmq niente di molto preciso o corredato da foto) riguardo l'estrazione dell' autoradio avrei forzato e rotto qualcosa, sicuramente avrei perso molto piu' tempo!

Probabilmente nel weekend monteremo lo stesso accrocco anche sulla NC di Rollo (do you remember rollo?)

fatemi sapere

ciauuu

Modificato da giobuc2 - 26 Mag 2011 alle 11:59

Ho un solo costoso vizio: la benzina.
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 12:06

Non è solo tornato!!!....

è anche attivo!!!

grande Giò!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 12:10

personalmente una guida mi farebbe molto comodo.
ti ringrazio anticipatamente allah

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 12:10

Documenta documenta, che fa sempre comodo a qualcuno!!

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 12:40

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 14:17

documenta, grazie.

IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 14:22

Q8!!! Documenta!!!

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 14:29

approfitto ancora....

l'audiolink può essere montato anche su impianto che non dispone di lettore cd (ho la versione base che più base non si può; 2 din ma solo radio) ????   

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
paolo
1000 miglia
1000 miglia
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: roma nord

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota paolo Rispondibullet Postato: 26 Mag 2011 alle 23:02

ottime le tue guide! dove hai trovato l'audio link che hai montato?

nd 1500 exceed soul red "Bella"; ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "Movimentoterra"
Che il daje sia con te!

IP IP tracciato
giobuc2
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 394

Sembra affidabile

Quota giobuc2 Rispondibullet Postato: 27 Mag 2011 alle 14:27

Postato originariamente da paolo

ottime le tue guide! dove hai trovato l'audio link che hai montato?

su ebay, ecco quello che ho scelto io:

ne ho presi due, uno per la mia nb, l'altro per l' nc di un amico, domani (sabato) lo monteremo...

Lo sto provando in questi giorni, funziona bene, ma una piccola delusione me l'ha data.
Premetto che io sono un gran rompipalle e sto attento anche alle piccole cose, soprattutto con le minchiate eletroniche. Tutto deve andare come dico io.
Bene, la mia idea era quella di collegare un riproduttore esterno alla presa aux. non volevo usare la schedina SD o un penna usb in quando sono obbligato a creare solamente sei cartelle in cui mettere al max 99 mp3 e navigare tra quiesti alla cieca, senza leggerne i titoli. vatti a ricordare quale era quella canzone che mi piaceva tanto? la 87? la 35? ma di quale cartella, la 5 o la 6 ? naaaaa
meglio un bel mp3 player con un dislay a colori (adoro tutto cio' che abbia un display) su cui leggere i titoli, magari touch screen (a basso costo se ne trovano tanti) e da inserire in maniera meno invasiva possibile nel cruscotto.
in teoria ci siamo: e' possibile (sebbene il cavetto in dotazione sia molto corto e l'audiolink non abbia gli stessi identici attacchi dell' immagine - jack/jack ma piuttosto jack/mini micro extrasmall usb - quindi per l'aux sono costretto ad usare il cavetto in dotazione o comprare una prolunga da collegare al cavetto).
Poi, non contento, volevo tenere sempre sottocarica lo stesso riproduttore collegato all'ingresso aux sfruttando la porta usb dell' audiolink... ceh mi importa se la sua batteria va a farsi friggere, lo userei sempre in macchina e quindi alimentato dall usb.

no... non va... emette un fastidioso fruscio.

Se invce tengo il riproduttore in carica dall' accendisigari tutto fila liscio come l'olio non c'e' nessun fruscio e siamo tutti contenti, peccato che si cominciano a vedere troppi cavetti tra le pall... in vista.
Effettivamente, riflettendoci con il senno del poi, la porta usb dell' audiolink non porta solo il voltaggio ma e' concepita per portare anche il flusso audio (o meglio flusso dati) quindi l'audiolink, cosi' come volevo fare io, viene investito dall flusso audio che entra nell' aux  e da quello che dovrebbe passare nella porta usb generando un'interferenza.

molti lettori poi non riproducono quando sono sotto carica.

