Autore
|
Messaggio
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Topic: Helicobacter Postato: 23 Nov 2010 alle 16:54
|
Finalmente scoperta la causa della mia gastrite, sono sotto antibiotici per sconfiggere questo perfido batterio che si è annidato nel mio stomaco... Aggiungiamo regime di alimentazione del tutto sballato e esami del sangue sballati, se avessi cinquant'anni sarei un soggetto a rischio diabete e infarto!  Da quando ero piccolo ho sempre avuto un rapporto con il cibo decisamente burrascoso, non riesco a regolarmi oppure faccio diete assurde che non fanno altro che continuare a danneggiarmi. Scusate lo sfogo, ma mi chiedo come si fa a ridursi così, perchè la mente umana non si accorge mai in tempo degli errori e si mette la testa sotto la sabbia? Ovviamente parlo di me, però sono sicuro che altri vivono le stesse sensazioni. Mi commento da solo: sono una enorme testa di minchia!
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Nov 2010 alle 18:07
|
sei vicino al nuovo anno, hai anche l'occasione temporale per rafforzare l'elemento psicologico!
comunque quee batterio è particolarmente tosto, anche una volta individuato e trattato, quindi non mollare. 
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 23 Nov 2010 alle 18:19
|
 Un pò ti capisco, anche io non ho un bel rapporto con il cibo (mangio 1 volta al giorno, in genere la sera e per il resto della giornata non tocco nulla a parte 4/5 caffè).
Personalmente non faccio analisi medfiche da... bhò almeno 10 anni, mi sento bene e non voglio crearmi paranoie anche se come dici tu è un pò nascondere la testa sotto la sabbia.
Cmq ha ragione Luca, il periodo può invogliarti a "dare una svolta" e se posso darti un consiglio dopo avere debellato il batterio senti un buon nutrizionista per un regime personalizzato, quello che si mangia è importante tanto quanto si mangia 
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Con Bubu... Per tanto tempo!!!

Iscritto n° 16
dal: 05/10/2006 09:32:09
Da: RM
|
Punti sòla: 3
Mezza soletta
|
|
 Postato: 23 Nov 2010 alle 18:51
|
esprimo il mio pensiero:
Il cibo è uno dei grandi piaceri della vita, non bisogna mai avere un pessimo rapporto con lui, anzi se ci relazioniamo con serenità è solo un piacere....
non bisogna dimenticare che il cibo di base ci serve per sopravvivere (senza muoriamo) ma noi non siamo solo "animali" come essere pensanti carichiamo il cibo, anzi l'atto del mangiare, di tutte una serie di motivazioni psicologiche ed emozionali che il cibo di suo non ha...
(la prima cosa che facciao appena nati e mangiare il latte materno...)
Ci gratifichiamo grazie a lui, ci coccoliamo con lui, ci puniamo attraverso di lui, amiamo e/o soffriamo attraverso di lui, l'atto del mangiare è un meraviglioso momento di convivialità ma può essere un momento atroce di sensi di colpa e frustazioni....
Personalmente amo mangiare (e purtroppo si vede dalla mia taglia) quando gusto qualcosa che mi piace mi rassereno, sedermi a tavola e chiacchierare con la persona con cui sto mangiando mi da un senso di pace e rilassamento, ma è anche un pò il mio tormento è il momento in cui dimostro la mia debolezza, pur sapendo che non devo eccedere preferisco la "gratificazione" del cibo alla rinuncia....
Nell'ultimo periodo ho esagerato e giornalmente me ne pento, quindi devo intervire con una bella e lunga dieta (fatta seriamente) per dimagrire e gioire un domani, più di una bella linea che di una bella mangiata...
Il cibo (anche la sua componente psicologica) è come un amore... lo ami, lo odi, non puoi farne a meno, ma a volte lo rifiuti, ti da piacere ed a volte ti fa soffrire, l'importante è trovare la giusta "relazione"...
per quanto sia difficile, la giusta "relazione" sta nel mezzo ne troppo ne troppo poco....
|
ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 23 Nov 2010 alle 19:10
|
vi ringrazio per la solidarietà, condivido in pieno quello che dici tu Sissi parola per parola.
Il problema è la debolezza, e chi è forte caratterialmente riesce meglio.
La giusta cosa sta nel mezzo, ma avendo ecceduto   non mi posso permettere mezze misure almeno per ora.
Credo che alla base di tutto ci sia il "volersi bene"  , questo comporta
anche gioire di una bella mangiata in compagnia così come non eccedere
tutti i giorni.
Dite bene che devo approfittare dei "buoni propositi del 2011" e che
sarà un buon punto di partenza psicologico, sarà dura, ma come dicevo,
DEVO farlo.
Comunque è quasi ora di cena e mi è venuta fame! :D
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM, roma nord
|