MX5 Passion Roma: Quanto pagate di assicurazione per lo scooter?
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Quanto pagate di assicurazione per lo scooter? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 147
dal: 03/05/2008 14:53:56
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Topic: Quanto pagate di assicurazione per lo scooter?
    Postato: 16 Giu 2010 alle 18:53

io pago 195 euro l'anno con SAI per un 50 cilindrata e sono in CU 4, voi?

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 17 Giu 2010 alle 19:23

fate il nome della vostra compagnia assicurativa altrimenti è inutile.

Io per dieci anni non ho fatto incidenti con lo scooter anche perchè lo uso solo per 4 mesi all'anno ovvero d'estate, all'epoca nel 2000 era la compagnia assicurativa la SAI che faceva il prezzo migliore, poi tutti gli anni ha avuto un rincaro di 15-20 euro nonostante io appunto non abbia mai fatto incidenti, per cui pagare 195 euro mi pare pure follia.
Non sono sicuro ma nel contratto di polizza ho solo Rc.
e come mai la sai mi fa pagare tutti gli anni 15-20 euro in più? la loro risposta è: "Il pagare di più è dovuto al fatto che anche se sei sceso di classe i rincari sono maggiori al vantaggio appunto di essere sceso di classe" tutti gli anni mi sento sta risposta e ho voglia di mandarli.

Grazie.

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 21 Giu 2010 alle 15:43

Ho eseguito dei preventivi on-line di alcune compagnie assicurative per una polizza per uno scooter 50 cc locato in provincia di Firenze con classe CU 3, ricordo che attualmente con Fondiaria-Sai pago € 195,00.

Devo dire che alcuni preventivi sono piuttosto sommari, generici e a volte macchinosi nella loro redazione.
Adesso stilerò dal più caro al più conveniente la lista dei prezzi delle compagnie prese in esame per uno scooter del 1996.

Al di là del prezzo Linear svetta su tutte, perché propone un massimale il doppio delle altre, e ha una compilazione del preventivo on-line, semplice ma completo allo stesso tempo. Per cui devo dire che per prezzo, caratteristiche polizza massimale Rc e semplicità/completezza sito ottiene un parere favorevole che la fa staccare dal gruppo dei 7.

1) Axa € 372,00

2) Direct Line € 290,16

3) Sara € 261,00

4) Unipol € 216,63

5) Genertel € 212,00

6) Toro € 171,80

7) Linear € 157.98 (- €37,02)

Ho provato con quixa ma non mi è riuscito.
Compagnie quali Aviva poi sembrano non assicurare ciclomotori.

Be da questo studio sembra che l'agente SAI-Fondiaria non mi abbia fregato ma anzi dovrei ringraziarlo. Diciamo che ottimale per me sarebbe trovare una assicurazione temporanea, ovvero di 6 mesi all'anno in quanto utilizzo lo scooter soltanto nel periodo primavera/estate.

Modificato da cangaceiro - 21 Giu 2010 alle 15:50

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile