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CJ
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Il Barone Blu

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Il Barone Blu

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CJ
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 Postato: 17 Nov 2010 alle 14:21
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Postato originariamente da Patch87
Ringrazio la Mercedes Benz per aver installato su un compressore la puleggia elettromagnetica, così posso staccare ed attaccare il compressore quando voglio. Per il GPL non c'è problema, basta non attaccare il compressore mentre si cammina 
Parere personale, sinceramente? Me pare na strunzata per duemotivi principalmente. 1. una volta finito di montare il kit, verificato che funzioni bene, serv euna centralina aggiuntiva per gestire la maggiore quantità di aria pompata nel cilindri, quindi ti serve una pnp e ovvia rimappata. Se no è fatta bene, rischi più danni che benefici e bucar eun pistone potrebbe esere ilmale minore. Per fare l' attacca/stacca dovresti poter avere due programmazioni da scegliere, e da quanto so, non è semplice, forse manco fattibile. 2. Per quanto detto sopra, attacca/stacca l'impianto gpl come lo gestisci? Se non ho preso abbagli, dovresti avere 4 programmi che gestisconoil motore.  Io consiglio di sentire nofear, lo trovi sul forum mx5italia o MSC (non la crociera..) che monta un jackson racing e impianto a gpl
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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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 Postato: 17 Nov 2010 alle 14:31
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Si la centralina effettivamente serve, ma ad una pressione di 0,3-0,4 bar non è un "must". Quando parlo di stacca e attacca parlo di un interruttore che interrompe l'alimentazione della puleggia (di serie sulla Mercedes) staccando di fatto anche il compressore, facendo girare il motore esclusivamente come un aspirato. Per il discorso GPL ancora non sò, sò solo che il mio impianto è idoneo fino ad una potenza massima di 150cv, oltre la quale smagrisce troppo... Insieme al volumetrico, per quando vado a benzina, monterò anche il 5° iniettore, il quale, dopo un tot di giri comincerà a spruzzare benzina, proprio per evitare qualsiasi smagrimento, o evitare che faccio un buco sul cofano con un pistone... Ti ribadisco, a 0,3-0,4 bar più che un volumetrico è un soffietto... Almeno per il momento. Certo che se un giorno smetto di giocare e faccio sul serio compro: pistoni decompressi, camms, faccio rifare la testata, già che ci sono compro una centralina Motec... Allora si
Modificato da Patch87 - 17 Nov 2010 alle 14:49
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MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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C'era una volta Fireblade....

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 Postato: 18 Nov 2010 alle 09:21
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Postato originariamente da Patch87 Si la centralina effettivamente serve, ma ad una pressione di 0,3-0,4 bar non è un "must". Quando parlo di stacca e attacca parlo di un interruttore che interrompe l'alimentazione della puleggia (di serie sulla Mercedes) staccando di fatto anche il compressore, facendo girare il motore esclusivamente come un aspirato. Per il discorso GPL ancora non sò, sò solo che il mio impianto è idoneo fino ad una potenza massima di 150cv, oltre la quale smagrisce troppo... Insieme al volumetrico, per quando vado a benzina, monterò anche il 5° iniettore, il quale, dopo un tot di giri comincerà a spruzzare benzina, proprio per evitare qualsiasi smagrimento, o evitare che faccio un buco sul cofano con un pistone... Ti ribadisco, a 0,3-0,4 bar più che un volumetrico è un soffietto... Almeno per il momento. Certo che se un giorno smetto di giocare e faccio sul serio compro: pistoni decompressi, camms, faccio rifare la testata, già che ci sono compro una centralina Motec... Allora si Ciao a tutti, mi avete nominato ed io sono qui.
Per una pressione di 0,4 non ti serve un iniettore supplementare, bastano e avanzano quelli di serie.
Per il Gpl vai tranquillo, serve solo una nuova riprogrammazione della centralina del sistema.
Per ulteriori delucidazioni in Mp.
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 Postato: 18 Nov 2010 alle 14:43
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Postato originariamente da Patch87
Tu dici? Dell'intercooler che ne pensi, ce lo metto o no? Dici da portare l'auto dal GPLlaro e farmi riprogrammare il tutto?
IC ottimo.
Considera che col Gpl aumentano i gradi in camera di combustione.
Ogni sistema per abbassare la temperatura é ottimo.
Per quanto riguarda il Gpl vai dal tuo Gpllaro é fatti riprogrammare la centralina dedicata.
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 Postato: 18 Nov 2010 alle 15:22
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io rimango allibito............ tutto sto casino per il calore proveniente dal tunnel?  
a parte gli scherzi, bel topic: foto foto foto foto
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 Postato: 18 Nov 2010 alle 17:07
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Postato originariamente da Patch87 Sabato ripasso dal meccanico, e se è andato avanti con i lavori faccio altre foto. Per il momento non penso di metterci un IC (Intercooler), ma nel caso in cui dovessi alzare le pressioni è la prima cosa che ci metterò Bene. Con queste pressioni sicuramente non problem.
Più avanti ti verrà voglia.
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Il Barone Blu

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 Postato: 19 Nov 2010 alle 10:37
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dato importante: è stata fatta la misura della potenza al banco rulli prima e dopo l'intervento (solo a benzina)? bisogna capire di quanto è incrementata la potenza.
Mi ricordo che anni fa su Elaborare c'era un articolo in merito, vediamo se lo trovo....
eccolo
ci sono degli ottimi spunti da copiare.
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Riccardo, Roma
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