Sto optando per montare una "ciabatta" per prese di accendisigari nel cassettino portaoggetti (come avevo fatto a suo tempo sulla mx5 precedente), ma l'idea di smontare il tunnel e lavorare di saldatore (sia pure per 5 minuti) proprio non mi va.

cmq rimando maggiori dettagli ad una recensione dedicata all' audiolink (che, ripeto, compie il suo lavoro in maniera onesta)

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 27 Mag 2011 alle 15:56

Postato originariamente da giobuc2

la porta usb dell' audiolink non porta solo il voltaggio ma e' concepita per portare anche il flusso audio (o meglio flusso dati) quindi l'audiolink, cosi' come volevo fare io, viene investito dall flusso audio che entra nell' aux  e da quello che dovrebbe passare nella porta usb generando un'interferenza.

considera che nel connettore USB sono 2 pin specifici che portano i +5V ed al tre (mi pare) sono solo dati, quindi potresti cannibalizzare un cavetto USb e tagliare i cavi dati, ma secondo me il fruscio ti entra proprio dall'alimentazione ...

Modificato da B747 - 27 Mag 2011 alle 15:56

IP IP tracciato
giobuc2
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 394

Sembra affidabile

Quota giobuc2 Rispondibullet Postato: 01 Giu 2011 alle 20:27

Postato originariamente da B747

Postato originariamente da giobuc2

la porta usb dell' audiolink non porta solo il voltaggio ma e' concepita per portare anche il flusso audio (o meglio flusso dati) quindi l'audiolink, cosi' come volevo fare io, viene investito dall flusso audio che entra nell' aux  e da quello che dovrebbe passare nella porta usb generando un'interferenza.

considera che nel connettore USB sono 2 pin specifici che portano i +5V ed al tre (mi pare) sono solo dati, quindi potresti cannibalizzare un cavetto USb e tagliare i cavi dati, ma secondo me il fruscio ti entra proprio dall'alimentazione ...

il fatto e' che vorrei evitare troppi sbattimenti, tanto lo so che prima o poi mi faro' un'autoradio doppio din, a meno che una soluzione soddisfacente non mi si presentera' casualmente... in fondo poter avere 16 gb di mp3 (con un display che mi permetta di capire bene in quale cartella o sottocartella mi trovo) mi accontenterebbe per tutta la vita :)

Tornando a noi, se collego un lettore mp3 esterno all'ingresso aux dell' audiolink e lo alimento da accendisigari (quindi NON dalla usb dell' audiolink) il fruscio (che aumenta proporzionalmente all' accelerazione) e' moooolto minore... ma purtroppo un po' si avverte. uff!

Nella mx precedente avevo un' autoradio aftermarket con ingresso aux posteriore, avevo collegato a quello un lettore mp3 touch screen (diciamo tipo ipod) che era incastonato nella vaschetta portaoggetti opportunamente modificata (l'autoradio aftermarket era 1 din) ed era costantemente sotto carica (un lavoretto di fino, si accendeva da solo quando accendevo la macchina ed era nascosto quando la parcheggiavo)... e non avvertivo nessun fruscio.
Lo stesso lettore mp3, inserito in questo sistema emette il fruscio quando e' sotto carica.

Deduco che i componenti dell' audiolink (in questo caso l'ingresso aux) siano un po' fetecchiosi (leggasi "non abbiano una buona schermatura").

peccato... perche' per il resto funziona bene (ad esempio legge gli mp3 dalla scheda SD senza alcun rumore) e funziona bene anche sulla NC di un amico (con tanto di comandi al volante funzionanti!)

Personalmente non mi piace utilizzare la scheda SD perche' ci sono un po' troppe limitazioni rispetto ad utilizzare un lettore mp3 esterno (prima tra tutte: non avrei modo di leggere i titoli delle canzoni ed avere le sottosottosottosotto cartelle)

Modificato da giobuc2 - 01 Giu 2011 alle 20:37

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile